ArticoliIn primo pianoMulti

Rilasciato ufficialmente John Wick Hex

Disponibile su Pc il titolo che metterà i giocatori nei panni del celebre personaggio interpretato al cinema da Keanu Reeves

L’editore Good Shepherd Entertainment, in collaborazione con Lionsgate, ha annunciato la disponibilità ufficiale di John Wick Hex. Annunciato nello scorso maggio, il titolo arriva su Pc (la versione console è ancora in sviluppo) in esclusiva temporale su Epic Games Store, dove è in vendita al prezzo di 15,99 euro.

John Wick Hex

IL GIOCO

John Wick Hex è un gioco di strategia frenetico e orientato all’azione che farà pensare e agire il giocatore come John Wick, il sicario professionista interpretato da Keanu Reeves nella celebre serie cinematografica. Creato in stretta collaborazione con i team creativi dei film, il titolo è uno strategico simile agli scacchi ma coreografato fino a renderlo un videogioco, che cattura il misto di arti marziali e sparatorie della serie cinematografica e ne espande l’universo narrativo. I giocatori dovranno prendere veloci decisioni e scegliere ogni azione e attacco che eseguiranno, considerando il costo e le conseguenze successive.
Il titolo unirà un combattimento strategico unico basato sullo slancio e sulla tattica catturando lo stile tipico dei film e superando la linea di confine tra i generi di videogiochi strategici e d’azione. ll giocatore procederà attraverso la modalità storia principale (che contiene una trama originale creata per il gioco) per sbloccare nuove armi, nuovi vestiti e nuove ambientazioni. Ogni arma cambierà le tattiche da adottare e il modo in cui si potrà giocare. Le munizioni non saranno infinite e verranno simulate in maniera realistica, perciò sarà cruciale ricaricare al momento giusto e sfruttare al massimo le armi raccolte sul campo.
Il giocatore potrà vivere una nuova storia originale ambientata prima degli eventi del film, che vede John in una missione disperata per salvare Winston e Charon da un nuovo pericoloso avversario deciso a riprendersi quello che gli spetta. La storia prende vita grazie alle talentuose voci di Ian McShane e Lance Reddick, che interpretano i ruoli già visti nei film, e la leggenda del doppiaggio Troy Baker che si unisce al cast stellare nel ruolo del cattivo che dà il titolo al gioco, “Hex”. John Wick Hex si ispira all’estetica dei film con uno stile grafico noir unico e una colonna sonora originale composta dal famoso musicista Austin Wintory.

 

Tags

Commenta questo articolo