ArticoliVideoMulti

Control, nuovi dettagli dall’E3 2018

Prime informazioni sul “progetto più ambizioso di sempre” di Remedy e prime immagini

Control è stato presentato all’E3 2017 nel corso dell’evento Sony con il trailer di debutto. Il nuovo lavoro di Remedy, conosciuto precedentemente col nome in codice P7 sarà pubblicato dal publisher 505 Games per Pc, PS4 ed Xbox One nel 2019.

Dopo il primo trailer, arrivano comunque alcuni dettagli, i primi, su quello che vuole essere il “progetto più ambizioso” del team finlandese conosciuto per Max Payne ed Alan Wake.

Si tratta di un nuovo action adventure in terza persona che unisce gli scontri a fuoco con le abilità soprannaturali. In pratica due tratti distintivi di Remedy.

Il gioco è ambientato in un mondo unico ed in continua mutazione che contrappone la nostra realtà con tutto ciò che è strano e inspiegabile.

Benvenuti nel Federal Bureau of Control nel trailer sottotitolato in italiano. Buona visione.

SINOSSI

Un’agenzia segreta newyorkese è stata infiltrata da una terribile minaccia ultraterrena, i giocatori interpreteranno il ruolo di Jesse Faden, il nuovo direttore dell’agenzia che dovrà tentare di riprenderne il controllo.

Questa esperienza di gioco in stile sandbox, in cui il gameplay – esaltato dal motore grafico proprietario Northlight – assume un ruolo fondamentale, richiede al giocatore l’abilità di essere in grado di padroneggiare poteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili e ambienti di gioco reattivi mentre affronterà gli oscuri e misteriosi mondi che caratterizzano Control.

Control rappresenta un nuovo ed elettrizzante capitolo della nostra storia e vuole essere il nuovo punto di riferimento per i giochi targati Remedy. Control esalta la nostra abilità nel creare mondi coinvolgenti che permettono al giocatore di sentirsi al centro dell’esperienza di gioco – ha sottolineato Mikael Kasurinen, game director di Control – uno degli elementi chiave per Remedy è stato quello di assicurare più libertà di azione nel gameplay permettendo di sperimentare il gameplay al proprio ritmo di gioco preferito”.

Neil Ralley, presidente di 505 Games, ha detto:

“Fin dai nostri primi incontri con Remedy siamo rimasti profondamente ispirati dalla visione di questo progetto, siamo orgogliosi di poterli aiutare a far sì che Control prenda vita e arrivi alla community dei giocatori Siamo fiduciosi che questo videogioco rappresenterà un altro grande successo per le nostre aziende”.

Tags

Commenta questo articolo