ArticoliIn primo pianoMulti

Grid, alla Gamescom 2019 le prime prove esclusive

Il nuovo capitolo della serie racing di Codemasters sarà giocabile agli stand di Deep Silver ed Xbox

Chi vorrà provare Grid per la prima volta, potrà farlo alla Gamescom 2019 di Colonia dal 20 al 24 agosto prossimi. L’annuncio arriva da Codemasters, sviluppatore del nuovo capitolo della serie racing.

Gli appassionati potranno divertirsi col gioco allo stand Deep Silver nella Hall 9 ed allo stand Microsoft Xbox nella Hall 8.

I fan potranno partecipare a gare ad altissima velocità sfidandosi contro 400 piloti dell’intelligenza artificiale con personalità tutte diverse. Gli utenti incontreranno nemesi e scriveranno le loro storie mentre spingono alcune delle auto più iconiche ai loro limiti.

Chris Smith, il direttore dei lavori su Grid, ha sottolineato:

Il team è stato sorpreso dall’amore e dall’accoglienza positiva che Grid ha ricevuto dal suo annuncio a maggio. Siamo così entusiasti di mostrare alla community le nostre gare automobilistiche imprevedibili alla Gamescom. Non vedo davvero l’ora di osservare tutti i giocatori divertirsi con Grid e creare le loro storie, spero di incontrare anche te lì.

Giusto ricordare che Grid sarà pubblicato il prossimo 11 ottobre su Pc, PS4, Xbox One ed a novembre su Stadia, la nuova piattaforma di Google dedicata al gaming streaming. I giocatori che prenoteranno la Ultimate Edition avranno un accesso anticipato di 3 giorni.

Di recente Grid è stato protagonista di un interessante video gameplay giocato dagli sviluppatori che hanno dato “la caccia” a Fernando Alonso sul circuito cittadino di Havana. Lo stesso ex campione del mondo di Formula 1, ed uno degli ultimi idoli in “rosso” ha firmato come race consultant (consulente di corse) e comparirà stabilmente nel gioco.

Tags

Commenta questo articolo