ArticoliPC

Chernobylite da oggi è in early access su Steam e GOG

L’avventura nella zona contaminata di Chernobylite inizia oggi. Il gioco è in accesso anticipato

Chernobylite fa puntualmente il suo esordio odierno su Steam e GOG in early access (o accesso anticipato) e “Games in Development”. Lo ha annunciato The Farm 51, publihser e sviluppatore di questo interessante titolo che si è fatto conoscere su Kickstarter grazie ad un’ottima campagna che ha permesso di raccogliere oltre 206.000 dollari.

Il prezzo del gioco in questa fase è di 24,99 euro.

In Chernobilyte gli appassionati esploreranno il cuore dell’oscurità, la stessa centrale nucleare di Chernobyl e la zona attorno. Il compito è quello di indagare sugli ambienti terrificanti dell’asilo di Kopachi, scalare il misterioso Eye of Moscow ed ispezionare i frammenti della cittadina abbandonata di Pripyat.

Ad oltre 30 anni (33 per l’esattezza) dalla catastrofe, infatti, l’inquinamento di Cernobyl continua ad aumentare a causa dell’inattività inaspettata di una sostanza prodotta a seguito dell’esplosione, chiamata chernobylite e strane cose sono accadute. Il nostro personaggio tornerà nella famosa città ucraina per trovare la sua ragazza e scoprire l’oscuro segreto dietro la sua scomparsa.

Questa versione offre 8 ore di gameplay che gli autori assicurano essere già piene di tensione e di sfida per la sopravvivenza in una storia non lineare.

L’early access permette di accedere agli aggiornamenti gratuiti che aggiungono nuovi episodi, location, personaggi e attrezzature al gioco. E se siete abbastanza determinati, scoprire tutti i possibili finali.

Guardiamo il trailer di lancio dell’early access di Chernobylite per essere completamente preparati in caso di esposizione a contaminanti tossici.

Ricordiamo che la versione completa è prevista per la seconda metà del 2020. Dopo il rilascio su Steam, il gioco apparirà anche su altre piattaforme di distribuzione digitale per Pc. A breve approfondiremo il concetto visto che stiamo testando la versione early access e saremo pronti per le Prime Impressioni.

CHERNOBYLITE – CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Esplorazione di una bellissima e terrificante zona di esclusione di Chernobyl, grazie ad una tecnologia di scansione tridimensionale concepita per lo scopo;
  • Possibilità di collaborare o competere con gli altri esploratori della Zona. Ad ogni modo “fidarsi è bene, non fidarsi e meglio”, perché nessuno sa cosa gira nella testa di un esploratore della Zona;
  • Sfida a minacce naturali e sovrannaturali;
  • Storia non lineare, fantascientifica, horror e ad alto tasso di tensione;
  • Gestione di equipaggiamento e forniture molto realistico e soggetti a principi fisici e chimici come mai prima d’ora;
  • Combattimenti contro creature provenienti da una realtà alternativa;
  • Attrezzi per analizzare ed investigare ogni genere di campione proveniente dalla Zona.
Tags

2 commenti su “Chernobylite da oggi è in early access su Steam e GOG”

Commenta questo articolo