ArticoliVideoMulti

Annunciato Torchlight Frontiers

Arriverà su Pc, PS4 ed Xbox One, aperte le iscrizioni alla beta

La serie Torchlight continua. E questo nonostante la chiusura di Runic Games risalente a qualche mese fa. Echtra Games, software house che è nata dalle ceneri di Runic, svilupperà un nuovo episodio che si chiama Torchlight Frontiers.

Il nuovo capitolo della saga action gdr è in lavorazione per Pc, PS4 ed Xbox One. Ambientato nello stesso universo, ne dovrebbe ricalcare la struttura. Questa volta però avrà un mondo condiviso che promette di riproporre le caratteristiche e le meccaniche della saga.

A guidare il progetto c’è Max Schaefer, ex cofondatore di Runic Games e di Blizzard North. Il team è composto da diversi veterani che hanno lavorato a Torchlight ed a Diablo.

Vediamo il primo video:

Yoon Im, vicepresidente senior di Pefect World Entertainment ha detto:

“La collaborazione tra Perfect World Entertainment e Max Schaefer risale al primo Torchlight, e crediamo nella sua visione di evolvere la serie. Max ha messo assieme un team di sviluppatori eccellenti e continuiamo a rimanere stupiti dal talento e dalla vastità di esperienza che sono messe a disposizione per Torchlight Frontiers. Siamo orgogliosi che Echtra Games faccia parte della compagnia”.

Max Schaefer, amministratore delegato di Echtra Games ha aggiunto:

“Evolvere l’universo di Torchlight in un mondo condiviso è sempre stato un obiettivo di questo marchio e sono entusiasta che siamo finalmente in grado di renderlo una realtà. Torchlight Frontiers sarà un universo vivo e vitale che avrà ancora lo stile particolare di Torchlight, anche se aggiungeremo il nostro tocco creativo al gioco. Il team sta costruendo qualcosa di davvero speciale e non vediamo l’ora che i fan possano giocarlo per la prima volta al Gamescom e al PAX West”.

In Torchlight Frontiers ci sarà un mondo condiviso, persistente e generato in modo dinamico. I giocatori si uniranno agli amici ed ai fedeli pet per farsi strada. Come detto da Schaefer, ci saranno novità sul gioco alla Gamescom di Colonia dal 21 al 25 agosto (presso lo stand di Perfect World, hall 8, stand B41) ed al Pax West di Seattle dal 31 agosto al 3 settembre (stand numero 1.115).

Ma non finisce qui. Il sito ufficiale è già aperto ed è possibile iscriversi alla beta attraverso questo indirizzo.

Tags

Commenta questo articolo