ArticoliVideoMulti

Il brutale Mortal Kombat 11 debutta oggi

L'ultimo titolo della saga di NetherRealm Studios vuole offrire l'esperienza più profonda e personalizzata

Oggi è il gran giorno di Mortal Kombat 11. Il nuovo capitolo della amata serie picchiaduro di NetherRealm Studios e Warner Bros irrompe brutalmente su Pc, PS4, Xbox One e Switch.

Mortal Kombat 11 prosegue gli eventi dell’episodio precedente ed introduce una narrativa di distorsione temporale riunendo iconici personaggi da varie ere della serie oltre a nuovi combattenti. Il culmine è lo scontro generazionale definitivo tra i personaggi attuali e le loro controparti del passato. Nel gioco fa il suo debutto anche l’innovativo Sistema di variazione dei personaggi personalizzabili, che offre ai giocatori opportunità di personalizzazione pressoché infinite, dando vita a un’esperienza più profonda e completa che mai.

Ecco il trailer di lancio. Buona visione.

David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment, ha sottolineato:

Dopo più di 25 anni, il franchise di Mortal Kombat è più in forma che mai e continua a migliorare, grazie al talento dei NetherRealm Studios e ad una community appassionata. Con il rilascio di oggi di Mortal Kombat 11, il team di NetherRealm ha creato l’esperienza di Mortal Kombat più personalizzata di sempre, abbinata ad un gameplay allo stato dell’arte, a celebri personaggi e ad una coinvolgente storia a filmati che farà felici sia i fan di vecchia data che i nuovi giocatori.

Ed Boon, il direttore creativo di NetherRealm Studios, ha spiegato:

L’intero team di NetherRealm Studios ha lavorato duramente su Mortal Kombat 11, e non vediamo l’ora di vedere i giocatori di tutto il mondo alle prese con il gioco. Mortal Kombat 11 introduce nuovi modi per personalizzare i propri combattenti preferiti, nuove modalità di gioco, nuovissimi personaggi e ovviamente la nuova storia di distorsione temporale che farà impazzire sia i fan della saga che i nuovi giocatori.

LA STORIA

La storia continua dopo la sconfitta del malvagio Dio Anziano Shinnok a opera di Raiden che ha scatenato l’ira di Kronika, Custode del Tempo, e destabilizzato il suo agognato equilibrio tra bene e male. Per riportare la stabilità nei regni, Kronika ha un’unica opzione: riportare indietro il tempo all’inizio della storia e farla ricominciare. Nella coinvolgente modalità storia, i giocatori vestono i panni di una gran quantità di personaggi di varie ere, passate e presenti, di Mortal Kombat, che devono unire le forze per sconfiggere gli eserciti del Regno Esterno inviati da Shao Khan e risolvere la crisi temporale in atto.

Mortal Kombat 11 include una vasta selezione di combattenti nuovi e classici, con abilità e fatality uniche. La campionessa dell’UFC, medaglia olimpica e superstar della WWE Ronda Rousey interpreterà Sonya Blade, ma non mancano tutti i personaggi classici più amati dai fan. Tra questi ricordiamo Scorpion, Raiden, Sub-Zero, Liu Kang, Kung Lao, Johnny Cage, Cassie Cage, Jax Briggs, Jacqui Briggs, Kitana, Skarlet, Baraka, Kano, D’Vorah, Kabal, Jade, Erron Black, Kotal Kahn, Noob Saibot, Frost e Shao Kahn. A loro si aggiunge una serie di combattenti nuovi per il franchise, come Geras, un potente servitore di Kronika in grado di manipolare il tempo, Cetrion, la Dea Anziana della Virtù e Custode della Vita, e The Kollector, un guerriero corrotto e leale servitore di Shao Kahn.

Il titolo è pieno zeppo di modalità per tutti i giocatori, tra cui quella delle Torri del Tempo, ispirata ai passati gameplay sviluppati da NetherRealm, che consente ai giocatori di mettere alla prova le proprie abilità tramite appassionanti sfide, fornendo una varietà di combattimenti più ampia che mai. Anche la Kripta ritorna nella misteriosa isola di Shang Tsung, consentendo ai giocatori di esplorare e interagire con l’ambiente in modi totalmente nuovi, sbloccando ricompense da utilizzare nelle altre modalità del gioco.

LE EDIZIONI DI MORTAL KOMBAT 11

La Standard Edition di Mortal Kombat 11 è disponibile a 69,99 euro (prezzo consigliato al pubblico). La Premium Edition è disponibile a 99,99 euro (prezzo consigliato al pubblico), e include il gioco base e il Kombat Pack che contiene sei nuovi personaggi giocabili da scaricare, 1 settimana di accesso anticipato ai personaggi scaricabili, 7 skin esclusive e 7 equipaggiamenti. La Kollector’s Edition è disponibile a 299,99 euro (prezzo consigliato al pubblico) e include il gioco base, il Kombat Pack, il busto con la maschera di Scorpion, una custodia esclusiva in metallo, una moneta magnetica commemorativa e una targa di autenticità. Shang Tsung è uno dei sei combattenti giocabili disponibili come dlc inclusi nel Kombat Pack. L’attore Cary-Hiroyuki Tagawa presta la voce e le fattezze a questo popolare personaggio immortalato nel film di Mortal Kombat del 1998, diventato un vero e proprio classico.

MK MOBILE

I giocatori potranno cimentarsi in Mortal Kombat Mobile, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play. I giocatori potranno associare Mortal Kombat 11 al gioco mobile e sbloccare un pacchetto speciale che includerà un personaggio garantito.

Tags

1 commento su “Il brutale Mortal Kombat 11 debutta oggi”

Commenta questo articolo