ArticoliVideoMulti

Semaforo verde per Grid che sfreccia su Pc e console

Grid è disponibile e si propone di offrire agli appassionati di corse un'intensa azione su alcuni dei circuiti più impegnativi del mondo

L’attesa è finita: Grid è disponibile in tutto il mndo per Pc, PS4 ed Xbox One. L’obiettivo del nuovo capitolo della serie racing griffata Codemasters è quello di offrire agli appassionati di corse un’intensa azione su alcuni dei circuiti di strada e dei circuiti di gara più impegnativi.

Grid propone ai giocatori la scelta e l’accessibilità permettendo loro di far riferimento al proprio stile, con un modello di maneggevolezza superiore che si rivolge sia ai giocatori di sim che desiderano un’esperienza divertente, sia ai fan occasionali alla ricerca di un gioco di corse avvincente.

Ecco l’ultimo trailer disponibile qui:

 

I giocatori sperimenteranno il vero dramma del motorsport. Grid non si focalizza solo sulle corse automobilistiche; con 400 personalità dell’IA che vanno dalla calma all’aggressiva, i piloti rivali sfrecciano dalla linea di partenza e impediscono il passaggio degli avversari, potrebbero frenare in ritardo e fare tutto il necessario per rimanere davanti al gruppo.

Il titolo presenta 104 eventi di carriera in 12 località di gara, i migliori piloti tra cui Fernando Alonso e il suo team di esports, FA Racing Logitech G, e il ritorno del riverito Ravenwest Motorsport. Ricordiamo, inoltre, che Alonso (già due volte campione mondiale di F1) è consulente di corsa per questo gioco.

Chris Smith, game director di Grid presso Codemasters, ha sottolineato:

Nel nostro team, siamo incredibilmente orgogliosi del gioco che abbiamo creato ed emozionati dal fatto che i giocatori di tutto il mondo possano finalmente metterci le mani sopra. Ci siamo posti tre obiettivi: creare un gioco che garantisca il pieno controllo al giocatore e che gli consenta di giocare a modo suo. Creare un gioco vivo e che celebri il dramma del motorsport. Infine, realizzare un gioco per tutti, che abbia la miglior maneggevolezza e che possa piacere sia ai fan delle corse core, sia ai giocatori occasionali. Abbiamo inserito tutto questo in GRID e non vediamo l’ora di ricevere feedback dai nostri giocatori.

Tags

Commenta questo articolo