ArticoliNintendo Switch

Nintendo Direct, svelati i nuovi titoli in arrivo su Switch

Molte le novità annunciate, da Overwatch e altri titoli di grande successo a ulteriori dettagli su giochi già attesi come Pokèmon Spada e Scudo

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




A quasi due mesi dall’annuncio della Switch Lite, Nintendo non si è risparmiata durante la diretta streaming di questa notte: è stato un Nintendo Direct ricco di novità, che ha alternato rivelazioni su titoli già attesi a vere e proprie novità assolute, tutte per Switch.

Tra le novità per la console di punta Nintendo è stato svelato l’arrivo, il prossimo 15 ottobre, del grande successo di Blizzard Overwatch, e la disponibilità fin da oggi di Divinity: Original Sin 2 Definitive Edition. Sono stati inoltre diffusi nuovi dettagli su giochi già molto attesi dai fan, tra cui The Legend Of Zelda: Link’s Awakening, Luigi’s Mansion 3, Pokèmon Spada e Scudo.

La presentazione targata Nintendo ha anche svelato il quarto personaggio scaricabile (in arrivo a novembre) per Super Smash Bros.Ultimate, Terry Bogard della serie Fatal Fury. A ciò si aggiunge l’arrivo di una serie di classici per Super NES all’interno del servizio Nintendo Switch Online, e che su Switch sarà presto possibile giocare a titoli come Return of the Obra Dinn, Tokyo Mirage Sessions FE Encore e la versione definitiva dell’originale Xenoblade Chronicles.

La presentazione integrale della line-up Nintendo è disponibile presso il sito ufficiale. Adesso faremo un recap del tutto. Buona lettura.

NINTENDO DIRECT, IL RECAP

  • Overwatch Legendary Edition: Tracer, Mei, Hanzo e tutti gli altri esuberanti personaggi di Overwatch faranno il loro debutto su Nintendo Switch il 15 ottobre. Il pre-download sarà disponibile più tardi nella giornata di oggi.
  • Terry Bogard arriva in Super Smash Bros. Ultimate: in arrivo a novembre, Terry Bogard della classica serie Fatal Fury si unirà a Super Smash Bros.Ultimate come personaggio giocabile. Egli fa parte del Fighters Pass del titolo, che include cinque Set sfidante, ognuno composto da un personaggio, uno scenario e diversi brani musicali. Il Fighters Pass può essere acquistato nel Nintendo eShop al prezzo di 24,99 euro. È inoltre possibile acquistare i vari set anche individualmente, al prezzo di 5,99 euro ciascuno.
  • Banjo e Kazooie si uniscono alla lotta: a partire da oggi sarà possibile usare Banjo e Kazooie della celebre serie Banjo-Kazooie in Super Smash Bros.Ultimate. Questi nuovi personaggi faranno parte del terzo Set sfidante (venduto separatamente). Oltre ai nuovi personaggi, il set includerà lo scenario Monte Spirale e brani musicali tratti dalla serie Banjo-Kazooie.
  • Xenoblade Chronicles Definitive Edition: l’epico Xenoblade Chronicles di Monolithsoft, uscito nel 2011 su Wii, rinascerà su Nintendo Switch in una nuova versione definitiva. Il titolo, che narra le vicende di Shulk e Fiora, è atteso per il 2020.
  • Super Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online: da domani, 6 settembre, tutti gli iscritti  potranno giocare ai seguenti 20 classici per Super NES senza costi aggiuntivi:

  • Super Mario World.
  • Super Mario Kart.
  • The Legend of Zelda: A Link to the Past.
  • Super Metroid.
  • Stunt Race FX (Disponibile per la prima volta dalla sua uscita su Super NES).
  • Kirby’s Dream Land 3.
  • Super Mario World 2: Yoshi’s Island.
  • Star Fox.
  • F-ZERO.
  • Pilotwings.
  • Kirby’s Dream Course.
  • BRAWL BROTHERS.
  • Breath of Fire.
  • Demon’s Crest.
  • Joe & Mac 2: Lost in the Tropics.
  • SUPER E.D.F. EARTH DEFENSE FORCE.
  • Super Ghouls’n Ghosts.
  • Super Puyo 2 (Disponibile per la prima volta in Europa).
  • Super Soccer (Disponibile per la prima volta dalla sua uscita su Super NES).
  • Super Tennis (Disponibile per la prima volta dalla sua uscita su Super NES).

