ArticoliHardware

Nintendo presenta la Switch Lite

Una console pensata per giocare in mobilità. Sarà disponibile dal 20 settembre

Dopo tante voci e rumor sul web, arriva oggi la conferma su una nuova versione di Switch. Nintendo ha presentato ufficialmente la Switch Lite.

Sarà disponibile dal 20 settembre in tre diversi colori: giallo, grigio e turchese.  Il prezzo – come si legge nel comunicato internazionale diffuso dalla grande N – è di 200 dollari ma non ci sono dettagli sul prezzo europeo. Oltre alla console, sarà possibile acquistare anche un set composto da una custodia e una pellicola protettiva per lo schermo di Nintendo Switch Lite. Il video che mostra le prime immagini di Switch Lite è disponibile. Dura 6 minuti abbondanti, eccolo.

Switch, la top di gamma della famiglia di console Nintendo, è arrivata sul mercato a marzo 2017 e offre tre diverse modalità di gioco: la modalità TV, in cui la console viene inserita nella base per Switch, la modalità da tavolo, ideale per giocare in modalità cooperativa o competitiva condividendo i controller Joy-Con, e la modalità portatile. La console include controller Joy-Con grigi o rosso neon e blu neon.

La Switch Lite dispone di comandi integrati ed è più compatta della versione “tradizionale”. Non è dotata dello stand integrato per la modalità da tavolo e, trattandosi di una console portatile, non trasmette l’immagine alla TV. Per questo motivo, la confezione non include una base o un cavo HDMI. Un elenco completo delle differenze tra Switch e la nuova versione è disponibile sul sito ufficiale.

Con la nuova console è possibile giocare a tutti i titoli per Switch compatibili con la modalità portatile, anche se per alcuni di essi ci saranno delle restrizioni. Sul retro della confezione dei giochi e sul sito ufficiale Nintendo è possibile trovare informazioni su quali funzioni e modalità sono compatibili con i vari giochi.

EDIZIONE SPECIALE ZACIAN & ZAMAZENTA

Oltre ai tre colori già citati, dall’8 novembre Nintendo Switch Lite sarà disponibile nella versione Switch Lite edizione speciale Zacian & Zamazenta, con pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. In questi nuovi titoli della serie Pokémon principale, i giocatori partiranno per una nuova avventura nella regione di Galar, dove potranno catturare, far lottare e scambiare Pokémon scoperti di recente e svelare il mistero dei Pokémon leggendari Zacian e Zamazenta. La console Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian & Zamazenta sarà disponibile fino a esaurimento scorte.

I possessori di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite potranno divertirsi insieme con i giochi compatibili, come Super Mario Maker 2, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Super Smash Bros. Ultimate, tramite Nintendo Switch Online o in multiplayer locale wireless.

Tags

Commenta questo articolo