ArticoliVideoMulti

Cyberpunk 2077, veicoli, Porsche, moda e… data su Stadia

Tanti dettagli da CD Projekt RED per il suo ARPG in arrivo il 19 novembre anche su Google Stadia. Annunciata collaborazione con la celebre casa automobilistica tedesca

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Manca poco più di un mese all’attesissimo esordio di Cyberpunk 2077 e CD Projekt RED, sviluppatore del colossal ARPG, mostra alcuni dettagli sulla vivida ambientazione, sui mezzi di locomozione, ma annuncia anche la data di lancio della versione Stadia con relativo inizio delle prenotazioni ed una collaborazione con la Porsche. Insomma, un pomeriggio molto caldo per chi attende le ultime novità del gioco.

Andiamo, però, con ordine. Il quarto episodio del Night City Wire ha permesso agli sviluppatori di svelare ulteriori novità sul titolo in arrivo il prossimo 19 su Pc, PS4, Xbox One ed anche su Stadia

Un focus è stato dato sui veicoli, stili e moda presenti nel gioco ma anche riflessi filmati su un dietro le quinte ed un riassunto del cosplayer contest ufficiale.

Il nuovo capitolo dell’evento online dedicato a Cyberpunk 2077 è iniziato con Veicoli del futuro. Una analisi approfondita dell’ampia varietà di auto, moto e altri mezzi di trasporto di Night City e oltre. In questa panoramica è incluso un primo sguardo ad un mezzo davvero speciale che appartiene a una leggenda di Cyberpunk. Ecco la clip (contrassegnata ERSB 17+, adatta quindi ad un pubblico maturo).

Scaldando i motori a Night City invece, mostra il team di sviluppo mentre registra l’audio dei veicoli del gioco, per renderli ancora più credibili e realistici. In Arch Motorcycle con Keanu Reeves e Gard Hollinger, entrambi i fondatori dell’azienda produttrice di motociclette raccontano i dettagli della loro collaborazione con gli sviluppatori per Cyberpunk 2077. Anche questo video è ERSB 17+, adatto quindi ad un pubblico maturo.

2077 con stile è tutto dedicato ai look, agli stili e alla moda della più pericolosa megalopoli del 2077 e dei suoi abitanti: siano essi famosi, ignobili e tutto quello che c’è nel mezzo.  Nell’episodio del Night City Wire è stato anche mostrato per la prima volta un nuovo teaser in CGI (computer grafica) – The Diner – che mostra agli appassionati che cosa serve per dominare il mondo in questo oscuro futuro. Il video è ERSB 17+.

Ultimo ma non meno importante, durante il momento pre-show, è stato mandato in onda un filmato del gran finale del cosplay contest ufficiale di Cyberpunk 2077, in cui i finalisti hanno presentato le loro creazioni ed è stato decretato il vincitore. Trailer ERSB 17+

VIDEO RECAP NIGHT CITY WIRE – EPISODIO 4

Vi lasciamo al video dell’intero evento, che dura quasi 25 minuti e parla più di ogni altra parola. Buona visione.

 

CYBERPUNK 2077 SU STADIA IL 19 NOVEMBRE. APERTI I PRE-ORDER

Nel corso dell’evento, CD Projket RED ha ufficializzato l’arrivo del gioco su Stadia, il servizio cloud gaming di Google. Il gioco di ruolo open world verro lanciata il 19 novembre . Il titolo è disponibile per il preordine tramite lo Stadia Store.

Michał Nowakowski, SVP business development, CD PROJEKT, ha sottolineato:

Enorme per scala e portata, Cyberpunk 2077 è il nostro gioco più ambizioso fino ad oggi. È umiliante vedere quante persone non vedono l’ora di giocarci e vogliamo renderlo possibile al maggior numero di giocatori possibile il 19 novembre, quando il gioco verrà lanciato. La versione Stadia consentirà ai giocatori di saltare a Night City pochi secondi dopo che il gioco si sblocca per giocare in tutto il mondo senza bisogno di download.

Shanna Preve, managing director, Stadia partnerships, ha spiegato:

CD Projekt RED è noto per lo sviluppo di alcuni dei giochi più grandi e migliori mai creati e Cyberpunk 2077 sarà sicuramente il gioco più atteso degli ultimi anni. Siamo entusiasti di annunciare che il titolo sarà disponibile su Stadia 19 novembre. Cyberpunk 2077 su Stadia consentirà ai giocatori di giocare sui loro schermi preferiti e non dovranno mai aspettare un download o un’installazione per entrare ed esplorare le profondità di Night City.

Chi acquisterà il gioco tramite lo Stadia Store riceveranno un set di gadget digitali a tema. Questo includà la colonna sonora originale del gioco, il booklet artistico, il sourcebook originale di Cyberpunk 2020 e il fumetto Cyberpunk 2077: Your Voice, oltre a una serie di sfondi per desktop e dispositivi mobili.

ACCORDO CON PORSCHE: LA 911 TURBO SFRECCERÀ IN CYBERPUNK 2077

Presentata per la prima volta nell’ultimo episodio del Night City Wire, la Porsche 911 Turbo di Cyberpunk 2077, basata sulla gamma di modelli lanciata per la prima volta nel 1974, sarà inclusa nel gioco come un veicolo unico e guidabile.

La sua presenza è legata a uno dei personaggi principali del gioco: il rocker ribelle Johnny Silverhand, interpretato e doppiato da Keanu Reeves.

L’icona vettura conserva il suo aspetto classico del 1977, accuratamente ricreato e adattato dal concept di CD PROJEKT RED e dagli artisti del veicolo utilizzando schizzi, fotografie e fotogrammetria. Il modello è stato adattato alla realtà del 2077 attraverso l’aggiunta, tra gli altri, di un lidar attaccato alla parte anteriore, una serie di sensori ed elementi per identificare il veicolo dall’aria e specchietti elettronici con monitor all’interno del veicolo.

Paweł Mielniczuk, direttore artistico dei personaggi, armi e veicoli, CD PROJEKT RED, ha detto:

Johnny è una leggenda dell’universo Cyberpunk. Quando pensavamo al tipo di macchina che avrebbe guidato per le strade di Night City, sapevamo che avrebbe dovuto essere una macchina leggendaria quanto lui. Avendo in mente la storia di Johnny ed essendo noi stessi grandi fan di Porsche, la risposta non poteva che essere la classica 911 Turbo.

Ma non finisce qui: oltre alla 911 Turbo, è stata realizzata una versione reale e pienamente operativa della sua variante Johnny Silverhand. L’auto sarà disponibile in mostra fuori dal Museo Porsche di Stoccarda dal fino al 22 ottobre. È anche presente in uno spot pubblicitario sul posto, che racconta la storia di un’auto che conserva un misterioso legame con il suo precedente proprietario.

Ovviamente tale annuncio è stato accompagnato da un video che vi proponiamo. Buona visione.

 

Ricordiamo che Il gioco sarà giocabile anche su console Xbox Series X e PlayStation 5, se disponibile. In un secondo momento, un aggiornamento gratuito a Cyberpunk 2077, sfruttando appieno l’hardware di nuova generazione, sarà disponibile rispettivamente per i possessori delle versioni Xbox One e PlayStation 4.

I RENDER DEI VEICOLI

Vediamo, infine, una lunga galleria di imamgini dedicata ai render dei veicoli presenti. Auto, moto, supercar, mezzi da guerra ed altro. La qualità si spreca. Buoana visione.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo