ArticoliVideoMulti

Ancestors Legacy disponibile da oggi su console

Lo strategico medievale targato Destructive Creations sbarca su PS4 e Xbox One

Ancestors Legacy, titolo firmato dallo studio indie Destructive Creations, è in vendita da oggi su PS4 e Xbox One al prezzi di 34,99 euro. Entro la fine dell’anno sarà inoltre disponibile una versione fisica del titolo su PS4, con dei contenuti bonus inclusi, al prezzo di 39,99 euro in alcuni negozi selezionati.

Destructive Creations si dimostra fiduciosa nel portare ai giocatori console l’atmosfera medievale e le dure battaglie di Ancestors Legacy già vissute dagli appassionati Pc. Grazie al porting effettuato con l’aiuto di Slipgate Ironworks, gli utenti PS4 e Xbox One potranno vedersi arrivare il gioco in tutte le sue caratteristiche: una trama avvicente, battaglie tattiche incentrate sul gioco di squadra, ciclo giorno-notte, action camera, una grafica comparabile alla versione per Pc e tutte le ore extra di divertimento date dalla modalità schermaglia e dal multiplayer online.

Ecco il trailer di lancio, diffuso dal team polacco:

IL GIOCO

Ancestors Legacy è uno strategico in tempo reale basato su fatti storici avvenuti nel Medioevo. Il titolo combina la gestione delle risorse e la costruzione di insediamenti con battaglie su larga scala effettuate in squadra su vasti campi di battaglie, che godranno dell’utilizzo dell’Unreal Engine 4. E, quindi, in teoria, di tutte le bellezze che questo motore è in grado di tirare.

Il giocatore condurrà il suo esercito in una lunga serie di campagne, attraverso l’Europa medievale. Scegliendo una delle 4 fazioni disponibili (vichinga, anglosassone, tedesca e slava), il giocatore avrà il compito di conquistare, razziare e saccheggiare campi, villaggi e città nemiche. La vittoria sarà possibile solamente tramite l’utilizzo dell’intera gamma di opzioni tattiche disponibili, attraverso l’uso strategico dell’ambiente e di un’oculata gestione delle basi e degli insediamenti temporanei.

CARATTERISTICHE CHIAVE

  • Controlli precisi tramite il supporto nativo per il controller.
  • Quattro fazioni giocabili in una vasta campagna singleplayer ispirata a eventi storici.
  • Varie modalità di gioco multiplayer.
  • Opzioni tattiche avanzate che combinano l’uso del terreno, dell’esperienza e del morale.
  • Visione cinematografica della telecamera che riprenderà la battaglia ponendo il giocatore al centro dell’azione.
  • Unreal Engine 4.
  • Gestione delle risorse semplificata e possibilità di costruire insediamenti.

Davide Viarengo

 

Tags

Commenta questo articolo