The Pathless debutta su PlayStation 5

Il mitico gioco d'avvenuta di Giant Squid ha esordito sulla console next-gen targata Sony, che sarà disponibile in Europa dalla prossima settimana

-

In seguito all’apertura dei pre-order per l’edizione fisica (attesa per dicembre), The Pathless è stato ufficialmente rilasciato su PlayStation 5. A darne l’annuncio è lo studio di sviluppo Giant Squid, che insieme al publisher Annapurna Interactive ha intanto fatto esordire il gioco in edizione digitale.

Di seguito il trailer ufficiale che mostra il gameplay sulla console next-gen Sony, che ricordiamo essere disponibile in Europa a partire dal 19 novembre. Buona visione.

THE PATHLESS

Sviluppato dal team che ha realizzatro ABZÛ (interessante titolo incentrato sull’esplorazione degli abissi), The Pathless vede i giocatori assumere il ruolo di cacciatrice, una maestra del tiro con l’arco che si reca su un’isola mistica per dissipare una maledizione delle tenebre che attanaglia il mondo. La cacciatrice dovrà cementare il rapporto con un’aquila per cacciare gli spiriti corrotti, facendo attenzione a non diventare la preda.

I giocatori esploreranno foreste nebbiose piene di segreti, risolveranno enigmi in antiche rovine e saranno messi alla prova in epiche battaglie. Il legame tra il cacciatore e l’aquila e il destino del mondo sono in bilico.

A PROPOSITO DEL GIOCO

Matt Nava, direttore creativo di Giant Squid, ha dichiarato:

The Pathless è un gioco open world che presenta una meccanica di tiro con l’arco e di traversata unica. I movimenti rapidi e fluidi del Cacciatore e dell’Aquila li trasportano senza soluzione di continuità attraverso il vasto e boscoso paesaggio, mentre i giocatori partono per scacciare un’antica maledizione delle tenebre. Non vediamo l’ora che i giocatori si immergano nella mitologia di questo mondo misterioso che abbiamo creato e ne svelino i segreti.