La versione Nintendo Switch Online di tutti questi titoli includerà funzionalità online, compreso il gioco in multiplayer per alcuni di essi e la possibilità di utilizzare la chat vocale tramite l’apposita applicazione. I punti di sospensione e la funzione Rewind che permetterà ai giocatori di riavvolgere il gioco saranno presenti sin dal lancio. In futuro verranno aggiunti altri giochi per Super NES, che andranno ad ampliare un ricco catalogo di classici che conta già più di 40 titoli per Nintendo Entertainment System. Per utilizzare questi giochi, i possessori di Switch devono disporre di un’iscrizione valida al servizio Nintendo Switch Online.

  • Controller Super Nintendo Entertainment System: per replicare al meglio il feeling originale dei giochi per Super NES, saranno offerti dei controller wireless Super Nintendo Entertainment System, acquistabili solo dagli iscritti a Nintendo Switch Online. Maggiori dettagli saranno comunicati in futuro.
  • Tokyo Mirage Sessions FE Encore: il gioco che ha fatto incontrare i mondi di Fire Emblem e Atlus arriverà su Nintendo Switch. Il titolo è la versione per Switch dell’acclamato rpg uscito in origine su Wii U. Questa nuova versione includerà un brano musicale inedito, nuovi elementi della storia e la possibilità di giocare in mobilità. Il gioco sarà disponibile dal 17 gennaio 2020.
  • Tetris 99 – Aggiornamento Ver. 2.0 + DLC: la versione digitale di Tetris 99 riceverà un aggiornamento. Ad arrivare ci sarà la modalità Tetris 99 Invictus: prima di poterci giocare, gli utenti dovranno raggiungere il rango Tetris Maximus, conferito solo a chi vince almeno una volta nella modalità online classica del gioco. Oltre alla modalità Invictus, in Tetris 99 faranno il loro debutto le missioni giornaliere. Completandole, i giocatori riceveranno dei biglietti da scambiare per una varietà di temi. Per consentire di sfoggiare i propri risultati, verranno introdotte anche nuove icone. Inoltre, è ora disponibile anche la seconda parte dei contenuti del Big Block DLC. In Rissa reale sarà possibile condividere i controller Joy-Con per giocare l’uno contro l’altro e contro la CPU. Nella modalità Arena locale, gli amici potranno sfidarsi in wireless locale. L’aggiornamento alla versione 2.0 e i nuovi contenuti per il DLC a pagamento di Tetris 99 sono disponibili da oggi. Una versione su scheda del titolo, che includerà il Big Block DLC e un’iscrizione individuale di 12 mesi per Nintendo Switch Online, sarà nei negozi dal prossimo 20 settembre.
  • Pokémon Spada & Pokémon Scudo: la presentazione ha svelato nuovi dettagli (e due nuovi Pokémon) sui due nuovi titoli del famoso franchise, in arrivo in esclusiva su Switch il 15 novembre. Ecco le novità principali:⦁ Polteageist è un pokémon di tipo Spettro che si nasconde tra le stoviglie di hotel e ristoranti. Il suo corpo è fatto di tè, e si dice che a volte faccia assaggiare il suo tè a qualche allenatore fidato. Il pokémon di tipo Volante e Acqua Cramorant trangugia invece qualsiasi cosa che sembri anche lontanamente appetibile. Ha un’abilità esclusiva chiamata Inghiottimissile. Se subisce danni quando usa Surf o Sub durante una lotta, risponde contrattaccando.
    ⦁ In questo titolo, i giocatori potranno personalizzare il proprio aspetto a piacimento. Oltre agli abiti, questa volta saranno presenti anche altri elementi come guanti e accessori, pettinature, e persino un po’ di trucco. Nel corso dei loro viaggi, i giocatori potranno accamparsi al Pokécampeggio e giocare con i pokémon per conoscerli meglio. Nelle nuove Terre Selvagge, i giocatori potranno anche visitare i campeggi di altri utenti. Fino a quattro giocatori, con i loro pokémon, potranno accamparsi insieme. Il Pokécampeggio è anche il luogo ideale per cucinare un po’ di curry. In Pokémon Spada e Pokémon Scudo ci saranno tanti tipi di curry che potranno essere registrati nel CurryDex.
  • The Legend of Zelda: Link’s Awakening: manca ormai poco all’arrivo della prossima avventura di Link. In The Legend of Zelda: Link’s Awakening, i giocatori potranno usare le pietre tessera che otterranno nel gioco per creare labirinti a tessere personalizzati. I labirinti completi potranno poi essere salvati su un amiibo della serie The Legend of Zelda o di Super Smash Bros. compatibile, per essere poi condivisi con gli amici. Una nuova statuetta amiibo di Link, ispirata allo stile grafico del gioco, sarà disponibile dal 20 settembre, all’uscita del gioco.
