ArticoliHardwareIn primo piano

CES 2019, le novità Lenovo

Dagli Smart Clock alle ultime novità in ambito Pc gaming, ecco le proposte della multinazionale asiatica presenti a Las Svegas

Lenovo arriva a Las Vegas con molte novità. Tanti i computer inediti presentati al CES 2019. Andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta e con curiosità visto che la multinazionale cinese è sempre molto attenta a questi eventi presentando, in massa, e costantemente, le novità che saranno disponibili nell’anno in corso.

Lenovo Smart Clock con Google Assistant

Anche quest’anno la collaborazione dell’azienda e Google ha dato vita al Lenovo Smart Clock con Google Assistant, l’ultimo arrivato della linea di prodotti per lo smart living. Studiato per essere utilizzato in camera da letto, il dispositivo comprende molte funzionalità utili per la casa e per la persona. Questo va ad affiancare al Lenovo Smart Display ed al Lenovo Home Essentials, annunciati lo scorso anno.

Lenovo Smart Tab basati su Amazon Alexa

La collaborazione con Amazon invece, la multinazionale ha portato alla creazione del Lenovo Smart Tab, una nuova categoria di tablet 2-in-1 che si trasformano in smart screen con Amazon Alexa. Questo nuovo modello funge anche da centro di controllo per i dispositivi della smart home.

I NUOVI COMPUTER LENOVO

Presentati anche i nuovi computer Lenovo Yogautili per professionisti, utenti digitali, creatori o progettisti di contenuti digitali, ai quelli si aggiunge il nuovo Yoga Mouse con Laser Presenter.

Lenovo Yoga S940: Ultrasottile, Windows 10 installato e funzioni Lenovo Smart-Assist abilitate dall’intelligenza artificiale. Grazie all’AI, è infatti possibile annullare automaticamente il rumore di fondo e sfocare le immagini in secondo piano nel corso delle videochiamate. Non appena l’utente smette di guardare lo schermo del laptop, i sensori AI sono in grado di rilevarne l’assenza e bloccare il display in modo da proteggere i dati da sguardi indiscreti, anche rilevando e segnalando uno sguardo indiscreto alle spalle dell’utente. Yoga S940 è inoltre in grado di spostare il contenuto delle finestre aperte ma non in uso su un monitor esterno connesso al computer. Il nuovo Pc è inoltre il primo laptop al mondo a presentare un vetro curvo Contour Glass che si avvolge attorno alla cornice del display, riducendone ancora di più lo spessore.

Lenovo Yoga A940: realizzato per i creatori di contenuti digitali, lo Yoga A490 con Windows 10 vuole essere una tela virtuale con un grande display touch 4K IPS da 27 pollici opzionale con Dolby Vision, utile per dar vita ai contenuti di intrattenimento. Presenta una cerniera rotante che permette di inclinare il display di 25° sull’orizzontale, offrendo flessibilità e stabilità quando si usa il display per disegnare, schizzare o fare annotazioni con la digital pen. Il computer presenta inoltre il controller Lenovo Precision Dial, ottimizzato per l’utilizzo grafico, fotografico e videografico, che consente di effettuare selezioni e modifiche precise ai contenuti. Grazie alle funzioni Lenovo Smart Assist abilitate dall’AI, a un display 4K grandangolare abilitato Dolby Vision, lo Yoga A940 è la base ideale per la casa o la postazione di lavoro di qualsiasi creatore di contenuti.

Lenovo Yoga C730, la differenza si vede con AMOLED: dotato di altoparlanti JBL con Dolby Atmos, il convertibile 2-in-1 Lenovo Yoga C730 da 15 pollici viene presentato oggi con un nuovo display AMOLED fino a 4K. Potente e trasportabile, è dotato di processori Intel Core i7 di ottava generazione, Windows Ink per l’utilizzo con la digital pen e Windows Hello per il log-in istantaneo.

Yoga Mouse con Laser Presenter, basta ruotare e puntare: la casa ha deciso di riunire due funzioni in un unico accessorio, creando il nuovo Yoga Mouse con Laser Presenter. Con una semplice rotazione, si trasforma infatti da mouse ergonomico, con 1.600 DPI massimi per un tracciamento di precisione su qualsiasi superficie, a puntatore laser (e viceversa). Grazie al nuovo Yoga Mouse non sarà più necessario rovistare fra tanti dispositivi.

LENOVO LEGION, PER IL GAMING

Le più recenti novità nell’ambito del gaming includono:

  • I nuovi laptop Legion Y740 e Y540
  • La tastiera meccanica Legion K500 RGB e il mouse da gaming M500 RGB
  • Le cuffie Legion H500 Pro 7.1 Surround Sound e H300 Stereo Gaming
  • I monitor gaming Legion Y27gq e Y44w

Le novità Lenovo in ambito lavorativo

Lenovo ThinkPad X1, continui perfezionamenti: per il 2019, il colosso ha perfezionato i laptop ThinkPad X1 Carbon e X1 Yoga in diverse aree, apportando varie modifiche. Il primo presenta una copertura con la trama della fibra di carbonio in evidenza, mentre l’X1 Yoga è stato riprogettato per presentare uno chassis d’alluminio grigio-ferro con lavorazioni di alta precisione.

La compagnia ha inoltre ascoltato i propri clienti, introducendo un’evoluzione del “look & feel” dei propri laptop

A completare i Pc, ecco una lista di accessori presentati che si vanno ad aggiungere ai nuovi ThinkPad X1 Carbon e X1 Yoga:

  • Nuovi display, inclusa l’opzione FHD 400 nit con ThinkPad Privacy Guard
  • Nuovo sistema di altoparlanti Dolby Atmos con quattro microfoni a lunga portata
  • Nuovi processori Intel Core di ottava generazione
  • Nuova opzione LTE-A Cat16 e antenne WLAN e WMAN potenziate
  • ThinkShutter oggi disponibile sia per le videocamere HD, sia per le IR
  • Il nuovo monitor ThinkVision P44w da 43,3 pollici offre la possibilità di affiancare le schermate senza avere una cornice al centro.

A questi si aggiungono:

  • la Dock di seconda generazione ThinkPad Thunderbolt 3
  • le cuffie USB-C Lenovo Pro Stereo
  • il Lenovo VOIP 360 Camera Speaker,
  • l’hub alimentato Powered USB-C,
  • l’altoparlante portatile 700 Bluetooth
  • lo zaino Commuter Backpack.

Oltre agli accessori, nuove funzioni sono state introdotte: nell’ambito della sicurezza con ThinkPad Privacy Guard e Match-on-Chip per la lettura delle impronte digitali e sul lato audio con il Dolby Atmos.

Tags

Commenta questo articolo