ArticoliPS4

Gran Turismo Sport si aggiorna con nuove auto, tracciati ed altro

Adesso è possibile acquistare le vetture come dlc dal PS Store e Brand Central

Tante novità nell’aggiornamento gratuito per Gran Turismo Sport di questo fine mese. Polyphony aggiunge tra le altre cose le microtransazioni: adesso è possibile acquistare le vetture come dlc dal PS Store e da Brand Central. Oltre 200 auto, quindi, potranno essere anche acquisite con soldi reali.

Tra i contenuti vale la pena segnalare la presenza di un nuovo tracciato (Sainte-Croix con tre configurazioni diverse), eventi della GT League e tanto altro.

L’aggiornamento 1.23 è già scaricabile. Le note della patch complete sono consultabili qui.

Gran Turismo Sport ha molti giocatori appassionati ma non tutti hanno il tempo sufficiente per impegnarsi e accumulare i crediti di gioco necessari a procurarsi le proprie auto preferite. Gli sviluppatori – per voce di Kazunori Yamauchi, il papà della serie da sempre tratto distintivo PlayStation – spiegano quindi la decisione di attivare le microtransazioni sul PlayStation Blog italiano:

“Rendendo le auto immediatamente disponibili per l’acquisto come contenuti scaricabili, speriamo di permettere ai giocatori impegnati con il lavoro (e a quelli che si sono appena uniti al mondo di GT) di ottenere velocemente auto affascinanti e competitive con cui scendere in pista”.

C’è anche la giusta precisazione di Yamauchi:

“Per mantenere il gioco equilibrato, tutte le auto saranno ancora acquistabili con i crediti di gioco. Nessuna vettura sarà acquistabile solo con denaro reale e nulla cambierà nel modo di acquisizione attuale delle auto”.

I veicoli più costosi di GT Sport saranno inoltre acquistabili solo con valuta di gioco. Come in precedenza, per ottenere le auto migliori i piloti dovranno dimostrare le loro capacità e il loro impegno sul tracciato.

I DETTAGLI SUI NUOVI CONTENUTI

Questo mese sono stati aggiunti a Brand Central sette nuovi veicoli, dalla storica Mercedes di Formula 1 con cui Lewis Hamilton ha vinto il campionato, a Ferrari storiche e Keicar che rappresentano un aspetto unico della cultura giapponese.

Ecco la lista completa delle auto:

  • Mercedes-AMG F1 W08 EQ Power+ 2017
  • Daihatsu Copen Active Top ’02
  • Honda Beat ’91
  • Honda S660 ’15
  • Ferrari 250 GTO CN.3729GT ’62
  • Ford GT LM Spec II Test Car
  • Mazda 787B ’91

Nuovo tracciato – Circuito di Sainte-Croix (A/B/C)

Situato sul lago di Sainte-Croix, nella regione francese della Provenza, questo tracciato originale lungo 10 km (con tre diverse configurazioni) presenta difficili curve e lunghi rettilinei da affrontare con molta abilità per ottenere un tempo sul giro veloce. La pista è stata ideata per mettere alla prova fino in fondo l’adattabilità dei piloti. Tutte e tre le varianti sono disponibili anche in configurazione invertita, per un totale di sei circuiti unici.

Sono stati aggiunti alla GT League tre nuovi eventi per piloti di tutti i livelli, tra cui:

  • Coppa Pesi Leggeri K – Campionato principianti
  • Festival auto nostalgiche – Campionato dilettanti
  • Gran Premio Mercedes AMG – Campionato professionisti

Aggiornamenti aggiuntivi

Inoltre, sono state aggiunte al gioco nuove funzionalità. Una delle modifiche principali riguarda l’editor di livrea, prima disponibile solo per le auto e ora anche per tute da gara e caschi.

Infine, un aggiornamento della modalità Scapes permette ai giocatori di posizionare gli avatar dei piloti nelle loro scene. È stata anche aggiunta una nuova località: Circonvallazione esterna di Tokyo, Chiba. Dopo l’aggiornamento dei tracciati del mese scorso, il Circuit de la Sarthe è stato aggiunto a Esperienza sul circuito.

Tags

Commenta questo articolo