  • Luigi’s Mansion 3: ogni piano dell’hotel infestato di Luigi’s Mansion 3 sarà ispirato a un tema diverso. Ad esempio, ci saranno le sale egizie, una discoteca e un ristorante dei pirati. Nella modalità Giochi paranormali, da due a otto giocatori potranno sfidarsi dopo essersi divisi nelle squadre Luigi e Gommiluigi, anche su una sola console Switch. Le squadre faranno a gara per sconfiggere più fantasmi, raccogliere più monete o rompere più bersagli. Luigi’s Mansion 3 aprirà i battenti il 31 ottobre.
  • Animal Crossing: New Horizons: grazie al Pacchetto isola deserta della Nook Inc., i giocatori potranno iniziare una nuova vita tutta all’insegna del relax e della scoperta nel prossimo capitolo della serie Animal Crossing, in arrivo su Switch il 20 marzo 2020.
  • Daemon X Machina: questo nuovo sparatutto d’azione arriverà il 13 settembre, ma i giocatori che non vedono l’ora mettersi ai comandi di un Arsenal potranno provare una demo gratuita già da oggi. In questo prologo sarà possibile esplorare l’inizio del gioco, con tutti i progressi che saranno trasferibili nel gioco completo. La demo permetterà inoltre di giocare insieme ad altri tre utenti in modalità cooperativa.
  • Super Kirby Clash: per sconfiggere i boss di Super Kirby Clash sarà necessaria un’intera squadra di Kirby. In questo titolo d’azione multiplayer free-to-start, i giocatori potranno scegliere tra quattro ruoli unici e unire le forze con un massimo di tre giocatori per sconfiggere dei boss davvero coriacei. Sarà possibile avere più potere fabbricando armi o usare le Mele Gemma, che potranno essere guadagnate come valuta di gioco o acquistate usando denaro del mondo reale, per ricaricare il Vigor (una risorsa che si ricaricherà nel tempo), sbloccare nuove missioni o scambiare armi, armature, oggetti di supporto o adesivi. I giocatori potranno dare un Joy-Con a un amico per giocare insieme sulla stessa console, divertirsi in wireless locale su più console (fino a un massimo di quattro giocatori) e, se disporranno di un’iscrizione a Nintendo Switch Online, avranno accesso anche al gioco online Super Kirby Clash è disponibile esclusivamente nel Nintendo eShop di Switch a partire da oggi.
  • Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020: oltre ai classici eventi multiplayer con Mario, Sonic e amici, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 includerà anche una modalità storia per giocatore singolo, nuovi minigiochi e 10 eventi in stile rétro. Questi ultimi mostreranno una grafica in 2D, perfetta per i fan dei titoli old-school. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sarà disponibile in Europa dall’8 novembre.
  • Return of the Obra Dinn: questo intrigante titolo indie sbarcherà su Switch questo autunno. I giocatori, che impersoneranno un investigatore assicurativo della Compagnia delle Indie Orientali, dovranno esplorare un misterioso vascello armati di un orologio che consentirà loro di riavvolgere il tempo, per scoprire cosa è accaduto alla nave e al suo equipaggio.
  • Little Town Hero: in questo nuovo RPG di Game Freak, gli sviluppatori dei titoli Pokémon, i giocatori dovranno affrontare dei mostri che minacciano il loro villaggio, senza mai uscire dalle sue mura. Il gioco, che includerà anche musiche composte dal creatore di Undertale Toby Fox, arriverà su Switch il 16 ottobre. Sarà possibile effettuare il pre-download più tardi, nella giornata di oggi.
  • Deadly Premonition 2: A Blessing In Disguise: il seguito di Deadly Premonition è in sviluppo su Switch. Quando l’agente dell’FBI Aaliyah Davis aprirà un’indagine sul vecchio caso di un serial-killer, aprirà anche una porta verso l’ignoto. Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise intrigherà i possessori di Switch nel 2020. Il primo capitolo della serie è invece disponibile già da oggi nel Nintendo eShop, con il titolo Deadly Premonition Origins.
  • Rogue Company:  è uno sparatutto online 5 contro 5 sviluppato da Hi-Rez Studios. In questo titolo, i giocatori potranno giocare contro gli amici o altri giocatori di livello simile al loro in varie modalità a obiettivi. I mercenari saranno completamente personalizzabili in base allo stile del giocatore. Il gioco arriverà su Switch nel 2020.
  • Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast: in questo titolo, l’agente della Nuova Repubblica Kyle Katarn sarà la nostra ultima speranza per fermare uno Jedi ribelle. Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast arriverà su Switch il 24 settembre.
  • Divinity: Original Sin 2 Definitive Edition: questo gioco di ruolo che ha stregato critici e giocatori è disponibile su Switch a partire da oggi. Grazie alla console Nintendo, sarà ora possibile abbattere mostri e scatenare magie insieme a un massimo di tre amici sul divano di casa o in mobilità.
  • Doom 64: i fan avranno almeno 64 motivi per attendere con trepidazione l’uscita di Doom 64 per Switch, e la possibilità di giocare dove vogliono è uno di essi. Il gioco atterrerà su Switch il 22 novembre.
  • The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition: nei panni di Geralt di Rivia, i giocatori potranno esplorare un mondo enorme a casa o dovunque si trovino. Questa versione Switch del gioco (qui la nostra recensione per le altre piattaforme) includerà tutte le espansioni e i dlc, e arriverà su Switch il 15 ottobre.
  • Assassin’s Creed: The Rebel Collection: questa collezione includerà Assassin’s Creed IV: Black Flag e Assassin’s Creed: Rogue, due dei più apprezzati titoli della serie Assassin’s Creed. Saranno inclusi tutti i DLC già pubblicati per entrambi i titoli, oltre a nuove funzioni come i comandi touch e la mira con i comandi di movimento. Il titolo sbarcherà su Switch il 6 dicembre.
  • Dauntless: in questo rpg d’azione free-to-play, i giocatori lotteranno per la sopravvivenza ai confini di una selvaggia frontiera. Che siano dei veterani con la voglia di portare il proprio Slayer sempre con sé o dei principianti pronti a forgiare una leggenda, i giocatori affineranno le loro abilità, costruiranno e personalizzeranno centinaia di pezzi d’equipaggiamento e si uniranno ad altri Slayer per abbattere giganteschi Behemoth. La versione per Switch di Dauntless arriverà quest’anno e sarà compatibile con il cross-play con le altre piattaforme, così gli utenti Nintendo potranno unirsi a milioni di giocatori già attivi e, per la prima volta, portare i propri Slayer sempre con sé.
  • Trials Of Mana: un remake di questa classica avventura fantasy arriverà su Switch il 24 aprile. Questa nuova versione includerà personaggi integralmente doppiati e una grafica migliorata. I giocatori che vorranno giocare all’originale potranno trovarlo in Collection Of Mana, già disponibile su Switch.
  • Nuovi amiibo: tre nuove statuette amiibo della serie Super Smash Bros., Incineroar, Chrom e Simon Belmont, arriveranno nei negozi il 15 novembre.
  • NBA2K20: domani, 6 settembre, i fan del basket potranno scendere in campo su Switch.
  • The Outer Worlds: questo titolo, presto disponibile su Switch, permetterà ai giocatori di esplorare gli angoli più remoti dello spazio e di incontrare una serie di fazioni in lotta per il potere.
  • Just Dance 2020: in Just Dance 2020, in arrivo su Switch il 5 novembre, i giocatori potranno ballare al ritmo delle hit più calde del momento.
  • Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea: questo RPG amato dai fan e dalla critica potrà essere giocato ovunque su Switch a partire dal 20 settembre.
  • Devil May Cry 2: questo classico gioco d’azione arriverà su Switch il prossimo 19 settembre. Sarà possibile effettuare il pre-download più tardi, nella giornata di oggi.
  • Vampyr: i giocatori assetati di rpg d’azione in terza persona potranno soddisfare il loro appetito con Vampyr (qui la nostra recensione della versione PS4), disponibile dal 29 ottobre su Switch.
  • Call Of Cthulhu: questo RPG/survival horror arriverà su Switch il prossimo 8 ottobre.
  • Farming Simulator 20: trattori, trebbiatrici e molto altro. Farming Simulator 20 arriverà su Switch il 3 dicembre.
  • GRID Autosport: questo gioco di corse ad alta velocità arriverà su Switch il 19 settembre. Il pre-download sarà disponibile più tardi, nella giornata di oggi.
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo