ArticoliIn primo pianoVideoNintendo Switch

Pokèmon Spada & Scudo, in arrivo due espansioni

Due pass di espansioni con annessi set di contenuti aggiuntivi saranno disponibili entro l'anno

The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato nuovi contenuti scaricabili per i videogiochi Pokémon Spada & Scudo. “L’isola solitaria dell’armatura” e “Le terre innevate della corona” saranno due avventure distinte, che permetteranno ai fan di incontrare nuovi personaggi, catturare nuovi Pokémon scoperti di recente ed esplorare nuove aree della regione di Galar.

L’uscita di L’Isola solitaria dell’armatura è prevista per la fine di giugno, mentre “Le terre innevate della corona” sarà disponibile in autunno. Pokémon Spada – Pass di espansione e Pokémon Scudo – Pass di espansione, che includeranno entrambi i set di contenuti, sono già prenotabili al prezzo di 29,99 euro. Entrambe le espansioni includeranno una nuova area da esplorare, nuovi Pokémon da scoprire, abbigliamento e accessori, utili funzioni e altro ancora. Inoltre, all’acquisto del Pass di espansione i fan potranno anche ricevere dei bonus speciali: una Divisa Pikachu e una Divisa Eevee. I giocatori potranno ricevere la Divisa Pikachu e la Divisa Eevee all’interno del gioco Pokémon Spada o Pokémon Scudo utilizzando i codici che riceveranno dopo l’acquisto del Pass di espansione.

Da oggi è inoltre disponibile un aggiornamento per i giocatori di Pokémon Spada & Scudo che permetterà di sperimentare una piccola parte dei nuovi contenuti del Pass di espansione. Dopo aver scaricato l’aggiornamento,  i giocatori dovranno dirigersi verso la Stazione di Brassbury. Qui incontreranno lo stesso Allenatore che compare nel Pass di espansione. In Pokémon Spada incontreranno Sofora, mentre in Pokémon Scudo si imbatteranno in Savory. I giocatori potranno perfino far entrare lo Slowpoke di Galar nella loro squadra! Non serve che abbiano acquistato il Pass di espansione: chiunque stia giocando a Pokémon Spada o Pokémon Scudo potrà godersi l’inizio di questa nuova storia.

Qui il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.

LE NUOVE ESPANSIONI

  • L’Isola solitaria dell’Armatura – In questa espansione, gli Allenatori si dirigeranno verso l’Isola dell’Armatura, dove avrà luogo una nuova avventura nella regione di Galar. L’Isola dell’Armatura è un’enorme isola ricca di paesaggi finora mai visti nella regione di Galar. È qui che i giocatori troveranno spiagge spazzate dalle onde, paludi, grotte e dune sabbiose. Ci sono anche tantissimi Pokémon che si sono stabiliti su quest’isola, vivendo in libertà in mezzo alla natura lussureggiante. Qui si trova perfino un dojo specializzato in alcune tecniche di allenamento molto particolari. Insieme ai loro Pokémon, gli Allenatori affronteranno un apprendistato con il maestro di questo dojo e si alleneranno duramente per diventare ancora più forti.
  • Le terre innevate della Corona – Questa espansione è ambientata nel regno innevato della Landa Corona. La Landa Corona è caratterizzata da paesaggi argentei e scintillanti. In quest’area gelida dalle montagne frastagliate e coperte di neve, la gente vive in piccole comunità che si sostengono a vicenda. Una certa persona nominerà l’Allenatore capo della squadra di esplorazione della Landa Corona, con l’incarico di indagare sulle aree più remote di questa landa gelata. Qui gli Allenatori potranno esplorare in profondità le tane di Pokémon che avevano intravisto brevemente durante i Raid Dynamax.

