ArticoliVideoMulti

Bigben e Kylotonn annunciano V-Rally 4

La serie torna a settembre su Pc, PS4, Xbox One e Switch dopo 15 anni dall’ultimo capitolo

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno. V-Rally 4, infatti, è stato appena annunciato da Bigben Interactive e Kylotonn Racing Games. Questo segna il ritorno dopo 15 anni della serie offroad.

Ecco il primo trailer dal quale si evince che il gioco arriverà a settembre su Pc, PS4, Xbox One e Switch, buona visione.

Comparso sul mercato per la prima volta nel 1997 su Playstation 1, V-Rally ha rivoluzionato il genere arcade incorporando tre modalità di gioco e la possibilità di accedere a famosi tracciati alla guida di vetture prestigiose.
Alcuni anni dopo, su Playstation 2, V-Rally 3 ha ottenuto un successo immediato aggiungendo la modalità carriera e aumentando considerevolmente il numero di tracciati e di auto disponibili.

Assente dal 2003, lo storico titolo si sta preparando a un grande ritorno mettendo a disposizione oltre 50 auto, compresi modelli che hanno fatto la storia del rally e moderne vetture super performanti. I giocatori più nostalgici potranno collezionarle, potenziarle, personalizzarle e soprattutto guidarle tutte! Nel trailer possiamo già vedere all’opera 3 emblematiche auto: la Porsche 911 Safari, la Ford Mustang e la Ford Fiesta RS RX.

Lo scopo di questa novità è rimanere fedeli all’identità di un marchio che attualmente conta milioni di fan e di trovare il perfetto equilibrio tra emozione, aspetto e simulazione, con la miglior grafica e il gameplay che la più avanzata tecnologia possa offrire.

V-Rally 4 sarà sviluppato da Kylotonn Racing Games, uno studio francese specializzato in simulazioni di corse come WRC 7 e TT Isle of Man.

Alain Jarniou, direttore dei lavori, spiega:

“Per me è un vero privilegio lavorare ancora sulla serie V-Rally, è un titolo straordinario con cui ho un legame molto speciale. Ho avuto la possibilità di unirmi al team che ha creato V-Rally per sviluppare V-Rally 3 su PlayStation 2. Come programmatore, sono molto orgoglioso di lavorare nuovamente sul franchise 15 anni dopo”.

Al volante di moderne e storiche auto si sperimenteranno delle emozioni davvero estreme come:

  • Rally: dall’Africa al Sequoia Park e al Giappone, viaggiate per il mondo affrontando tracciati impegnativi in condizioni estreme, come neve, ghiaccio e fango.
  • Extreme-Khana: dovrete essere un maestro della precisione per fare drift su piste piene di insidie.
  • V-Rally Cross: fate mangiare la polvere ai vostri avversari su piste di terra / asfalto ed affrontate 7 avversari esperti.
  • Buggy: saltate sul vostro veicolo fuoristrada per vincere la gara su tracciati particolarmente accidentati. Sconsigliato ai deboli di cuore.
  • Hillclimb: scalate le montagne fino alla vetta, al volante di potenti auto.

Con V-Rally 4 sarà possibile anche mettersi alla prova con le modalità online e carriera.

Tags

Commenta questo articolo