SpecialeMulti

I giochi in uscita a luglio 2021

Tanti indie (e non solo) sono pronti a infuocare gli animi dei giocatori in questo principio di estate; ecco quali

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




La stagione estiva è ufficialmente iniziata. E con essa non possono mancare i giochi in uscita in questo luglio 2021. Veniamo da un giugno alquanto fitto, grazie a titoli attesi come Scarlet Nexus e Dungeons & Dragons: Dark Alliance, senza dimenticare la Ninja Gaiden Master Collection e Chivalry 2. Combattimento in tutte le salse che ha reso piuttosto movimentato questo principio di estate, che si preannuncia ugualmente densa di uscite rilevanti e interessanti.

Ma senza troppo giri di parole vi lasciamo ora al nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a luglio 2021. Dove, come sempre, faremo poi del nostro meglio per recensire con la maggiore professionalità possibile. Vi auguriamo una piacevole lettura.

MONSTER HUNTER STORIES 2: WINGS OF RUIN

Il titolo più atteso questo mese è sicuramente Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Il quale prosegue un 2021 di uscite targate Capcom che, tra Monster Hunter Rise e Resident Evil Village, non è certo rimasta con le mani in mano. Questo secondo capitolo affina ed espande le funzionalità che gli appassionati hanno amato nel primo Monster Hunter Stories. Un gioco ricco di intuizioni frenato giusto dalle limitate capacità hardware del Nintendo 3DS. Stavolta invece, tra Switch e Pc, è assai probabile che la formula possa davvero esprimere il suo massimo potenziale.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin verrà rilasciato il prossimo 9 luglio su Pc e Switch.

F1 2021

Prosegue la serie di racing targata Codemasters con F1 2021, che tenterà di migliorare ulteriormente quanto visto nel pregevole F1 2020. A detta degli sviluppatori i miglioramenti e le implementazioni saranno numerose. Tra di esse figura Breaking Point, una sorta di modalità storia molto cinematica che permetterà di vivere ciò che si sviluppa prima e dopo le gare. Senza contare che per la prima volta sarà possibile giocare la modalità carriera online in compagnia di un amico.

F1 2021 verrà rilasciato il prossimo 16 luglio su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

WARHAMMER 40.000: BATTLESECTOR

Anche Slitherine questo mese vuole dire la sua con Warhammer 40.000: Battlesector, un nuovo gioco di strategia a turni ambientato nel celebre mondo fantascientico di Games Workshop. Già nella nostra anteprima sono emerse le potenzialità insite nel titolo, che rispetto a Warhammer 40.000 Gladius (strategico 4X come da tradizione) si sposta vicerversa nel genere della tattica, affine alla nicchia wargames.

Warhammer 40.000: Battlesector verrà rilasciato il prossimo 22 luglio su Pc, PS4 e Xbox One.

ORCS MUST DIE! 3

Tra i giochi in uscita a luglio 2021 non figurano solo “debuttanti in toto”, ma anche titoli che hanno avuto modo di esordire già altrove. Come nel caso di Orcs Must Die! 3, rilasciato lo scorso anno in esclusiva su Stadia e ora pronto a conquistare gli utenti Pc e PS4. Dopo la parentesi semi-moba rappresentata da Orcs Must Die! Unchained, lo studio Robot Entertainment ritorna così sulla strada maestra tracciata con i primi due capitoli, dalla quale tuttavia non si discosta poi molto (parentesi Teatri di Guerra a parte).

Orcs Must Die! 3 verrà rilasciato il prossimo 23 luglio su Pc e PS4.

TRIBES OF MIDGARD

Se ludicamente parlando Valheim e Diablo avessero un figlio, questo avrebbe l’aspetto di Tribes of Midgard, rpg survival in lavorazione da parte dello studio Norsfell già da qualche anno, e ora prossimo alla release. Combattimento, meccaniche survival e di crafting, natura spiccata da gioco di ruolo e focus sull’aspetto cooperativo. Al netto del setting alquanto inflazionato, gli ingredienti per un ottimo titolo ci sono tutti.

Tribes of Midgard verrà rilasciato il prossimo 27 luglio su Pc, PS4 e PS5.

VESPER

Tra i giochi in uscita durante questo luglio 2021 vi è anche Vesper, una promettente produzione made in Italy targata Cordens Interactive. Si tratta di un’avventura ispirata ai classici platform atmosferici degli anni ‘90, con una forte enfasi sulla furtività e sui puzzle ambientali. Un progetto che ha altresì attirato l’attenzione di Deck13 Interactive, che pubblicherà il gioco sotto la propria etichetta.

Vesper verrà rilasciato il prossimo 30 luglio su Pc, via Steam.

ALTRI GIOCHI IN USCITA A LUGLIO 2021

  • The Procession to Calvary, in arrivo su Switch e Xbox One a partire, rispettivamente, dall’1 e 2 luglio.
  • A Plague Tale: Innocence, in arrivo su PS5, Xbox Series X/S e Switch a partire dal 6 luglio.
  • Monster Harvest, in arrivo su PS4, Xbox One e Switch a partire dal prossimo 8 luglio.
  • Swords of Legends Online, in arrivo su Pc a partire dal 9 luglio.
  • Space Jam: A New Legacy, in arrivo su Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal 15 luglio.
  • The Legend of Zelda: Skyward Sword, in arrivo su Switch a partire dal 16 luglio.
  • Cris Tales, in arrivo su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch a partire dal 20 luglio.
  • Samurai Warriors 5, in arrivo su Pc, PS4, Xbox One e Switch a partire dal 27 luglio.
  • The Great Ace Attorney Chronicles, in arrivo su Pc, PS4 e Switch a partire dal 27 luglio.
  • Microsoft Flight Simulator 2020, in arrivo su Xbox Series X a partire dal 27 luglio.
  • Chernobylite, in uscita dall’accesso anticipato su Pc a partire dal 28 luglio.
  • The Forgotten City, in arrivo su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch a partire dal 28 luglio.
  • The Ascent, in arrivo su Pc, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 29 luglio.
  • Eldest Souls, in arrivo su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch a partire dal 29 luglio.
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




1 commento su “I giochi in uscita a luglio 2021”

Commenta questo articolo