Speciale Gamescom 2014, domani scatta la fiera di Colonia, ecco le conferenze da seguire in streaming ed i giochi presenti

-

L’appuntamento con la Gamescom 2014 è ormai imminente. Anzi, possimo già dire che ci siamo. La nuova edizione della kermesse tedesca, la più grande d’Europa, ormai bussa alle porte con le sue novità.

Noi de IlVideogioco.com abbiamo scritto questo breve post di riepilogo su quello che la fiera, che ufficialmente aprirà al pubblico mercoledì (dopodomani) 13 agosto per chiudersi quattro giorni più tardi, proporrà. Per noi il lavoro comincia fin da subito.

LE CONFERENZE, DOVE SEGUIRLE SUL WEB

OGGI 11 AGOSTO

DOMANI 12 AGOSTO

MERCOLEDI’ 13 AGOSTO

GIOVEDI’ 14 AGOSTO

LE NOMINATION PER GLI AWARDS 2014

In questi giorni sono state ufficializzate le nomination per i Gamescom Awards 2014. Possiamo dire che questa selezione racchiude molti dei titoli più attesi.

Evolve guida con 5 nomination nelle varie categorie, ma sono in lizza titoli del calibro di Quantum Break, e Batman ed altri. In questo nostro pezzo l’elenco dei titoli che puntano alla palma del miglior gioco della kermesse 2014.

I GIOCHI ANNUNCIATI PRESENTI ALLA GAMESCOM

Andiamo a vedere, publisher per publisher, i titoli annunciati che saranno visibili a Colonia. Ovviamente mancano le sorprese. E mancano i giochi indie. Tra questi ricordiamo la presenza di Woolfe, una ricostruzione in chiave Dark della favola di Cappuccetto Rosso che recentemente ha aperto una campagna Kickstarter.

2K

Activision

Bandai Namco

Blizzard

Bethesda

Capcom

Crytek

Deep Silver

Electronic Arts

Disney Interactive

Konami

Microsoft

Nintendo

Nordic Games

Paradox Interactive

SEGA

Sony

Square Enix

Ubisoft

Warner Bros.

COSI’ L’ANNO SCORSO

L’edizione passata della Gamescom fu contraddistinta dal record assoluto di presenze. Furono ben 340.000. Fu un appuntamento importante con Microsoft e Sony a scaldare i muscoli per le uscite di Xbox One e PlayStation 4.