ArticoliVideoPC

Torchlight Frontiers diventa Torchlight III

L’action rpg uscirà questa estate su Steam mentre la fase closed alpha inizia domani, 29 gennaio. Dettagli e trailer per Torchlight III

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Notizia interessante per chi ama gli hack and slash: Torchlight Frontiers diventa Torchgligh III. L’annuncio è stato fatto da Perfect World Enterainment, publisher dell’action rpg.

Il nuovo capitolo dell’amata serie action rpg uscirà questa estate su Steam per gli utenti Pc mentre domani, 29 gennaio, inizierà la fase di closed alpha.

Questo frenetico dungeon crawler riporta i fan degli ARPG nell’universo di Torchlight a farsi strada in un mondo vivido e ricco d’azione. Un mondo  pieno di orde di creature in agguato dietro ogni angolo. Precedentemente annunciato come titolo free-to-play, il gioco seguirà lo stesso modello economico di Torchlight I e II , puntando nuovamente su una progressione lineare.

Ecco il trailer d’annuncio, buona visione.

Max Schaefer , CEO di Echtra Games e cofondatore del marchio di Torchlight, ha detto:

“Quando abbiamo cominciato a sviluppare Torchlight Frontiers, eravamo concentrati sul creare un’esperienza di mondo condiviso. Durante lo sviluppo, spesso scopri che tipo di prodotto è destinato a essere un gioco, e noi ci siamo resi conto che Torchlight Frontiers doveva essere un vero successore di Torchlight I & II. Basandoci sul parere abbastanza diffuso tra i tester della versione alpha, abbiamo deciso che fosse giunto il momento di riportare il gioco alle origini e rimodellarlo sui classici Torchlight così amati dai fan degli ARPG. Ci piacerebbe ringraziare la nostra scrupolosa comunità di giocatori per averci sostenuto e aver fornito pareri così illuminanti durante le prime fasi dello sviluppo”.

Quando Torchlight III uscirà su Steam quest’estate, i giocatori potranno acquistare il gioco completo e giocare come vogliono (online oppure offline) avendo accesso a tutti i contenuti giocabili. Invece di concentrarsi sulla progressione orizzontale, il gioco torna alla familiare struttura lineare del mondo introdotta in Torchlight I e II. I fan di lunga data saranno felici di sapere che il titolo prevede le stesse meccaniche che hanno reso la serie originale così diversa dagli altri ARPG sul mercato. Dopo aver selezionato una classe tra quelle canoniche di Torchlight III, gli appassionati sceglieranno un compagno con cui affrontare loro nuova avventura: un soffice alpaca, un rapido gufo o un leale cane da riporto. Da lì in poi esploreranno foreste piene di creature pericolose e parteciperanno a missioni uniche per ottenere potenti ricompense. Una lista completa delle funzioni di gioco include:

CARATTERISTICHE

  • Viaggiate nella Frontiera: i giocatori possono esplorare le regioni selvagge, formare un gruppo con gli amici, raccogliere materiali per creare oggetti, usare mappe magiche per entrare in dungeon sconosciuti o sfoggiare il loro bottino in città. C’è sempre qualcosa da fare nelle terre di frontiera.
  • Costruite e migliorate il vostro forte: è il momento di ricostruire! I giocatori avranno il proprio forte per ogni account, un luogo dove poter migliorare il proprio equipaggiamento. Ma anche un posto sicuro da arredare e ristrutturare per poi mostrarlo agli amici e agli altri giocatori. Potrete erigere monumenti imponenti, stalle per ospitare compagni e tanto altro.
  • Scegliete una Reliquia: le Reliquie sono oggetti di grande potere che conferiscono ai giocatori un set di abilità attive e passive. I giocatori possono crearle, livellarle e conservarle nel loro forte. La Reliquia costituisce una parte importante della strategia di un personaggio: scegliete saggiamente.
  • Collezionate equipaggiamento epico: Che si tratti di armatura, armi, tinture, ricette, nuclei di bracite o perfino nuovi compagni… c’è sempre qualcosa da scoprire mentre gli avventurieri si fanno strada combattendo nei dungeon e affrontano nemici. Ogni zona generata casualmente può essere rigiocata più volte, dato che ogni istanza presenta oggetti diversi. Quelli che vogliono equipaggiamento ancora più epico possono affrontare i livelli delle meccano-mappe oppure possono accettare un contratto per ottenere fama e sbloccare oggetti d’élite.
  • I compagni sono tornati: i giocatori possono combattere per la fama e la gloria assieme a fedeli compagni. Ognuna delle numerose specie si presenta in una miriade di colori e stili differenti, perciò gli avventurieri non devono accontentarsi della prima che trovano. Possono anche potenziare questi compagni aggiungendo abilità e dotarli di equipaggiamento per renderli più resistenti, e assieme possono affrontare i nemici come una vera squadra.
  • Create il vostro eroe: con quattro classi tra cui scegliere, i giocatori possono utilizzare meccaniche specifiche per ciascuna di esse per massimizzare il danno e le probabilità di sopravvivenza. Torchlight III permette di raccogliere equipaggiamento epico, selezionare i poteri della Reliquia e personalizzare l’attrezzatura.  Ma anche di creare uno stile di combattimento unico per i vostri eroi.

LE CLASSI

Torchlight III vanta classi di eroi diversi tra loro, con abilità e poteri unici:

  • Il Mago del crepuscolo è un incantatore che imbriglia il potere della luce e dell’oscurità per invocare attacchi devastanti.
  • Il Forgiato è un potente robot che si affida a un arsenale di armamenti per accumulare calore e scatenare assalti esplosivi.
  • Il Mastrorotaia è un concentrato di potenza esperto in locomotive che si sfoga in combattimento con un enorme martello e un treno da battaglia pesantemente armato.

Inoltre, sarà presente una nuovissima classe che sarà svelata molto presto.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo