Articoli

Fifa 19 potrebbe avere le licenze Uefa

Sarebbero in arrivo la Champions e l’Europa League ma è tutto da confermare

La notizia non è ufficiale ma la fonte dovrebbe essere attendibile. Reset Era (che cita il sito N1ntendo) riporta che Evert ten Napel, un commentatore sportivo olandese, presente da qualche anno nei capitoli Fifa del proprio Paese in veste di telecronista, avrebbe affermato che Fifa 19 includerebbe licenze Uefa. Quelle stesse che non sono state rinnovate a Konami per il prossimo PES.

“Anche nel 2019 il gioco migliorerà ulteriormente: abbiamo aggiunto la Uefa Champion’s League e l’Europa League – ha detto tra le altre cose Napel – ho quesi finito con la versione 2019 che poi andrà ad essere visionata al test center”.

Vedremo cosa dirà Electronic Arts che al momento non si è ancora espressa ufficialmente. Verosimilmente dovremmo saperne di più dopo la finale di Champions League di Kiev che, come tutti gli sportivi ricorderanno, è fissata a sabato 26 maggio e che vedrà di fronte il Real Madri al Liverpool.

Dopo quella data scadrà ufficialmente il vincolo tra Uefa e Konami ed EA, potrebbe confermare quanto detto dal collega olandese. Sarebbe un ritorno dopo 10 anni. EA Sports dal 2004 al 2007, infatti, ebbe le licenze e proprio nel 2007 realizzò un gioco a parte dedicato alla competizione, Uefa Champions League 2006-2007-

Tags

Commenta questo articolo