ArticoliVideoPC

Control e la potenza Nvidia del ray tracing su PC

NVIDIA ha rilasciato un nuovo driver Game Ready per Control

Nvidia ha rilasciato un nuovo driver Game Ready per Control, utile per sfruttare al massimo delle prestazioni la nuova tecnologia del ray tracing, al momento ad appannaggio dei soli Pc dotati di scheda grafica altamente performante.

Al fine di accentuare questo matrimonio tra potenza grafica e tecnologia videoludica, questo titolo, sviluppato da Remedy Entertaiment e prodotto da Bandai Namco, è in vendita anche in Bundle con le schede grafiche della famiglia Geforce RTX.

Per apprezzare al meglio le qualità e le innovazioni grafiche presenti in Control, Nvidia ha pubblicato gli speciali Tech Talk e il Graphics and Performance Guide for Control su GeForce.com, dove vengono approfondite le migliori impostazioni PC per Control e gli effetti di ray-tracing.

Tramite dei confronti diretti delle schermate di gioco, vengono analizzate e spiegate, anche mediante l’utilizzo di grafici, le diverse prestazioni, fornendo agli utenti tutte le informazioni necessarie per settare e personalizzare al meglio la impostazioni grafiche in Control.

control_ray_tracing_nvidia

Tutti i driver NVIDIA Game Ready sono certificati Microsoft WHQL. Sono disponibili il giorno del
lancio, o antecedentemente a esso, per la maggior parte dei titoli più importanti, e sono ottimizzati per ottenere le migliori prestazioni in termini di gameplay.

John Linneman, giornalista di Digital Foundry, in occasione dell’E3 di Los Angeles, testò in prima persona la versione Pc di Control, al fine di valutare questa nuova tecnologia del ray tracing. Le impressioni furono ottime, ma a scanso di equivoci, meglio far le parlare le immagini.

Il video presenta visivamente quali sono le reali potenzialità del ray tracing in Control. Le ambientazioni cambiano sensibilmente. Le superfici e i pavimenti catturano e riflettono ombre e luci presenti.

Considerata la varietà e molteplicità di scenari di gioco presenti in Control, la tecnologia del ray tracing, amplificata dalle schede video Nvidia per Pc della serie RTX, offre una breve ma intensa anteprima di quello che sarà lo standard grafico delle prossime console Sony e Xbox di nuova generazione.

Tags

Commenta questo articolo