ArticoliIn primo pianoMulti

Cyberpunk 2077 sarà alla Gamescom 2019

CD Projekt RED annuncia la presenza del suo titolo a Colonia dal 21 al 24 agosto

Siete appassionati giocatori di ruolo e di Cyberpunk 2077? Bene, CD Projekt RED ha annunciato la presenza del suo titolo alla Gamescom 2019.

La presentazione dell’attesissimo titolo sarà allo stand C049 nella Hall 6. Le dimostrazioni per il grande pubblico si terranno da mercoledì 21 fino a sabato 24 agosto. Lo stand business dello studio si troverà invece nella Hall 4.1, Stand C041/D050. Li si terranno le presentazioni a porte chiuse per la stampa da martedì 20 agosto. Quest’ultime andranno avanti fino a giovedì 22 agosto.

La Gamescom di quest’anno sarà anche palcoscenico del primo evento di qualifica dal vivo del Concorso Cosplay ufficiale di Cyberpunk 2077. L’evento si terrà venerdì 23 agosto e vedrà i partecipanti competere per il titolo di miglior cosplayer relativo al titolo. Il primo premio consisterà di 2.000 dollari di merchandise di Cyberpunk 2077, oltre ad un posto assicurato alla gran finale del Concorso con un palio di 30.000 dollari di montepremi.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 verrà pubblicato il 16 aprile su Pc, Xbox One e PlayStation 4 e sarà il progetto più ambizioso del team polacco che ha stupito all’E3 2019 di Los Angeles con la presenza di  keanu Reeves e gli ultimi dettagli tra cui la data di lancio. Da allora è partito un countdown che coinvolge milioni di appassionati di tutto il mondo.

Sempre il mese scorso è stato annunciato che il titolo supporterà il Ray Tracing in tempo reale  grazie ad una partnership con NVIDIA.  Il Ray Tracing è la tecnica grafica avanzata usata per dare ai film i loro effetti visivi ultra-realistici. Le GPU Invidia GeForce RTX contengono processori core progettati specificamente per accelerare il Ray-Tracing in modo che gli effetti visivi dei giochi possano essere resi in tempo reale.

Dal punto di vista contenutivo, visto che sono state anche diffuse le informazioni sulle Badlands una grande location che si alternerà a Night City, la principale ambientazione di Cyberpunk 2077 che sicuramente sarà protagonista alla Gamescom. Siete curiosi anche voi?

Tags

1 commento su “Cyberpunk 2077 sarà alla Gamescom 2019”

Commenta questo articolo