ArticoliVideoMulti

Cyberpunk 2077, Deep Dive il video del gameplay

Un quarto d’ora con nuovi dettagli sul gameplay, informazioni sulla storia e sul lore

Non siamo certo in prossimità d’uscita visto che mancano circa 8 mesi al suo esordio ma CD Projekt RED offre agli appassionati un video su Cyberpunk 2077 lungo 15 minuti intitolato Deep Dive incentrato sul gameplay.

Conosciamo, così nuove, informazioni anche sulla storia e sul lore di uno dei gdr più attesi degli ultimi anni.

Ad accompagnare la versione estesa di questo video di approfondimento, che include un Q&A con i componenti del team di sviluppo, sono presenti Miles Tost (senior level designer), Paweł Sasko (lead quest designer), e Philipp Weber (quest design coordinator). A condurre il panel è presente Hollie Bennett, capo delle comunicazioni della divisione britannica di CD Projekt RED.

Cyberpunk 2077 verrà pubblicato il 16 aprile 2020 su Pc, Xbox One e PlayStation 4. La versione su Google Stadia, annunciata alla recente Gamescom 2019, arriverà nello stesso anno.

Spazio al lungo video del gameplay di Cyberpunk 2077 intitolato Deep Dive.

Cyberpunk 2077 è un gioco di ruolo ambientato nello stesso mondo del gioco cartaceo Cyberpunk 2020 che vuole proporre un gameplay profondo. Il titolo è incentrato sulla narrativa ambientato nella più pericolosa e vibrante metropoli del futuro: Night City. Il gioco segue la storia di V, una cyberpunk in un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi.

Marchio di fabbrica di CD Projekt RED, i giocatori dovranno affrontare decisioni difficili che influenzeranno pesantemente il corso del gioco. 

I temi  saranno affrontati da diverse prospettive, che impediranno al giocatore di conoscere tali temi sulla base del binomio arbitrario “bianco o nero”. L’obiettivo degli sviluppatori è chiaro: coinvolgere il giocatore ancorandolo alla sedia attraverso il racconto di una storia mozzafiato.

Tra i vari dettagli che sono stati ufficializzati nei mesi scorsi, ricordiamo anche che i Refused daranno la loro voce alla band chrome rock Samurai che sarà presente nel gioco.

Ad accompagnare lo sviluppo anche un contest ufficiale di cosplay, La prima tappa si è svolta alla Gamescom 2019 della settimana scorsa. A Seattle, questo weekend, ci sarà il secondo appuntamento itinerante.

A seguire i restanti appuntamenti.

  • Tokyo Game Show (Tokyo, Giappone), dal 12 al 15 settembre.
  • Igromir (Mosca, Russia), dal 3 al 6 ottobre.
  • Paris Games Week (Parigi, Francia), dal 30 ottobre al 3 novembre.
Tags

Commenta questo articolo