SpecialeMulti

I giochi in uscita ad agosto 2021

Tra ritorni di franchise storici e nuove ip, si preannuncia un finire d'estate intenso con diverse uscite interessanti; ecco quali

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Eccoci nel pieno dell’estate, pronti a parlarvi dei giochi in uscita ad agosto 2021. Dopo un mese che ha avuto tra i protagonisti principali Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin e Samurai Warriors 5, ci apprestiamo e entrare in 31 giorni scanditi da svariate uscite. Incentrate, oltre che da ip nuove di zecca, dal ritorno di franchise storici. Da un nuovo titolo di Alien all’arrivo dell’atteso sequel di Psychonauts. Un altro gioco piuttosto atteso, Kena: Bridge of Spirits, è stato invece rinviato a settembre.

Andiamo quindi al sodo con il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita ad agosto 2021. Dove, come sempre, faremo poi del nostro meglio per recensire con la maggiore professionalità possibile. Vi auguriamo una piacevole lettura.

PSYCHONAUTS 2

Protagonista dei giochi in uscita ad agosto 2021 non può che essere Psychonauts 2, l’attesissimo sequel del titolo d’esordio (nel 2005 ndr) di Double Fine Productions. Un team fondato cinque anni prima da Tim Schafer, conosciuto per le sue avventure grafiche sotto l’egida di LucasArts, tra cui Grim Fandango. Psychonauts divenne un cult, oltre che uno dei platform tridimensionali più acclamati di sempre. Dopo oltre 15 anni è dunque lecito aspettarsi un miglioramento su tutti i fronti, per quella che consideriamo l’uscita del mese.

Psychonauts 2 verrà rilasciato il prossimo 25 agosto su Pc, PS4 e Xbox One.

ALIENS: FIRETEAM ELITE

Un altro titolo sicuramente protagonista tra i giochi in uscita ad agosto 2021 è certamente Aliens: Fireteam Elite. Un nuovo sparatutto survival cooperativo in terza persona ambientato nell’universo del celebre franchise. I giocatori potranno creare e personalizzare il proprio marine attraverso una gran varietà di abilità, classi e armi. L’unica perplessità legata al titolo di Cold Iron Studios è quella legata all’assenza del cross-play, che è risaputo essere una mano santa per i titoli cooperativi. Vedremo se il gioco riuscirà comunque ad avere successo.

Aliens: Fireteam Elite verrà rilasciato il prossimo 24 agosto su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

KING’S BOUNTY II

Questo agosto sembra essere proprio il mese dei “ritorni” in auge di serie e franchise del passato. Tra i titoli in uscita nel corso del mese avremo infatti anche King’s Bounty II. Gioco di ruolo a turni sviluppato da 1C Entertainment e sequel dell’originale primo capitolo, datato 1990. Gli appassionati potranno così tornare a esplorare e combattere in quel del regno di Nostria, dove bisognerà riportare la pace e l’ordine.

King’s Bounty II verrà rilasciato il prossimo 24 agosto su Pc, PS4, Xbox One e Switch.

HUMANKIND

Spostiamoci ora verso il lato più indie con Humankind, lo strategico a turni di Amplitude Studios svelato per la prima volta due anni fa. Durante i lavori è stato fatto ricorso a OpenDev, un recente e nuovo sistema di sviluppo di giochi “guidato” dalla community. Dopo essersi registrati al fine di accedere a delle versione di prova del gioco, gli appassionati si sono trovati a compilare dei sondaggi al termine di ciascuna location offerta in-game. In questo modo si è potuto garantire un feedback costante atto alla release finale di un titolo che in questi due anni è stato rinviato più volte. Ma ora i tempi sembrano essere finalmente maturi.

Humankind verrà rilasciato il prossimo 17 agosto su Pc.

BALDO: THE GUARDIAN OWLS

Questa è un’estate che ha visto farsi largo diversi titoli made in Italy, come Stack Up! (or die trying) o l’ottimo Vesper. Tra i giochi in uscita ad agosto 2021 ne figura però uno parecchio ambizioso, ovvero Baldo: The Guardian Owls. Realizzato dalla software house messinese Naps Team, si tratta di un’avventura rpg ricca d’azione che si ispira fortemente a Zelda. Gli appassionati avranno di fronte a sé decine e decine di ore da vivere in un mondo incantato pieno di creature fantastiche e personaggi affascinanti.

Baldo: The Guardian Owls verrà rilasciato il prossimo 27 agosto su Pc, PS4, Xbox One, Switch e Apple Arcade.

NEW WORLD

All’uscita di New World manca un mese esatto, eppure il nuovo mmorpg di Amazon Games ha già riscosso un notevole riscontro su Steam, dove la closed beta è stata giocata da centinaia di migliaia di utenti. Cosa non da poco visto e considerato che tale beta (disponibile fino a lunedì 2 agosto) è accessibile soltanto a coloro che hanno pre-ordinato il gioco e agli utenti selezionati in fase di iscrizione. Parliamo quindi di un successo annunciato. Anche se bisognerà vedere come l’appendice di sviluppo di videogiochi di Amazon deciderà di muoversi dopo il lancio, soprattutto a livello di supporto e contenuti.

New World verrà rilasciato il prossimo 31 agosto su Pc.

ALTRI GIOCHI IN USCITA AD AGOSTO 2021

  • Grime, in arrivo su Pc a partire dal prossimo 2 agosto.
  • Dragon Star Varnir, in arrivo su Switch a partire dal prossimo 3 agosto.
  • The Falconeer, in arrivo su PS4, PS5 e Switch a partire dal prossimo 5 agosto.
  • Bless Unleashed, in arrivo su Pc a partire dal prossimo 6 agosto.
  • Hades, in arrivo su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 13 agosto.
  • Greak: Memories of Azur, in arrivo su Pc e Switch a partire dal prossimo 17 agosto.
  • Synthethik 2, in arrivo in accesso anticipato su Pc a partire dal prossimo 19 agosto.
  • Recompile, in arrivo su Pc e PS5 a partire dal prossimo 19 agosto.
  • Twelve Minutes, in arrivo su Pc a partire dal prossimo 19 agosto.
  • Madden NFL 22, in arrivo su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 22 agosto.
  • Sniper: Ghost Warriors Contracts 2, in arrivo su PS5 a partire dal prossimo 24 agosto.
  • Hoa, in arrivo su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch a partire dal prossimo 24 agosto.
  • No More Heroes 3, in arrivo su Switch a partire dal prossimo 27 agosto.
  • Rustler, in uscita dall’accesso anticipato su Pc e in arrivo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch a partire dal prossimo 31 agosto.
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo