ArticoliIn primo pianoMulti

Life is Strange 2, il viaggio volge al termine

Square Enix e Dontnod insieme per l'ultimo episodio di Life is Strange 2 che arriverà il 3 dicembre

Il viaggio dei fratelli Diaz verso una nuova vita in Messico sta per concludersi. In vista del finale di Life is Strange 2 il 3 dicembre, su pc, Xbox One e PS4, il team di Dontnod ha preparato un’analisi approfondita delle meccaniche innovative che determinano lo sviluppo di Daniel, il fratellino che i giocatori guidano nel corso di Life is Strange 2. Il video in merito è visionabile di seguito.

 

DOVE ERAVAMO RIMASTI

Quando Sean e Daniel Diaz devono fuggire dalla loro casa nella periferia di Seattle dopo la morte del loro papà e la comparsa di un incredibile superpotere, si troveranno ad affrontare un viaggio che cambierà la loro vita, pieno di pericoli, emozioni, amici, nemici e nuove esperienze.

Nonostante il suo potere, Daniel continua a essere un bambino impressionabile che osserva sempre Sean. Daniel cresce e impara da suo fratello nel corso di ogni episodio che può diventare una persona molto diversa a seconda delle tue azioni. Quello che Daniel apprende e il modo in cui cresce determineranno quale dei vari finali vedrai al termine del tuo viaggio.

Le scelte e le azioni dei giocatori nei panni di Sean modellano gradualmente il fratellino, influenzando i due valori che determinano il suo comportamento e il modo in cui interagisce: la fratellanza e la moralità. Questo sistema dinamico determina il suo senso di giustizia e la sua fiducia in Sean e nei giocatori.

Daniel non cambia solo a seconda delle scelte importanti che fai nei panni di Sean ma anche dalle azioni dei giocatori mentre giocano. Questa è l’essenza di un sistema di sviluppo del personaggio avanzato volto a rappresentare la responsabilità dell’essere un modello di riferimento. Nel corso dei primi quattro episodi, ci sono più di 50 occasioni in cui le decisioni influenzano Daniel. Gli utenti sono un esempio per lui in tutto ciò che dicono e fanno.
La cosa più importante è che in Life is Strange 2 non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo le scelte dei giocatori.

Tags

Commenta questo articolo