ArticoliIn primo pianoMulti

Battlefield V, annullata la modalità 5v5

Tale modalità non sarà compresa nel prossimo aggiornamento, che vedrà tuttavia il massimo grado raggiungibile sale ulteriormente

L’ultima “lettera dal fronte”, funzione che fornisce gli aggiornamenti sullo stato di Battlefield V (qui la nostra recensione), annuncia la rimozione definitiva della modalità competitiva 5v5, inizialmente prevista. Lo riporta PcGamer.

A questo proposito il produttore senior di DICE, Ryan McArthur, ha scritto sul sito ufficiale:

Annullare la creazione di questa modalità è stata per noi una decisione difficile, ma vitale per poter raggiungere più rapidamente i nostri obiettivi di risolvimento di bug e aggiunta di nuovi contenuti. Continueremo comunque a costruire un’esperienza di gioco sempre più competitiva in Battlefield V. Sappiamo già dell’esistenza di di una scena competitiva specifica all’interno della nostra comunità, e stiamo cercando proprio di supportarla attraverso l’ideazione di nuove funzionalità. Vogliamo lavorare in stretta collaborazione con i giocatori per migliorare gli strumenti disponibili, destinati a costruire un’esperienza di gioco sempre migliore. Sempre con l’obiettivo di supportare i contesti dove esista già, una dimensione competitiva di Battlefield V.

Accennando ai prossimi contenuti in arrivo nella patch 4.4, Ryan McArthur ha aggiunto:

Tale cambiamento di messa a fuoco ci consentirà di mantenere meglio la nostra promessa di nuovi contenuti, che sappiamo essere apprezzati dai giocatori, oltre a nuovi modi per godere ancor più intensamente dei contenuti e delle modalità del gioco già esistenti. La patch 4.4 includerà correzioni sul fronte dello stuttering, delle hitbox non sincronizzate e anche delle modifiche alla Commorose. Oltre a due nuove mappe di fanteria, i giocatori potranno poi superare l’attuale limite di grado 50, guadagnano nuova esperienza fino ad arrivare a un massimo di 500.

Il produttore ha aggiunto inoltre che le “lettere dal fronte” avranno d’ora in poi una cadenza mensile, e che gli aggiornamenti in generale usciranno più regolarmente.

Tags

1 commento su “Battlefield V, annullata la modalità 5v5”

Commenta questo articolo