ArticoliIn primo piano

Mortal Kombat 11 si basa su una versione custom dell’Unreal Engine 3

Lo conferma uno sviluppatore del picchiaduro su Twitter

Da Twitter arriva un dettaglio tecnico interessante su Mortal Kombat 11. Il picchiaduro, in arrivo il 23 aprile prossimo su Pc e console, si basa su una versione custom dell’Unreal Engine 3 e non sulla versione successiva del motore di Epic Games adottato da altri titoli concorrenti quali Street Fighter V e Tekken 7 ad esempio.

Lo ha affermato Jon Greenberg, capo programmatore di NetherRealm Studios che sta realizzando il gioco. Lo scrive WCCFTECH.

Il mio messaggio va a chi continua a modificare la pagina Wikipedia di Mortal Kombat 11 per indicare che il titolo sfrutta l’Unreal Engine 4… apprezzo l’intenzione e lo prendiamo come un complimento ma Mortal Kombat 11 è realizzato su una versione custom di Unreal Engine 3 modificata da NetheRealm Studios. E sì, ormai la nostra versione di Unreal Engine 3 è molto diversa da quella di Epic.

Un utente ha sottolineato come la confusione sia stata provocata dal trailer del dietro le quinte. Greenberg ha, così, replicato:

Sì, la versione mobile utilizza Unreal Engine 4 e le immagini sono state mescolate. Siamo tutti nello stesso edificio. In alcuni casi le persone finiscono per lavorare su entrambi i titoli.

Ecco i cinguettii.

Tags

Commenta questo articolo