ArticoliMulti

Call of Duty Modern Warfare, stabiliti nuovi record

Tra record a livello di attività dell'utenza e di vendite, non mancano dei nuovi contenuti per la community, con nuove mappe e modalità

Call of Duty Modern Warfare (qui la nostra recensione) ha stabilito dei nuovi record nel multiplayer all’interno del franchise, per questa generazione di console. Il titolo ha infatti superato tutte le precedenti esperienze multiplayer della serie per quanto concerne le ore totali giocate, le ore per singolo giocatore e numero di giocatori medi giornalieri affermandosi come il multiplayer Call of Duty più giocato a 50 giorni dal lancio degli ultimi sei anni.

L’ultima fatica di Infinity Ward, che ha venduto per oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, ha raggiunto oltre 500 milioni di ore giocate in multiplayer dalla sua uscita, con quasi 300 milioni di partite effettuate. Al momento del lancio, il gioco presentava una serie di novità per Call of Duty, come il supporto per il cross-play e il sistema di progressione unificato, la rimozione del Season Pass e il rilascio di nuovi contenuti gratuiti per tutti i giocatori su tutte le piattaforme.

Call of Duty Modern Warfare

I NUOVI CONTENUTI

La Stagione 1 di Call of Duty Modern Warfare, oltre al nuovo Battle Pass, continua ancora oggi ad offrire la più grande serie di contenuti gratuiti nella storia del franchise con:

• Due nuove mappe multiplayer: Vacant, Shipmen.t
• Due mappe Scontro.
• Nuove Special Ops.
• Nuova modalità di gioco multiplayer.

I giocatori possono ottenere il Battle Pass della Stagione 1 con 1.000 punti COD o acquistando il Battle Pass Bundle che include 20 salti di livello. In qualsiasi modo si scelga di fare l’upgrade del proprio Battle Pass, alcuni livelli includeranno punti Call of Duty gratuiti che possono essere utilizzati nello store in-game o per futuri aggiornamenti del Battle Pass.

Call of Duty Modern Warfare

A PROPOSITO DEI RECORD

Byron Beede, vice presidente esecutivo e direttore generale di Call of Duty Activision, ha dichiarato:

Il successo di Modern Warfare fin dal primo giorno è stato incredibile. I giocatori si divertono e continuano a giocare in campagne multiplayer come mai prima d’ora. Stiamo anche raggiungendo nuovi record per quanto riguarda le ore giocate, le ore per singolo giocatore e numero di giocatori medi giornalieri. È meraviglioso vedere la risposta dei fan al duro lavoro dei nostri team di sviluppo di Infinity Ward. I giocatori si stanno divertendo e ci sono ancora un sacco di nuovi contenuti da presentare.

Patrick Kelly, co-studio head e creative director di Infinity Ward, ha aggiunto:

Stiamo riunendo i giocatori da tutte le piattaforme e proseguiamo ancora oggi con una nuova serie di contenuti gratuiti disponibili per tutti. A partire da oggi sono disponibili in modalità multiplayer Vacant e Shipment. I giocatori troveranno anche nuove mappe Scontro, nuove Operazioni Speciali e nuove divertenti modalità, a partire da Cranked.

Tags

Commenta questo articolo