ArticoliVideoMulti

Grid, il gameplay si mostra in un video

È la prima volte che vediamo la giocabilità del racing di Codemasters che slitta all'11 ottobre

Il gameplay è protagonista del nuovo trailer di Grid, titolo che segna il ritorno della serie per l’11 ottobre prossimo. Un piccolo slittamento visto che precedentemente il gioco era fissato per il 13 settembre.

Nella clip intitolata “Gareggia per la gloria” possiamo vedere nuove location e l’azione che si sviluppa quando il gruppo cerca di mettere fuori pista i leader. Dal caldo delle strade dell’Avana, fino al circuito di Brands Hatch, la corsa è frenetica e imprevedibile, mostrando l’eccitazione e il dramma che i giocatori sperimenteranno quando il titolo arriverà su Pc e console.

Le piste di San Francisco e del Circuito di Zhejiang immergono il giocatore nel cuore dell’azione, dandogli una sensazione di velocità, mentre le auto cercano il momento perfetto per sorpassare gli altri rivali

La corsa culmina con la Pontiac Firebird Modified e la Chevrolet Camaro SSX Concept che si sfidano nelle curve finali e lungo il rettilineo di San Francisco. Un solo errore potrebbe fare la differenza tra un’incredibile vittoria e un’amara sconfitta. Con il brano “The Light” di Sophie and the Giants, il trailer mette in risalto sia i rischi che i vantaggi che i giocatori proveranno spingendo alcune delle auto da corsa più iconiche ai loro limiti assoluti.

Prendendo spunto dal franchise originale, Grid è una nuova versione del genere con nuovi contenuti, nuove esperienze e nuove storie. Il titolo è incentrato su corse imprevedibili ed emozionanti dove tutto può accadere quando le auto iniziano a gareggiare. È un capitolo nuovo di zecca del franchise che punta a sorprendere gli appassionati.

Chris Smith, game director di Grid presso Codemasters, ha sottolineato:

La risposta all’annuncio di Grid è stata incredibile e siamo felici di poter rivelare nuovi dettagli sul gioco. Abbiamo deciso di creare un’esperienza di gioco esaltante che non ha eguali e il nuovo trailer offre ai nostri fan un’idea di cosa possono aspettarsi. I giocatori si immergeranno in gare impegnative e combattive con l’IA rivale e tutto ciò creerà un mondo vivo, che respira, dove tutto è possibile e dove i giocatori dovranno guadagnarsi il loro posto sul podio finale. Sia che si trovino nel bel mezzo del branco o in prima posizione, non sarà facile guadagnarsi la vittoria; i nostri giocatori apprezzeranno ed ameranno il Grid più competitivo mai visto fino ad ora.

Tags

Commenta questo articolo