L’autunno si avvicina sempre più, e oggi siamo qui a trattare i giochi in uscita a settembre 2021. Anche se durante l’estate ci siamo tutt’altro che annoiati, da un po’ non si vedeva un mese così denso di uscite importanti. In particolare avremo attesi rifacimenti e sequel di franchise ben noti, che ora scopriremo in questo nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a settembre 2021. Dove, come sempre, faremo poi del nostro meglio per recensire con la maggiore professionalità possibile. Vi auguriamo una piacevole lettura.
Impossibile non iniziare con Diablo II: Resurrected, remastered del capolavoro senza tempo lanciato per la prima volta 21 anni fa, all’inizio del nuovo millennio. In attesa di Diablo IV, il colosso Blizzard ha rispolverato il celebre secondo capitolo della serie, ammodernandolo a dovere in vista della release su Pc e console. In queste settimane l’open beta del gioco (qui la nosta anteprima) ha acceso ancor di più l’interesse di tantissimi appassionati, che aspettano trepidamente di tornare (o di giungere per la prima volta) all’avventura.
Diablo II: Resurrected verrà rilasciato il prossimo 23 settembre su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.
Proseguiamo il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a settembre 2021 con Tales of Arise. Nuovo capitolo di una delle serie di jrpg più longeve e apprezzate di sempre, iniziata nel 1995 con Tales of Phantasia. A due anni di distanza da Tales of Vesperia (qui la nostra recensione), Bandai Namco si prepara ad alzare ancor più questo l’asticella. Questo anche grazie all’introduzione dell’Atmospheric Shader, che potenzierà ulteriormente la grafica e l’immersione nel mondo di gioco.
Tales of Arise verrà rilasciato il prossimo 10 settembre su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Come ogni anno, non può mancare il nuovo capitolo targato 2K e dedicato al campionato professionistico americano di pallacanestro. Rispetto al suo predecessore, NBA 2K22 porterà miglioramenti su vari aspetti del gioco, come gameplay, Stagioni, My Team e My Career. Per i dettagli rimandiamo al nostro articolo dedicato.
NBA 2K22 verrà rilasciato il prossimo 10 settembre su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.
Fra i titoli più attesi di quest’anno c’è anche Deathloop, l’intrigante sparatutto in soggettiva sviluppato da Arkane Studios. Originariamente la release era programmata per maggio, ma il titolo è stato poi rinviato. I creatori di Dishonored, supportati da Bethesda Softworks, hanno in programma di offrire ai giocatori un’avvincente avventura incentrata sull’essere intrappolati in anello temporale perpetuo. Dove la fuga sarà possibile solamente grazie all’eliminazione di otto bersagli specifici, prima che il giorno venga “ripristinato”.
Deathloop verrà rilasciato il prossimo 14 settembre su Pc e PS5.
Tra i tanti giochi in uscita a settembre 2021 non poteva mancare uno incentrato sulle corse a quattro ruote, seppur disputate tra modellini di auto. Stiamo parlando di Hot Wheels Unleashed, un’esperienza racing in stile arcade frutto della collaborazione tra Milestone e Mattel. Gli appassionati potranno lanciarsi in gare adrenaliniche con una vasta scelta di veicoli Hot Wheels aventi diversi attributi e livelli di rarità.
Hot Wheels Unleashed verrà rilasciato il prossimo 30 settembre Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.
Concludiamo la nostra rassegna con un’altra uscita di peso, ovvero quella di Life is Strange: True Colors. Annunciato per la prima volta lo scorso marzo, questo nuovo capitolo della serie permetterà per la prima volta ai giocatori di vivere la storia tutta d’un fiato. Lo studio di sviluppo Deck Nine Games e il publisher Square Enix hanno infatti deciso di non diluire il gioco in più episodi, ma di offrirlo ai fan tutto in una volta.
Life is Strange: True Colors verrà rilasciato il prossimo 10 settembre su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.
ALTRI GIOCHI IN USCITA A SETTEMBRE 2021
- WRC 10, in arrivo su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch a partire dal prossimo 2 settembre.
- Kitaria Fables, in arrivo su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch a partire dal prossimo 2 settembre.
- Pathfinder: Wrath of the Righteous, in arrivo su Pc a partire dal prossimo 2 settembre.
- Big Rumble Boxing: Creed Champions, in arrivo su Pc, PS4, Xbox One e Switch a partire dal prossimo 3 settembre.
- The Medium, in arrivo su PS5 a partire dal prossimo 3 settembre.
- Sonic Colors: Ultimate, in arrivo su Pc, PS4, Xbox One e Switch a partire dal prossimo 7 settembre.
- Port Royale 4, in arrivo su PS5 e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 10 settembre.
- Aragami 2, in arrivo su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 17 settembre.
- Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, in arrivo su Switch a partire dal prossimo 17 settembre.
- Kena: Bridge of Spirits, in arrivo su Pc, PS4 e PS5 a partire dal prossimo 21 settembre.
- Sable, in arrivo su Pc, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 23 settembre.
- Death Stranding (Director’s Cut), in arrivo su PS5 a partire dal prossimo 24 settembre.
- Lost Judgment, in arrivo su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 24 settembre.
- Ghostrunner, in arrivo su PS5 e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 28 settembre.
- New World, in arrivo su Pc a partire dal prossimo 28 settembre.
- Darksiders III, in arrivo su Switch a partire dal prossimo 30 settembre.
- Doctor Who: The Edge of Reality, in arrivo su Pc, PS4, Xbox One e Switch a partire dal prossimo 30 settembre.