ArticoliMulti

Torchlight III ha una data di lancio

Debutto ufficiale fissato al 13 ottobre su Pc, PS4 ed Xbox One mentre entro l’anno debutterà la versione Switch

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Torchlight III ha una data di lancio. Il terzo capitolo della serie ARPG (action gdr) debutterà il 13 ottobre su Pc, PS4 ed Xbox One. La versione Switch arriverà entro fine anno. Lo hanno annunciato Perfetct World Entertainment ed Echtra Games comunicando anche il prezzo: 39,99 euro.

Ai giocatori che si sono fatti strada combattendo nella versione dell’accesso anticipato su Steam verrà automaticamente dato l’accesso alla versione completa. Inoltre, tutte le versioni del gioco includeranno un compagno esclusivo Spiritello per ciascuna piattaforma.

Torchlight III

Max Schaefer, amministratore delegato di Echtra Games e cofondatore del marchio di Torchlight, ha sottolineato:

L’uscita completa di Torchlight III non sarebbe stata possibile senza tutto l’incredibile lavoro da parte dell’intero team di Echtra e della nostra eccellente community di giocatori dell’Accesso anticipato. Abbiamo messo il cuore in questa nuova avventura ed è stato straordinario ricevere così tanto sostegno dai giocatori  mentre il gioco è stato in fase di sviluppo live. Con le modifiche significative che abbiamo apportato nel corso del viaggio di Torchlight III in Accesso anticipato, abbiamo fatto del nostro meglio per integrare in maniera coerente i pareri dei giocatori quanto più possibile nel gioco mentre avanziamo verso il lancio. Il prossimo mese non vediamo l’ora di accogliere tutti i giocatori nella Frontiera!

Torchlight III conterrà tutte le meccaniche peculiari della serie , incluso il combattimento hack-and-slash, un mondo vivo e affascinante, modalità multigiocatore cooperativa a 4 giocatori e offline per giocatore singolo, e l’amato sistema dei compagni che ha catturato i cuori dei fan degli ARPG.

Questa avventura introdurrà anche nuove funzionalità come i tre atti epici, sottoclassi di Reliquie uniche, Forti completamente personalizzabili, un’impegnativa esperienza di fine gioco “Dun’Djinn di Fazeer Shah”, il sistema di progressione a livelli multipli dei “Contratti” che permette ai giocatori di guadagnare Fama e sbloccare oggetti esclusivi, assieme a una miriade di missioni e battaglie contro i boss per aree generate casualmente e piene di bottino epico.

In Torchlight III è passato un secolo dagli eventi del capitolo precedente, in cui i grandi eroi del passato hanno sconfitto l’Alchimista oscuro e sigillato il cuore del Signore dei Netherim dentro il Nucleo a orologeria. Gli eroi hanno portato la pace nel mondo di Novastraia, ma ora l’impero di Bracite si trova sull’orlo della rovina, sotto la minaccia di un’invasione da parte dei Netherim e dei loro alleati.
Per salvare Novastraia, i giocatori di Torchlight III dovranno radunare le loro facoltà mentali e affrontare la Frontiera in cerca di fama, gloria e nuove avventure, per diventare le leggende che il mondo ha bisogno che siano.

CARATTERISTICHE TORCHLIGHT III

Torchlight III

Viaggiate nella Frontiera: i giocatori possono esplorare le terre selvagge, formare un gruppo con gli amici, raccogliere i materiali per creare oggetti, usare mappe magiche per entrare in dungeon sconosciuti oppure vantarsi del proprio bottino in città. C’è sempre qualcosa da fare nella nuova Frontiera.

Costruite e migliorate il vostro Forte: è il momento di ricostruire. I giocatori possono godersi un Forte personale sul proprio account, dove possono migliorare l’equipaggiamento e ristrutturare l’edificio per mostrarlo ai loro amici e al mondo. Il gioco permette loro di costruire monumenti di potere, stalle per i compagni e altro ancora!

Scegliete una Reliquia: le Reliquie sono oggetti di enorme potere che danno ai giocatori una serie di abilità attive e passive. I giocatori sceglieranno una tra cinque di queste all’inizio del loro viaggio e useranno punti abilità per sbloccare o migliorare le abilità della loro Reliquia. Questa è una parte importante della strategia di un personaggio: scegliete saggiamente.

Collezionate equipaggiamento epico: utilizzate una consistente varietà di armature e armi trovate per la frontiera, tra cui cappelli affascinanti, vestiario per il compagno e opzioni di locomozione uniche. I giocatori possono scegliere tra una vasta gamma di armi adatte al loro stile di gioco e alla loro build di classe. Con oltre cento oggetti leggendari, gli appassionati possono acquisire in modo permanente le relative abilità speciali. Un modo per rendere i propri personaggi unici e ancora più potenti.

I compagni sono tornati: i giocatori possono combattere per la fama e la gloria con i loro leali compagni. Ognuna delle numerose specie ha una miriade di colori e stili, perciò gli avventurieri non devono accontentarsi del primo compagno che trovano. Possono anche potenziarli aggiungendo abilità, dotandoli di equipaggiamento e rendendoli più resistenti, e affrontare i nemici assieme come una squadra. I compagni hanno anche il proprio capiente inventario per gli oggetti e i giocatori possono mandarli a venderli direttamente in città.

Create il vostro eroe: con quattro classi tra cui scegliere, assieme a 20 combinazioni di classe e Reliquia – ciascuna che offre uno stile di gioco unico – nonché una vasta gamma di scelte su dove piazzare i punti abilità, i giocatori possono utilizzare meccaniche specifiche per massimizzare il danno e le loro probabilità di sopravvivenza. Torchlight III permette loro di raccogliere equipaggiamento epico, selezionare i poteri della loro Reliquia e personalizzare l’attrezzatura. Questo per creare uno stile di combattimento unico.

Ciascuna versione di Torchlight III conterrà il seguente compagno Spiritello esclusivo:

  • Steam: Spiritello scintillante violetto
  • Xbox One: Spiritello scintillante verdeggiante
  • PlayStation 4: Spiritello scintillante azzurro
  • Nintendo Switch: Spiritello scintillante cinereo

LE QUATTRO CLASSI

Torchlight III prevede quattro classi di eroe diverse e cinque potenti Reliquie, ciascuna con abilità e poteri unici:

  • Il Mago crepuscolare è un incantatore che imbriglia i poteri della luce e dell’oscurità per evocare attacchi devastanti.
  • Il Forgiato è un potente robot che si affida a un arsenale di armamenti per accumulare calore e scatenare assalti esplosivi.
  • Il Mastrorotaia è un concentrato di potenza esperto in locomotive che si sfoga in combattimento con un enorme martello e un treno da battaglia pesantemente armato.
  • Il Tiratore scelto è un personaggio a distanza potente e agile che usa abilità incredibili con armi a lunga gittata e gingilli magici per abbattere i nemici da lontano.

RELIQUIE

  • Tormento – Evoca un ammasso di ragni e lancia delle raffiche di veleno letale.
  • Succhiasangue – Cura le ferite di un giocatore mentre i nemici sanguinano.
  • Cuorefreddo – Controlla le masse tramite congelamento, rallentamento o respingimento delle minacce immediate.
  • Elettrodo – Scatena un’imprevedibile ondata di elettricità.
  • Distruttore fiammeggiante – Brucia costantemente i nemici e incendia tutto.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo