ArticoliVideoMulti

Battlefield V presentato; uscirà il 19 ottobre

Sarà ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, primo trailer e dettagli; niente Premium Pass

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Arrivano i primissimi dettagli per quello che già si preannuncia uno dei titoli più attesi di quest’anno. Electronic Arts e DICE hanno presentato con uno streaming che si è chiuso pochi minuti fa, Battlefield V, nuovo capitolo dell’fps in arrivo il prossimo 19 ottobre su Pc, PS4 ed Xbox One.

Prima di ogni parola preferiamo farvi vedere il primo trailer che mostra (e conferma) l’ambientazione del gioco incastonato nell’inferno della Seconda Guerra Mondiale. Da quello che si nota (oltre al marchio Xbox One) l’incredibile dettaglio e la fisica che, per stessa ammissione degli autori nel corso della diretta su internet, è stata completamente rivisitata per offrire un maggior realismo. È ancora prematuro per parlarne ma quello che abbiamo potuto vedere in questa clip è piuttosto spettacolare.

Spazio al video della durata di due minuti e mezzo abbondanti diffuso pochi minuti fa e che, al momento in cui scriviamo, è già vicino alle 500.000 visualizzazioni.

DETTAGLI

NIENTE PIU’ PREMIUM PASS

DICE ha ascoltato gli appassionati: Non ci saranno più dlc o espansioni a pagamento. Tutti potranno essere coinvolti nell’esperienza live di Battlefield V. In sostanza, tutti i contenuti supplementari saranno appannaggio di tutti gli appassionati.

Oskar Gabrielson, general Manager di DICE ha affermato:

“Battlefield e DICE tornano dove tutto è iniziato: la Seconda Guerra Mondiale. Tornando alle nostre radici, abbiamo voluto qualcosa di nuovo e moderno. La nostra visione con Battlefield V è di raccontare i tanti lati inesplorati del conflitto che ha cambiato il mondo. La scala di ogni battaglia e il livello di coinvolgimento è differente da quanto fatto fino ad ora in Battlefield, e un’esperienza fantastica attende i giocatori”.

LE MODALITA’

MULTIGIOCATORE

In modalità multiplayer nuove e classiche, i giocatori possono guidare la loro Compagnia al trionfo in una esperienza dinamica dove ogni battaglia sarà unica. La modalità Company consentirà di creare e modificare i propri soldati, armi e veicoli che si evolveranno durante il gioco, coprendo tutto, dal modo in cui appaiono a come agiscono.
Ritornano le modalità preferite dai fan come Conquest da 64 giocatori, con il multiplayer che culmina in Grand Operations, una nuova modalità live, basata sugli eventi contenuti in Tides of War. Queste multi-mappe, eventi dinamici multi-modalità porteranno i giocatori attraverso storiche battaglie rivivendo momenti di coraggio e disperazione combattendo per l’obiettivo finale.

Il multiplayer, dunque, si propone di offrire il più coinvolgente gameplay del franchise, in un ambiente sandbox che renderà protagoniste le battaglie della Seconda Guerra Mondiale consentendo ai giocatori di sentire la forza del combattimento e di cambiare il corso della guerra.

I personaggi possono spostare artiglieria, costruire fortificazioni e riparare strutture danneggiate, modificando il campo di battaglia a proprio vantaggio. Sia portando al riparo un compagno di squadra o lanciando una granata, i giocatori creeranno una forte connessione con il mondo in costante mutamento che li circonda. Con la libertà di adattare il campo di battaglia in un modo nuovo e mai visto, nulla sarà mai più come prima.

SINGLEPLAYER PROTAGONISTI UOMINI E DONNE

Ritorna in Battlefield V l’acclamata modalità campagna single player di Battlefield 1 War Stories. Assistete al conflitto attraverso gli occhi di uomini e donne della Seconda Guerra Mondiale, e prova storie mai raccontate con eroi sconosciuti, in pieno stile Battlefield. Vivete i freddi paesaggi norvegesi nei panni di una giovane combattente della resistenza, o sbarcate nel caldo deserto del Nord Africa, e altro ancora.

Tides of War rappresenta il nuovo approccio di DICE al live service, i giocatori partiranno per un viaggio epico con la loro Compagnia verso battaglie impreviste durante la Seconda Guerra Mondiale. Come già accennato, non ci saranno Premium Pass, tutti i giocatori avranno accesso alla stessa mappa e modalità, mantenendo la community unita mentre avanzano nel gioco.

In Tides of War, il viaggio tra la Seconda Guerra Mondiale inizierà attraverso esperienze tematiche che includeranno eventi e nuovi modi di giocare come Grand Operations, mentre si potranno sbloccare le ultime ricompense come armi e veicoli per modificare ulteriormente la propria compagnia.

A GIUGNO PRESENTATA LA MODALITA’ GRAND OPERATIONS

La conferenza stampa EA PLAY di Los Angeles del 9 giugno sarà il palcoscenico per la presentazione in anteprima mondiale della modalità Grand Operations.

CHI ORDINERA’ LA DELUXE EDITION GIOCHERA’ TRE GIORNI PRIMA DELL’USCITA DEL GIOCO

Battlefield V, come detto, arà disponibile il 19 ottobre su Xbox One, PlayStation 4 e Origin per Pc. Chi ordinerà Battlefield V Deluxe Edition avrà accesso anticipato di 3 giorni e potrà cimentarsi con il titolo già dal 16 ottobre, mentre chi è iscritto ad EA Access ed a Origin Access potrà unirsi al Play Frist Trial dal giorno 11 ottobre. I giocatori che pre-ordineranno qualsiasi edizione del gioco con la Battlefield V Enlister Offer avranno accesso anticipato alla open beta e altri benefit in-game incluse customizzazioni per i soldati, accesso a incarichi speciali nella settimana del lancio e immediato accesso a cinque armi da usare in Battlefield 1. Xbox è come console partner di Battlefield V, mentre NVIDIA è Pc marketing partner.

Per celebrare l’imminente lancio, EA e DICE daranno a tutti i giocatori di Battlefield l’opportunità di scaricare contenuti da Battlefield 1 e Battlefield 4 gratuitamente nell’attesa di Battlefield V. Da oggi per un periodo di tempo limitato, i giocatori potranno scaricare e conservare Battlefield 1 In the Name of Tsar e Battlefield 4 Final Stand.

 

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo