Articoli

I giochi in uscita a ottobre 2019

Un'anteprima del panorama videoludico in arrivo il prossimo mese

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




In questo articolo vi forniremo un’anteprima dei giochi di rilievo in uscita nel mese di ottobre 2019, sia su Pc che su console PS4, Xbox One e Switch. La scelta è ardua e la nostra redazione lo sa bene. Non vi preoccupate, pensiamo noi a schiarirvi le idee sui titoli in procinto di arrivare sugli scaffali, fisici o digitali, di tutto il mondo.

Buona Lettura.

DESTINY 2: SHADOWKEEP

Iniziamo la nostra carrellata di giochi in uscita a ottobre 2019 con Destiny 2 che inaugura la nuova stagione con il DLC Shadowkeep. Un nuovo male è emerso dalla luna, pronto ad andare anche altrove. L’unica speranza e riposta in Eri Morn. Il vostro obiettivo e unirvi alla sua battaglia per evitare che l’umanità viva in un’era di oscurità.

L’uscita è prevista per domani, 1 ottobre 2019, per Pc, PS4 e Xbox One.

GHOSTBUSTERS: THE VIDEO GAME REMASTERED

Pronto, S.O.S Acchiappafantasmi. Beh, li avete chiamati, e sono tornati più forti che mai. I 4 scienziati più folli del mondo sono tornati in una nuova versionea ad alta definizione. Ghostbusters: The Video Game Remastered porta il videogioco sulle moderne console e su Pc, con il doppiaggio degli attori originali. Rispolverate i vostri zaini protonici. A breve si torna a New York.

L’uscita è prevista per il 4 ottobre 2019 per Pc, PS4, Switch e Xbox One.

TOM CLANCY’S GHOST RECON BREAKPOINT

Questa volta le truppe speciali Ghost, comandate dall’instancabile Nomad, dovranno affrontare un loro fratello che ha scelto il lato oscuro della forza, tradendoli. La parola d’ordine in Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint è sopravvivere. Create un vostro stile di gioco attraverso le diverse classi, armi, equipaggiamenti ed esplorate questo nuovo intensa ed emozionante action adventure open world. Ovviamente anche in questo capitolo tornerà Ghost War, la guerra in formato PvP.

L’uscita è prevista per il 4 ottobre 2019 per Pc, PS4 e Xbox One.

CALL OF CTHULHU

Edward Pierce, il famoso detective privato e veterano di guerra approda su Switch. Call of Cthulhu In una Boston degli anni ’20, avvolta da atmosfere Lovecraftiane, dovrete investigare sulla morte di Sarah Hawkins e la sua famiglia avvenute nella isola di Darkwater. Cyanide StudioFocus e Home Interactive realizzano un porting di ottima fattura, facendo gioire i numerosi fan del genere.

L’uscita è prevista per il 8 ottobre 2019 per Switch.

CONCRETE GENIE

Proseguiamo con la presentazione dei giochi in uscita nel mese di Ottobre 2019 con un’esclusiva PS4. Il suo nome è Concrete Genie, sviluppato da Pixelopus sotto l’ala protettrice di Sony. A volte nella semplicità si trova il divertimento ed è quello che abbiamo potuto vedere nei pochi frame di presentazione del gioco. Il protagonista, Ash, per sfuggire dal suo stato di bullizzato, trova rifugio nella pittura e nell’arte. Si accorge che la sua creatività è magica e questo gli servirà per colorare la grigia città di Denska.

L’uscita è prevista per il 8 ottobre 2019 per PS4.

GRID

Il simulatore di corse di Codemasters raggiunge con GRID un buon compromesso, tra realismo e arcade. Gare emozionanti in giro per il mondo dove ogni minimo errore potrà danneggiare il vostro veicolo. Il gioco si propone a un pubblico molto ampio per via della sua curva di apprendimento semplice e agevolata dal fattore giocabilità. Le modalità di gioco saranno diverse tra cui spicca la GRID World Series Championship dedicata alle sfide contro l’AI.

L’uscita è prevista per il 11 ottobre 2019 per Pc, PS4 e Xbox One.

INDIVISIBLE

Platform RPG molto atteso  nato anche da una campagna IndieGogo importante (più di 1,8 milioni raccolti a dicembre del 2015, ndr) e dal lavoro di Lab Zero Games, autori già di Skullgirls. Grafica ed animazione in stile giapponese, tanti personaggi da conoscere e da guidare tra cui scegliere, una lunga storia ed un mondo da salvare.

Indivisible debutterà il 11 ottobre 2019 distribuito da 505 Games per Pc, PS4, Xbox One e successivamente su Switch.

THE WITCHER 3: WILD HUNT

Geralt di Rivia porta il suo mondo su Switch. Non possiamo aspettarci, per The Witcher 3: Wild Hunt, lo stesso impatto grafico delle console di Sony e Microsoft, ma la versatilità del dispositivo videoludico Nintendo porta il titolo realizzato da CD Projekt RED verso una forma di divertimento inedita.

L’uscita è prevista per il 15 ottobre 2019 per Switch.

CALL OF DUTY: MODERN WARFARE

Ebbene si, il Capitano Price è pronto per tornare in azione. Call of Duty: Modern Warfare riporta il brand sul mercato videoludico in maniera prepotente. Una grafica ai limiti del fotorealismo e un gameplay vicinissimo alla realtà fanno si che questo nuovo FPS di Infinity Ward e Activision abbia tutte le carte in regola per entrare nella storia della saga. Il comparto multiplayer è amplificato dal Cross-Platform che assicura un divertimento condiviso senza precedenti per il brand.

L’uscita è prevista per il 25 ottobre 2019 per Pc, PS4 e Xbox One.

MEDIEVIL

Altra esclusiva PS4 per la nostra carellata di giochi in uscita nel mese di Ottobre 2019. Questa volta è un ritorno anzi un remake di un classico. Torna Sir Dan con MediEvil per sconfiggere ancora una volta lo stregone malvagio Lord Zarok. Il nostro impavido e scheletrico cavaliere è l’unico che può fermare l’avanzata delle truppe guidate da Zarok ed evitare l’invasione del regno di Gallowmere.

L’uscita è prevista per il 25 ottobre 2019 per PS4 .

CLOSE TO SUN

Storm in Teacup, una software house fondata nel 2013 da Carlo Ivo Alimo Bianchi ci regala un’avventura in prima persona, raccontata in chiave horror. Prodotto da Wired Productions, Close to the Sun arriva su console dopo la positiva esperienza primaverile su Pc. In una versione ridisegnata della storia moderna, le invenzioni di Tesla sembrano essere divenute molto importanti per il mondo. La protagonista della storia, Rose, indagando sulla scomparsa della sorella, si imbatterà in questi importanti risultati scientifici, ma scoprirà anche delle terribili verità.

L’uscita è prevista per il 29 ottobre 2019 per PS4, Xbox One e Switch.

LE ALTRE USCITE

videogiochi_uscita_settembre

Tra gli altri giochi in uscita nel mese di ottobre 2019 troviamo:

  • Sniper Elite III Ultimate Edition in uscita il 1 ottobre 2019 per Switch;
  • Candleman in uscita il 3 ottobre 2019 per Switch;
  • Paranoia: Happiness is Mandatory in uscita il 3 ottobre 2019 per Pc;
  • John Wick Hex in uscita il 8 ottobre 2019 per Mac e Pc
  • Trine: Ultimate Collection in uscita il 8 ottobre 2019 per Pc, PS4, Switch e Xbox One;
  • Trine 4: The Nightmare Prince in uscita il 8 ottobre 2019 per Pc, PS4, Switch e Xbox One;
  • Mistover in uscita il 10 ottobre 2019 per Pc e Switch;
  • We Were Here Together in uscita il 10 ottobre 2019 per Linux, Mac, Pc;
  • AeternoBlade II in uscita l’11 ottobre 2019 per PS4, Switch e Xbox One;
  • Frostpunk in uscita l’11 ottobre 2019 per PS4 e Xbox One;
  • Children of Morta in uscita il 15 ottobre 2019 per PS4, Switch e Xbox One;
  • Overwatch in uscita il 15 ottobre 2019 per Switch;
  • Infliction in uscita il 18 ottobre 2019 per Pc;
  • Ring Fit Adventure in uscita il 18 ottobre 2019 per Switch;
  • Into the Dead 2 in uscita il 25 ottobre 2019 per Switch;
  • The Outer Worlds in uscita il 25 ottobre 2019 per Pc, PS4 e Xbox One;
  • Dusk Diver in uscita il 29 ottobre 2019 per PS4 e Switch.
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo