ArticoliIn primo pianoMulti

Obsidian e Private Division svelano The Outer Worlds

Nuovo gioco di ruolo ad ambientazione sci-fi per Pc, PS4 ed Xbox One. Primi dettagli, trailer ed immagini

Un nuovo progetto all’orizzonte per Obsidian Entertainment e Private Division. Le due compagnie annunciano l’uscita di The Outer Worlds.

Tim Cain e Leonard Boyarski, autori originali di Fallout, si sono riuniti per questo nuovo gdr single player realizzato dal team di Obsidian, che ha sviluppato Fallout: New Vegas, Star Wars: Knights of the Old Republic II, South Park: The Stick of Truth e la serie Pillars of Eternity.

The Outer Worlds uscirà nel 2019, durante l’anno fiscale 2020 di Take-Two (che termina il 31 marzo 2020). Il gioco sarà rilasciato su Pc, PS4 e sulla famiglia di console Xbox One.

Vediamo il primo trailer.

Nel gioco, il protagonista si risveglia dall’ibernazione su una nave coloniale che si è persa durante il trasferimento verso una destinazione ai confini della galassia, così da trovarsi invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggerla. Mentre si esplorano le regioni dello spazio più remote e si incontrano diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, si potrà sviluppare il proprio personaggio e indirizzare come si preferisce una storia che dipenderà totalmente dalle nostre decisioni. Nell’equazione che le aziende hanno previsto, il giocatore è la variabile imprevista.

Leonard Boyarsky, codirettore del gioco in Obsidian, ha spiegato:

È fantastico lavorare ancora con Tim. È raro trovare un collaboratore le cui abilità sono così complementari alle proprie: Tim è bravissimo nelle cose che io non so fare e viceversa. Ma entrambi abbiamo la passione di creare RPG in single-player dalla trama profonda, in cui i giocatori possono caratterizzare il loro personaggio e affrontare il gioco nel modo che preferiscono.

Tim Cain, codirettore del gioco in Obsidian, ha aggiunto:

La combinazione del mio humor leggero con l’approccio di Leonard, più serio, dà risultati davvero speciali. Si può dire che questo influenzi ogni aspetto del gioco: dall’ambientazione, ai personaggi, ai dialoghi. Inoltre qui in Obsidian abbiamo una squadra bravissima, perciò siamo certi che The Outer Worlds manterrà le promesse e darà ai giocatori tutto quello che cercano nell’universo di un gioco di ruolo.

Michael Worosz, vicepresidente senior e capo di Private Division, ha sottolineato:

Obsidian ha un ottimo curriculum se si parla di sviluppare RPG di qualità in single-player che danno al giocatore la possibilità di influenzare la trama in modo significativo. Se uniamo tutto ciò al caratteristico dark humor di Tim e Leonard, il risultato non potrà temere confronti. Con The Outer Worlds, la squadra sta dando vita a un incredibile gioco di ruolo fantascientifico che unisce la ricchezza dell’ambientazione a una trama dinamica e profonda in un modo nuovo ed entusiasmante.

Tags

1 commento su “Obsidian e Private Division svelano The Outer Worlds”

Commenta questo articolo