ArticoliXbox One

Microsoft presenta i titoli Xbox più attesi per il 2019

Tutti i grandi titoli per l'ecosistema della casa di Redmond, da Anthem a Wasteland 3

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Sembra che il 2019 sarà l’anno se non della svolta, quantomeno della ripresa per Microsoft. L’anno nuovo ormai imminente vedrà infatti l’arrivo di tantissime novità per la console ammiraglia della casa di Redmond, a partire dal corposissimo numero di titoli previsti, esclusive e non. Vediamoli dunque in dettaglio qui in basso, tra volti noti e outsiders assoluti.

ANTHEM (ELECTRONIC ARTS)

Anthem è un gioco di ruolo action con mondo condiviso, dove i giocatori, chiamati Freelancer, sfideranno le terre selvagge al di là delle mura delle terre umane, esplorando un vasto mondo ricco di bestie selvagge e predoni senza scrupoli, ma anche di tecnologie e tesori incredibili. I giocatori potranno lottare insieme ai propri amici, equipaggiando le proprie tute potenziate Javelin con armi e abilità uniche, create o ottenute durante l’avventura. Di recente è stata annunciata la demo VIP per questo interessante titolo firmato Bioware, in uscita il prossimo 22 febbraio.

ATLAS (STUDIO WILDCARD)

Firmato dai creatori di ARK: Survival Evolved, il titolo è un’avventura fantasy piratesca in multiplayer, in prima e terza persona. ATLAS è capace di ospitare fino a 40.000 giocatori in simultanea, in una scala di conflitto e cooperazione mai vista prima. Il titolo si fonderà sui punti cardine di esplorazione, combattimento, gioco di ruolo, progressione e creazione.

CRACKDOWN 3 (MICROSOFT STUDIOS)

Il rinviatissimo e atteso titolo sandbox Crackdown 3 sembrebbe finalmente essere in dirittura d’arrivo, il prossimo 15 febbraio. Si tratta di un titolo sandbox cooperativo particolarmente incentrato sulla distruzione e sul “cazzeggio”, in maniera non dissimile da quanto avviene nei titoli della serie Just Cause.

DEVIL MAY CRY 5 (CAPCOM)

Nuovo capitolo della celebre serie action di Capcom basata su demoni e stilosità, Devil May Cry 5 vedrà alternarsi ben tre protagonisti, Dante, Nero e V, impegnati nella lotta contro una nuova invasione demoniaca. Su Xbox One, tra l’altro, è già disponibile una breve ma intensissima demo, mentre proprio negli scorsi giorni è stato pubblicato un trailer per la nuova, misteriosa new-entry V.

Devil May Cry 5

FAR CRY NEW DAWN (UBISOFT)

17 anni dopo Far Cry 5, la contea di Hope County, nel Montana nordamericano, è diventata una landa radioattiva piena zeppa di mutanti. Questa è l’ambientazione del nuovo spin-off della serie Far Cry, in cui il giocatore dovrà vedersela con due spietati nemici, Le Gemelle, intenzionate ad impadronirsi delle ultime risorse disponibili in questo inverno nucleare.

GEARS 5 (MICROSOFT STUDIOS)

Non poteva mancare una delle saghe simbolo di Xbox insieme ad HaloGears of War 5 promette il più grande mondo mai creato per la serie, affrontabile da soli, in cooperativa locale a schermo condiviso oppure online. Sul lato grafico, Microsoft promette un’esperienza in 4K Ultra HD con HDR e 60 frame per secondo.

JUMP FORCE (BANDAI NAMCO)

Un titolo in cui si scontreranno i più grandi eroi e cattivoni della cinquantennale storia della rivista Weekly Jump, testata dove si sono avvicendate le serie manga più popolari degli ultimi decenni. Da Dragon Ball ZOne Piece, passando per Naruto, i giocatori potranno competere utilizzando i propri personaggi preferiti in grandi arene da brawler che raffigurano alcuni tra i luoghi più popolari della Terra, come Times Square.

KINGDOM HEARTS III (SQUARE ENIX).

