ArticoliVideoMulti

Chernobylite sta arrivando in early access

The Farm 51 ha ufficializzato che Chernobylite sarà disponibile su Steam in accesso anticipato e GOG il 16 ottobre

Dopo l’ottima campagna Kickstarter che l’anno scorso ha permesso agli sviluppatori di raccogliere 206.000 dollari (il doppio di quanto richiesto), e gli attestati di apprezzamento dagli utenti che hanno partecipato alla closed alpha del mese scorso, The Farm 51 ha annunciato che Chernobylite arriverà in accesso anticipato su Steam e GOG a partire dalla prossima settimana, ossia dal 16 ottobre.

Il prezzo inizialmente previsto è di 36 dollari ma gli sviluppatori hanno deciso di abbassarlo ulteriormente a 29,99. Inoltre, a seguito dell’idea di non esclusività sulle piattaforme di pubblicazione, la versione in early access verrà rilasciata non solo su Steam, ma anche su GOG attraverso il loro programma chiamato “Games in Development”.

Vediamo il nuovo trailer che mostra come la zona di esclusione di Chernobyl sia stata ricreata nel gioco. Buona visione.

Dopo alcuni anni di lavoro su una ricostruzione estremamente accurata della zona di esclusione di Chernobyl, gli sviluppatori hanno preparato un video che confronta i luoghi reali con le loro controparti virtuali. Vedrete in che modo i luoghi caratteristici di Pripyat e Chernobyl sono stati digitalizzati in ambientazioni di gioco con l’aiuto della fotogrammetria e di altre tecniche avanzate di scansione 3D implementate nell’ambito della loro tecnologia Reality 51.

Per una maggiore autenticità dell’impostazione mondiale, nella versione iniziale sono stati registrati tutti i dialoghi di gioco in russo, con l’aiuto dei doppiatori del S.T.A.L.K.E.R. e della serie Metro prima. Il gioco è già sottotitolato in inglese e russo e le lingue successive (voci inglesi e ucraine, sottotitoli in francese, tedesco, spagnolo, italiano, polacco, ungherese e altro) verranno aggiunte subito dopo il lancio di early access.

La versione completa del gioco, invece, è prevista per la seconda metà del 2020. Dopo il rilascio su Steam, il gioco apparirà anche su altre piattaforme di distribuzione digitale per Pc.

RIGUARDO AL GIOCO

Chernobylite è un’esperienza horror di sopravvivenza di fantascienza del team che ha realizzato Get Even.

Il gioco mescola la libera esplorazione del suo mondo inquietante con combattimenti avvincenti, abilità uniche e narrazione non lineare.

Chernobylite utilizza lìUnreal Engine 4 ed è basato sulla tecnologia di scansione di Reality 51, che è in sviluppo da The Farm 51 da oltre cinque anni.

SOPRAVVIVERE

Alleatevi o competete con altri stalker della zona di Chernobyl per sopravvivere. Ricordate che la vita è fragile e sono le vostre decisioni a determinare il destino dei vostri compagni.

Potete spendere tutto il tempo necessario per prepararvi, ma tenete presente che la vostra storia è ancora in fase di scrittura. Sempre in evoluzione. Ogni momento che passa, le possibilità di successo diminuiscono: i compagni stanno morendo, le scorte si stanno esaurendo o una pattuglia inaspettata potrebbe scoprirvi. E soprattutto, i pericoli soprannaturali sorgono intorno a voi. Ogni giorno porta nuove sfide con la gravità sempre crescente della tua situazione attuale. Pianificate attentamente la vostra strategia se vuoi sopravvivere.

GIOCATE CON LE VOSTRE REGOLE

Realizzate equipaggiamento e armi per proteggervi dal personale militare ostile e dalle minacce soprannaturali in agguato nella zona. Utilizzate gli strumenti sofisticati a vostra disposizione per aiutarvi nella vostra lotta mentre navigate in ambienti difficili e contaminati. Restate inosservati e raccogliete tutte le prove che potete per mettere insieme eventi del passato.

Decidete cosa succede nel mondo intorno a voi facendo delle scelte e trovando o evitando la verità.

ESPERIENZA

Mantenete la vostra decisione ed il vostro ingegno: la centrale nucleare di Chernobyl non è più quella di una volta. Nessuno può prevedere gli orrori che potrebbero essere accaduti alla vostra amata.

CHERNOBYLITE – CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Esplorazione di una bellissima e terrificante zona di esclusione di Chernobyl, grazie ad una tecnologia di scansione tridimensionale concepita per lo scopo;
  • Possibilità di collaborare o competere con gli altri esploratori della Zona. Ad ogni modo “fidarsi è bene, non fidarsi e meglio”, perché nessuno sa cosa gira nella testa di un esploratore della Zona;
  • Sfida a minacce naturali e sovrannaturali;
  • Storia non lineare, fantascientifica, horror e ad alto tasso di tensione;
  • Gestione di equipaggiamento e forniture molto realistico e soggetti a principi fisici e chimici come mai prima d’ora;
  • Combattimenti contro creature provenienti da una realtà alternativa;
  • Attrezzi per analizzare ed investigare ogni genere di campione proveniente dalla Zona.
Tags

1 commento su “Chernobylite sta arrivando in early access”

Commenta questo articolo