ArticoliPC

League Of Legends, celebrato il decimo anniversario

Durante la 10th Anniversary Edition di Riot Pls sono stati annunciati nuovi giochi per dare il via alla celebrazione del decimo anno del titolo

Riot Games ha dato il via alla celebrazione dei dieci anni di League Of Legends con la 10th Anniversary Edition di Riot Pls. Tramite lo streaming, che si è svolto alle 3 di mattina e che è possibile rivedere sul sito ufficiale, la società americana ha annunciato una serie di nuovi progetti che espanderanno significativamente il franchise, che continuerà a segnare il futuro di Riot Games come sviluppatore e publisher multigenere e multigioco, interamente focalizzato sui giocatori.

La celebrazione europea è iniziata offrendo uno sguardo più approfondito ad alcuni dei progetti recentemente annunciati durante la “League 10-Year: Live from Europe”, la diretta dall’ExCeL di Londra delle 20,30.

League Of Legends

LEAGUE OF LEGENDS

LoL ha annunciato Senna, un nuovo campione della Landa. È una delle tante anime intrappolate nella lanterna di Thresh ed è stata favorita dai fan fin dalla sua introduzione nella storia di Lucian. Senna è il nuovo support che si unisce ai 140 campioni di LoL e avrà uno stile di gioco simile a quello dei Tiratori. Arriverà in Public Beta Environment il prossimo 29 ottobre e sarà disponibile sui server il 10 novembre. A partire dal 22 ottobre, nel Public Beta Environment, i giocatori saranno invece testimoni della più grande modifica alla Landa degli Evocatori negli anni con “L’ascesa degli Elementi”, una serie di modifiche al gameplay pre-season basate su una delle funzionalità più dinamiche del gioco: i Draghi Elementali. I giocatori sperimenteranno queste modifiche direttamente sul server il 20 novembre.

Per la prima volta in quattro anni, League Of Legends riporterà la modalità Fuoco Ultra Rapido (URF) con la selezione dei campioni, la modalità di gioco popolare, a tempo limitato, caotica e divertente. Inoltre, tutti i prodotti Riot cominceranno gradualmente a supportare la lingua araba. Il 18 ottobre Riot Games pubblicherà anche una serie di nove album con la musica di ogni stagione di LoL sulle piattaforme musicali streaming principali. Infine, come ringraziamento a tutti i giocatori che hanno messo piede sulla Landa, per 10 giorni a partire dal 17 ottobre, tutti i giocatori con account registrato prima del 16 ottobre alle 3, riceveranno un premio in-game ogni giorno in cui effettueranno l’accesso e parteciperanno ad una partita, in vista dell’effettiva data dell’anniversario di LoL, il 27 ottobre.

TEAMFIGHT TACTICS (TFT) MOBILE E L’ASCESA DEGLI ELEMENTI

Teamfight Tactics (TFT), il popolare auto-battler di Riot Games, è in arrivo per i dispositivi mobile nel primo trimestre del 2020 con le pre-registrazioni sul Google Play Store che apriranno il 16 ottobre. TFT è un gioco di strategia gratuito con otto partecipanti dove i giocatori preparano la propria strategia con i campioni e gli oggetti di LoL per sconfiggere altri sette giocatori in ogni partita.

Per utilizzare l’ampia gamma di storia, campioni e tematiche nell’universo di LoL, TFT, sia su mobile che Pc, introdurrà nuovi set di campioni e abilità ogni tre o quattro mesi. Il secondo set in arrivo per Pc si chiamerà L’Ascesa degli elementi e presenterà contenuti riguardo gli elementalisti, offrendo ai giocatori l’opportunità di creare nuove ed interessanti strategie con gli altri personaggi e oggetti esclusivi. L’Ascesa degli Elementi verrà rilasciata il 5 novembre sul client di LoL.

LEGENDS OF RUNETERRA

Legends Of Runeterra (LoR) è un gioco di carte strategico free-to-play ambientato nel mondo di LoL. LoR presenta carte basate sui campioni iconici di LoL e nuovi personaggi e alleati provenienti dalle regioni di Runeterra, ognuno con il proprio stile e vantaggio strategico.

Il gameplay di LOR si basa su un combattimento dinamico e alternato che richiede ai giocatori di usare le proprie abilità, creatività e intelligenza per riuscire a vincere.Il gioco offre molte opzioni ai giocatori per l’acquisizione di carte: con le opzioni free-to-play o acquistando direttamente le carte sia con la valuta in game oppure pagando con valuta reale. Il lancio completo di LoR avverrà nel 2020 per Pc e dispositivi mobili, mentre già adesso sono aperte le pre-registrazioni.

LEAGUE OF LEGENDS: WILD RIFT

League Of Legends: Wild Rift è un nuovo MOBA 5v5 per dispositivi mobile e console. Il gameplay è molto simile a quello di League of Legends su Pc, ma riadattato per le nuove piattaforme. Il titolo ha un nuovo sistema di controllo che utilizza le levette analogiche (o a schermo) e un Rift rivisitato, adatto per partite di 15-18 minuti. Wild Rift non è un port di LoL su Pc, ma un nuovo gioco creato da zero per garantire l’esperienza di gioco LoL nel modo più fedele possibile, in un modo tale da attirare una larga fetta di utenti.

Il gioco arriverà su mobile nel 2020, mentre la registrazione sul Play Store di Google è disponibile già da ora.

 

Tags

Commenta questo articolo