ArticoliIn primo pianoPC

Journey for Elysium, disponibile da domani

Il titolo VR sarà giocabile su Steam

L’editore belga Cronos Interactive e lo sviluppatore Mantis Games pubblicheranno il loro gioco vincitore del premio Journey for Elysium, domani su Steam. L’esperienza VR ispirata alla mitologia greca sarà disponibile a 19,99 euro sui sistemi Oculus Rift VR e HTC Vive. Inoltre, i giocatori possono scaricare Journey For Elysium con uno sconto del 15% fino al 7 novembre.

 

Il titolo vede i giocatori assumere il ruolo di un eroe senza nome che morto, si ritrova intrappolato negli inferi. Per raggiungere Elysium, e successivamente ottenere la redenzione, il misterioso viaggiatore deve usare tutto il suo ingegno e le sue abilità in una serie di colpi di scena e sfide sempre più elaborate. In questo gioco VR basato sulla trama, i giocatori saranno attratti da un mondo profondamente ricco e coinvolgente ispirato da antichi miti e, lungo la strada, scopriranno di più sul passato enigmatico e avvolto del protagonista.

Oltre a questo il nostro eroe dovrà fare anche i conti con il suo passato che, come un puzzle, si ricomporrà man mano che procederete con l’avanzamento di gioco.

Nel trailer di gioco si intravede l’atmosfera che caratterizzerà il gioco finale dove, con un restyle dei gameplay punta e clicca anni ‘90, dovremmo affrontare sfide ed enigmi impegnativi utili per la progressione nel videogioco.

Il fiume Stige, le cui acque sono intrise di storia e mito, ci guiderà in Journey For Elysium alla scoperta di ambientazioni e fatti provenienti dalla mitologia e dell’antichità classica. Tutto questo reso possibile grazie alla tecnologia virtuale del visore VR.

Ispirato ai lavori “infernali” di Gustave Dorè, i toni monocromatici del bianco e del nero verranno interrotti dagli oggetti chiave del videogioco, evidenziati con il colore dorato e che serviranno per guidarti lungo il percorso.

Tags

Commenta questo articolo