Attessissimo da appassionati e non, l’anno prossimo dovrebbe finalmente arrivare l’ultimo capitolo delle avventure di Sora e compagni, nuovamente al fianco di Paperino e Pippo nella lotta contro gli Heartless. Il titolo promette di mantenere l’anima della serie, aggiungendo ancora più mondi Disney in un calderone che in passato si è rivelato di enorme successo.

 

METRO EXODUS (DEEP SILVER)

Metro Exodus è il nuovo shooter post-nucleare di 4A Games che mescola combattimento, sopravvivenza, esplorazione e narrazione. Tratto dalle popolari opere dello scrittore russo Dmitry GlukhovskyMetro Exodus continua la storia del protagonista Artyom, stavolta in un mondo aperto ambientato nei lussureggianti panorami russi.

MINECRAFT: DUNGEONS (MICROSOFT STUDIOS).

Minecraft: Dungeons è un gioco d’azione e d’avventura in classico stile dungeon crawler, nel quale fino a quattro giocatori potranno combattere insieme per sconfiggere orde di nemici. Questo nuovo titolo dell’universo di Minecraft è stato sviluppato da un piccolo team interno di Mojang.

ORI AND THE WILL OF THE WISPS (MICROSOFT STUDIOS)

I creatori dell’osannato Ori and the Blind Forest ci riprovano con il seguito ufficiale, nel quale i giocatori potranno imbarcarsi in una nuova avventura e scoprire inedite possibilità di combattimento e personalizzazione. Il titolo manterrà intatta la struttura del predecessore, ed uscirà sia su Xbox One che su Windows 10 in contemporanea, gratuito per i membri di Xbox Game Pass.

SEA OF THIEVES (MICROSOFT STUDIOS)

Dopo un lancio a dir poco rocambolesco, il 2019 vedrà l’arrivo del quinto aggiornamento gratuito per Sea of Thieves. Intitolato The Arena, tale update includerà una nuova modalità competitiva che permetterà ai giocatori di mettere alla prova le proprie capacità di pirata in scontri diretti contro equipaggi avversari. Si tratta solo della prima fra numerose novità previste per il gioco nel corso dell’anno che verrà.

THE ARTFUL ESCAPE OF FRANCIS VENDETTI (ANNAPURNA INTERACTIVE)

Si tratta di un titolo d’azione e d’avventura incentrato in particolare sulla narrazione. I temi verteranno sulle aspettative, su famosi cantanti folk, sui demoni interiori, su dèi dello spazio, su allucinogeni, sull’individualità e sull’immaginazione. È il primo titolo della neonata software house Beethoven & Dinosaur.

THE OUTER WORLDS (PRIVATE DIVSION)

Il nuovo titolo single player di Obsidian Entertainment (con la collaborazione di Private Division) intende riprendersi in mano l’eredità della serie Fallout: i lead designer sono infatti gli stessi dei capitoli originali in isometrica su PC. Il gioco darà ai giocatori modo di esplorare la colonia di Halcyion, decidendone il futuro con le proprie azioni e le proprie scelte.

TOM CLANCY’S THE DIVISION 2 (UBISOFT)

Sviluppato da Ubisoft Massive, il seguito di The Division riprende la formula del predecessore mantenendone intantta l’ambientazione. Si tratta di un incrocio fra shooter e gioco di ruolo in un mondo online aperto, ambientato in una Washington D.C. distrutta e sull’orlo del collasso.

TUNIC (FINJI)

Tunic è un titolo isometrico d’azione e d’avventura con protagonista una piccola volpe. Il giocatore dovrà esplorare antiche rovine, combattere mostri e svelare misteriosi segreti, in un mondo descritto come “grande e spaventoso”.

WASTELAND 3 (INXILE ENTERTAINMENT)

Da InXile Entertainment arriva il nuovo capitolo della serie Wasteland. Viene promessa una trama ancora più profonda e coinvolgente rispetto ai predecessori, grazie al coinvolgimento degli sceneggiatori di Torment: Tides of Numenera. Un accento ancora più profondo sarà posto anche sul combattimento strategico che contraddistingue il franchise, tattico e a turni. Sarà possibile giocare da soli oppure con un amico.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo