GalleryHardwareIn primo pianoMulti

Lenovo presenta nuovi prodotti all’evento TechLife

Uno sguardo all'offerta principale di Lenovo per il 2019

Oggi, in occasione del proprio evento pre-IFA TechLife a Berlino, Lenovo ha presentato una serie di nuovi laptop e dispositivi focalizzati in particolar modo ambito della Smart Home e per la realtà aumentata (AR), da tempo obiettivi perseguiti dalla casa produttrice. Di seguito alleghiamo le informazioni comunicate da Lenovo stessa.

Lenovo Smart Home Essentials è una nuova famiglia di dispositivi connessi che raccoglie in una singola interfaccia i comandi necessari a gestire una casa intelligente. La famiglia Lenovo di dispositivi connessi – assieme a Lenovo Smart Display, recentemente annunciato – è parte del sempre più ricco ecosistema multipiattaforma di intelligenza artificiale e testimonia delle ambizioni dell’azienda nell’ambito della cosiddetta “Smart Home”.

L’app Lenovo Link è un singolo centro di comando che consente di impostare e gestire tutti i dispositivi supportati dalla stessa interfaccia, invece di avere una singola app per ciascun dispositivo. Gli utenti possono controllare specifici gruppi di dispositivi tutti assieme oppure impostarli per eseguire certe attività in momenti specifici della giornata. Lenovo Smart Home Essentials è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa, e consente di impostare, automatizzare e controllare diversi aspetti della casa intelligente, semplicemente usando la voce e Lenovo Smart Display come centro di controllo.

Lenovo SmartEssentials comprende:

  • Lenovo Smart Plug – un dispositivo piccolo e semplice da usare che può essere collegato a qualsiasi presa e consente all’utente di controllare qualsiasi dispositivo compatibile a esso connesso.
  • Lenovo Smart Camera – una videocamera di sorveglianza che consente di monitorare i locali domestici anche di notte grazie alla visione all’infrarosso. Il microfono e l’altoparlante integrati consentono la comunicazione a due vie.
  • Lenovo Smart Bulb – una lampadina intelligente che consente di personalizzare l’illuminazione di casa, regolando la temperatura di colore e la luminosità, oppure accendendola e spegnendola da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento attraverso l’app Lenovo Link.

La gamma di prodotti Lenovo Smart Essentials sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da novembre e successivamente su altri mercati, inclusa la regione EMEA e l’Australia. La disponibilità e i prezzi per il mercato italiano saranno comunicati in seguito.

La gamma di laptop consumer di livello premium Lenovo Yoga offre alta qualità, innovazione e intrattenimento immersivo per gli utenti in mobilità che desiderano avere al contempo elevate prestazioni e agilità. Dotato di processori Intel Core di ottava generazione,Yoga C930 è il modello di punta tra i laptop consumer 2-in-1 convertibili di Lenovo basati su Windows 10, con l’anteprima assoluta dell’altoparlante rotante (perché alloggiato proprio nella cerniera del convertibile) con Dolby Atmos Speaker System, progettato specificamente per fornire una qualità audio eccezionale. Supporta inoltre Dolby Vision HDR, che ravviva ulteriormente i programmi di intrattenimento con una resa brillante delle immagini. Yoga C930 è dotato di una penna integrata che si ricarica nel proprio scompartimento, per un utilizzo intuitivo. I microfoni a lunga portata consentono a Cortana e Alexa, installate su Yoga C930, di riconosce i comandi vocali a una distanza fino a 4 metri, anche in modalità standby.

Il nuovo Yoga Book C930 è invece il primo laptop a doppio display al mondo dotato di E-Ink – per trasformare il modo di intendere la produttività in movimento. Lo schermo versatile E-Ink diventa infatti una tastiera dinamica personalizzabile con il supporto di molteplici lingue, una “carta digitale” per gli appunti e anche un eReader, disponibile premendo un pulsante. Tutto questo in ambiente Windows 10, con le prestazioni dei processori Intel Core e in un formato ultrasottile e ultraleggero con un’ottima durata della batteria.

Nella sua veste di primo dispositivo disponibile in commercio basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 850 Mobile Compute, poi, il leggero e sottile Yoga C630 WOS riunisce la potenza e la produttività di un laptop Windows 10 con la mobilità sempre connessa di uno smartphone. Creato per utenti sempre in movimento, offre una connettività LTE Advanced Pro integrata, e fino a 25 ore di playback video in locale.

Yoga C930 sarà disponibile in Italia da dicembre a partire da 1.499 euro, mentre Yoga Book C930 sarà disponibile in Italia da gennaio 2019 a partire da 999 euro. Yoga C630 WOS sarà disponibile nel corso del primo trimestre 2019 e il prezzo verrà comunicato in prossimità della disponibilità.

Il nuovo, sottile ed elegante Lenovo ThinkPad X1 Extreme consentirà agli utenti di svolgere i lavori più impegnativi grazie alla scheda grafica NVIDIA GeForce e ai più recenti processori Intel Core di ottava generazione con Gigabit Wi-Fi integrato, che include Core i9. Il supporto per più monitor in contemporanea consente di lavorare in multitasking e la tecnologia RapidCharge consente di ripristinare l’80% di carica della batteria in soli 60 minuti. Il display 4K, la gamma di colore Adobe RGB al 100% con Dolby Vision HDR e l’audio immersivo Dolby Atmos innalzano gli standard per la creazione e la fruizione di contenuti multimediali su questo dispositivo. Tra le innovazioni in termini di sicurezza, la copertura ThinkShutter della webcam, il riconoscimento facciale Windows Hello e il lettore di impronte digitali. ThinkPad X1 Extreme sarà disponibile in Italia a partire da 1.709 euro; la data di disponibilità del prodotto verrà comunicata più avanti.

Star Wars: Jedi Challenges abbraccerà il Lato Oscuro con un nuovo aggiornamento gratuito di contenuti che consente agli appassionati di impersonare Kylo Ren nei combattimenti contro Yoda, Rey e altri personaggi in realtà aumentata (AR). L’estensione al Lato Oscuro sarà resa disponibile come aggiornamento gratuito il prossimo inverno.

Un controller della spada laser in edizione limitata, basato sull’iconica arma di Kylo Ren, sarà reso disponibile in alcuni mercati selezionati il prossimo inverno. Prezzo e disponibilità per il mercato italiano verranno comunicati in seguito. Il controller è completamente compatibile con tutti i contenuti della app Jedi Challenges.

Altri prodotti Lenovo presentati oggi includono:

  • Yoga S730 – un laptop di livello premium ultraportatile, sottile e ad alte prestazioni, che offre fino a 10 ore di autonomia della batteria, ricarica rapida, Dolby Vision, audio Dolby Atmos Speaker System e il più recente processore Intel Core i7 di ottava generazione. Disponibile in Italia nel corso del primo trimestre 2019, ne verrà comunicato il prezzo in concomitanza con la disponibilità.
  • Yoga Chromebook – questo nuovo Chromebook di livello premium riunisce uno schermo touch fino a 4K borderless/senza cornice, le prestazioni dei processori Intel Core di ottava generazione, storage SSD, memoria DDR4 e fino a 10 ore di autonomia. Prezzo e disponibilità per il mercato italiano verranno comunicati in seguito.
  • Lenovo Chromebook C330 – offre i più aggiornati contenuti multimediali in alta definizione, un display touch IPS a 10 punti per una visione ottimale in modalità tent, tablet, stand o laptop. Fornisce aggiornamenti automatici per proteggere gli utenti dai malware più recenti, prestazioni elevate e semplicità d’uso grazie a processori potenti e grafica integrata, e storage eMMC, il tutto con una durata della batteria fino a 10 ore. Prezzo e disponibilità per il mercato italiano verranno comunicati in seguito.
  • Lenovo Chromebook S330 – laptop supersottile, è dotato di display IPS antiriflesso senza cornice, per la miglior fruizione dei contenuti multimediali ed è progettato per essere sempre aggiornato. Ha una memoria LPDDR3, 100GB di cloud storage aggiuntivo e storage eMMC per avviamenti rapidi e multitasking. Prezzo e disponibilità per il mercato italiano verranno comunicati in seguito.
  • Lenovo L27m Monitor – un monitor Full HD da 27 pollici senza cornice che può essere connesso a diversi dispositivi, riduce il numero di cavi e contemporaneamente consente trasferimenti di dati semplici e rapidi e collegamenti con un cavo singolo grazie alla versatile porta USB Type-C. Disponibile in Italia da dicembre a un prezzo di partenza di 179 euro.
  • Laptop Lenovo Legion Y530 con upgrade NVIDIA GeForce GTX 1060 – un laptop da gaming sottile ed elegante con processori Intel Core di ottava generazione le cui elevate prestazioni saranno accresciute grazie alle GPU NVIDIA GeForce GTX 1060. Disponibile in Italia nel corso del primo trimestre 2019, ne verrà comunicato il prezzo in concomitanza con la disponibilità.
  • Lenovo Legion T730e C730 level up– il tower Lenovo Legion T730 VR-ready e il compact Lenovo Legion C730 vengono entrambi potenziati con il ray-tracking in tempo reale nei giochi e grafica AI potenziata, oltre che con i più recenti aggiornamenti alle GPU NVIDIA GeForce RTX 2070, RTX 2080 e RTX 2080 Ti. Lenovo Legion T730 è un potente computer da 28 litri, con un raffinato chassis dotato di un pannello laterale trasparente con una serie di luci RGB personalizzabili, mentre Lenovo Legion C730 è un cubo da 19 litri con componenti overclocked. Entrambi continuano a essere basati su processori fino a Intel Core i7 di ottava generazione per prestazioni di gaming incredibili. Disponibili in Italia nel corso del primo trimestre 2019, i prezzi verranno comunicati in concomitanza con la disponibilità. 
  • Zaino Lenovo Legion 15.6” Recon Gaming – spazioso ed elegante e progettato specificamente per i gamer, offre protezione ottimale al laptop e agli accessori di gaming; è realizzato in materiale idrorepellente ad alta densità e ha una comoda imbottitura traspirante.
Tags

Commenta questo articolo