LE ALTRE NOVITA’

  • Le forme Gigamax degli starter – Il pass di espansione L’isola solitaria dell’armatura permetterà agli Allenatori di aiutare alcuni dei Pokémon che viaggiano al loro fianco ad ottenere la capacità di gigamaxizzarsi. Ciò ha portato alla scoperta delle forme Gigamax di Rillaboom, Cinderace e Inteleon, le evoluzioni dei tre Pokémon fra i quali i giocatori hanno scelto il loro primo compagno di avventura nella regione di Galar.
  • Forme regionali di Pokèmon sconosciuti – A Galar sono state scoperte le forme regionali di alcuni Pokémon. Queste forme si sono adattate all’ambiente particolare della regione di Galar e hanno sviluppato un aspetto diverso dagli esemplari della stessa specie presenti in altre regioni. Vengono chiamate forme regionali di Galar, e sembra che anche il loro comportamento sia diverso rispetto a quello delle altre forme della loro specie.
  • Più Pokèmon dal passato – Molti Pokémon che non sono comparsi in Pokémon Spada & Scudo si sono stabiliti sull’Isola dell’Armatura e nella Landa Corona. Gli Allenatori incontreranno tanti Pokémon diversi e vivaci, da quelli leggendari (scoperti di recente) alle nuove forme regionali di Pokémon conosciuti che si sono già incontrati in altre regioni. Sono in programma anche degli aggiornamenti gratuiti per Pokémon Spada e Pokémon Scudo, che saranno disponibili in contemporanea con l’uscita delle espansioni. Gli aggiornamenti sono previsti per le stesse date in cui usciranno le espansioni L’isola solitaria dell’armatura e Le terre innevate della corona. Ognuno di questi aggiornamenti permetterà ai giocatori che non hanno acquistato un Pass di espansione di ricevere i nuovi Pokémon che verranno aggiunti in L’isola solitaria dell’armatura e Le terre innevate della corona, ad esempio tramite scambio. I giocatori potranno anche usare Pokémon HOME, un servizio basato su Internet che sarà disponibile da febbraio 2020, per trasferire nei loro giochi i Pokémon che hanno ottenuto negli altri videogiochi della serie, purché tali Pokémon siano presenti anche nelle due espansioni L’isola solitaria dell’armatura e Le terre innevate della corona.
  • Nuovi vestiti e accessori – Sull’Isola dell’Armatura, i fan potranno ottenere una speciale divisa per l’allenamento. Grazie al loro nuovo abbigliamento, saranno pronti ad affrontare ogni sfida e a intraprendere l’allenamento in ottime condizioni fisiche e mentali. Nella Landa Corona, gli Allenatori possono indossare l’attrezzatura per l’esplorazione e prepararsi così a condurre le loro ricerche nelle tante e affascinanti mete che si trovano in quest’area.
  • Nuovi personaggi – Nel corso delle loro avventure, gli Allenatori faranno la conoscenza di tanti personaggi interessanti. Un personaggio di nome Mustard comparirà in L’isola solitaria dell’armatura e si occuperà dell’allenamento dei giocatori. È un Allenatore leggendario che ha mantenuto la sua posizione di Campione per ben 18 anni, ancora prima che il fenomeno Dynamax venisse incorporato nelle lotte della Lega Pokémon. Il suo record è tuttora rimasto imbattuto. Mustard ha allenato Dandel ed è stato il primo a riconoscerne il talento nascosto… non a caso, Dandel è l’attuale Campione in carica. Ci sono due nuovi avversari che possono apparire in L’isola solitaria dell’armatura: Sofora e Savory. Sono degli esperti Allenatori di Pokémon, rispettivamente del tipo Veleno e Psico, e si stanno allenando duramente per poter un giorno fondare una Palestra e uno stadio dedicati ai loro tipi. Gli Allenatori affronteranno avversari diversi in base alla versione del gioco. Sofora è appassionata di Pokémon di tipo Veleno e si sta sottoponendo a un allenamento molto intenso nel dojo di Mustard. Farà tutto il possibile per apparire carina e adorabile, dato che la popolarità è ciò che ammira più di ogni altra cosa. Va sempre in giro con un gran sorriso, dietro al quale si nasconde però un’indole calcolatrice di cui fa un ottimo uso. Savory è uno degli Allenatori che aspirano a diventare più forti nel dojo di Mustard, ed è un esperto dei Pokémon di tipo Psico. È signorile e garbato, ma è anche molto orgoglioso.

Pokèmon Spada & Scudo

Tags

1 commento su “Pokèmon Spada & Scudo, in arrivo due espansioni”

Commenta questo articolo