ArticoliVideoMulti

Captain Tsubasa: Rise of New Champions, nuovi dettagli relativi al gameplay

Holly, Benji e compagni promettono spettacolo puro agli appassionati, mostrandosi in un nuovo video

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Captain Tsubasa: Rise of New Champions ha una strada tortuosa di fronte a sé: uscirà entro l’anno, in questo 2020 avente in canna numerosi titoli di altissimo profilo, che nonostante i rinvii continuano a tenere alle stelle l’hype degli appassionati. Nondimeno il titolo costituisce l’autentico realizzarsi di un sogno (in Full HD) per coloro che sono cresciuti con le incredibili prodezze di Holly e Benji, e che certo non potevano appagare per sempre la loro passione per l’opera con un titolo per iOS e Android.

A 10 anni di distanza dall’ultimo titolo della serie per console, l’obiettivo del nuovo lavoro di Bandai Namco sarà certamente quello di far breccia negli utenti più giovani, proponendo una rara alternativa calcistica (seppur molto arcade) ai due capisaldi del genere FIFA e PES. Un’impresa difficile, ma non per questo meno ardimentosa: annunciato quasi due settimane fa per Pc, PS4 e Switch, Captain Tsubasa: Rise of New Champions si mostra ora in un nuovo video di gameplay, che rende ancor meglio l’idea di ciò che il titolo sarà capace di offrire ai fan, vecchi e nuovi. Buona visione.

IL GAMEPLAY

Captain Tsubasa: Rise of New Champions adotterà un sistema di azione che consentirà a chiunque di godere degli scontri calcistici e di fare super giocate tramite controlli semplici. I giocatori potranno divertirsi con i tanti personaggi unici tenendo conto dell’indicatore dello spirito, delle abilità e delle mosse speciali di ciascuno di loro. Alla base di tutto ci saranno infatti:

  • Spirit Gauge – Nel gioco tutti i personaggi avranno il loro “indicatore dello spirito”. Tale indicatore verrà consumato quando un personaggio scatterà o attiverà una mossa speciale. Usare saggiamente e in maniera strategica il proprio spirito sarà la chiave di volta per la vittoria.
  • Move – Il simbolo di Captain Tsubasa, una “mossa” che potrà essere attivata utilizzando una certa quantità di spirito. Le “mosse” saranno diverse, e andranno da quelle collegate a determinati obiettivi in termini di punteggio ad altre come dribbling e blocchi. Segnare e prevenire goal avversari utilizzando queste mosse sarà l’aspetto più importante del gioco.
  • Abilità Speciali – In questo titolo, ogni giocatore avrà accesso alle “abilità speciali” per ricreare le caratteristiche dei personaggi unici di Captain Tsubasa. Queste abilità influenzeranno gli attributi di un personaggio e il livello dello spirito, e le loro condizioni di attivazione differiranno a seconda del punteggio, della posizione del giocatore sul campo, ecc. L’uso di personaggi in possesso di abilità adatte alla strategia del giocatore e e il loro corretto utilizzo durante una partita saranno fondamentali per assicurarsi la vittoria.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions

Nel gioco gli utenti potranno inoltre:

  • Unificare la propria squadra e prendere il controllo della partita – Un indicatore condiviso dalla squadra verrà caricato quando saranno completate azioni capaci di aumentare il morale, come dribblare gli avversari o intercettare la palla durante una partita. Caricando questo indicatore al massimo, i personaggi potranno attivare la “V Zone”. Quando la V Zone sarà attiva, aumenteranno sia la velocità di recupero di Spirit e Kick Gauge che la velocità di tutti i membri della squadra per un certo periodo di tempo.Ai membri della squadra potranno essere conferiti effetti extra qualora il capitano di una squadra sia in possesso di un’abilità speciale, specifica di un capitano.
  • Dribblare gli avversari con svariate mosse – Un personaggio potrà scivolare oltre gli avversari utilizzando “Dash Dribbles” e “Dribble Moves”. Il dribbling effettuato in successione sugli avversari attiva+erà una “zona” (effetto buff) speciale che semplifica la ricarica di Spirit Gauge e Shot Gauge, in modo che il personaggio possa rapidamente colpire con un tiro potente.
  • Carica l’indicatore e fare una mossa speciale – Quando un personaggio avrà caricato completamente il suo indicatore di tiro senza essere bloccato da un avversario, potrà effettuare un “tiro potente”. Alcuni personaggi potranno attivare un “Super Shot Move” ancora più forte, caricando completamente il loro indicatore a due fasi.
  • Leggere i movimenti degli avversari e rubare la palla – I personaggi potranno rubare la palla usando sia l’approccio “Dash” sia i “Tackle Moves” in risposta ai dribbling dei loro avversari. Alcuni tipi di Tackle Move saranno così potenti da lasciare l’avversario immobilizzato a terra per un breve periodo di tempo.
  • Conservare il risultato fino alla fine – Al fine di ricreare i portieri sovrumani di CaptainTsubasa, il titolo introdurrà un sistema di misurazione dell’energia per i portieri. Quando questo indicatore verrà esaurito, segnare diventerà più facile. Inoltre, alcuni personaggi potranno usare il loro indicatore V Zone per eseguire un “Super-Save” , capace di bloccare completamente un tiro in porta.
  • Puntare a un tempismo ottimale in aria – Ci saranno anche scatti speciali che potranno essere attivati ​​solo in aria, nonché scatti eseguiti in collaborazione con un altro personaggio. Sarà possibile cercare la via del goal in molti modi diversi, a seconda della situazione.
  • Usare potenti mosse a lungo raggio (con personaggi specifici) – Oltre ai passaggi regolari, alcuni personaggi potranno caricare il proprio indicatore per utilizzare “mosse a passaggio lungo”. Il destinatario di un passaggio potrà caricare il proprio indicatore di tiro durante tale per adoperare poi la sua mossa di tiro direttamente. Alcuni personaggi avranno delle mosse di passaggio speciali, capaci di sconfiggere gli avversari in una singola partita.
  • Bloccare uno scatto avversario con tutto il corpo – Alcuni personaggi potranno attivare automaticamente una “mossa di blocco” quando si troveranno tra il tiro avversario e la propria porta. Le mosse di blocco riuscite bloccheranno il tiro, rallentando l’esaurimento dell’indicatore di energia del portiere.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions

A PROPOSITO DEL GIOCO

A proposito dell’annuncio del titolo non sono mancate le parole dell’autore del celebre manga, Yoichi Takahashi, che in un videomessaggio diretto ai fan ha dichiarato:

Salve! Il mio nome è Yoichi Takahashi e sono l’autore di Captain Tsubasa. Captain Tsubasa Rise of New Champions sarà il primo videogioco dedicato ad uscire su console dopo 10 anni dall’ultimo. È un gioco di calcio arcade, ricco di azione, e con molte caratteristiche uniche. Penso che sia i fan della serie che gli appassionati di calcio in generale potranno apprezzarlo. Fino a quattro persone possono giocare insieme utilizzando gli intuitivi comandi del gioco. Perciò, coloro che amano divertirsi con i videogiochi in compagnia dei propri amici sicuramente potranno vivere una splendida esperienza.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo