Articoli

Woolfe: The Redhood Diaries, scatta la campagna Kickstarter per Pc, dettagli, artwork e video

48 Visualizzazioni

Woolfe photo-main

GriN ha aperto la campagna Kickstarter per finanziare lo sviluppo di Woolfe: The Redhood Diaries. Si tratta di un action platform che reinterpreta, come facile intuire dal titolo, la favola di Cappuccetto Rosso contestualizzandola in un’ambientazione Dark.

Come vedremo, GriN si ispira a Tim Burton ed al pittore olandese Anton Pieck noto nel secolo scorso per le sue illustrazioni fiabesche che apparivano regolarmente in carte e calendari.

Un po’ sulla falsa riga di American Mcgee con Alice. Gli sviluppatori chiedono 50.000 dollari per realizzare il gioco in versione digitale per Pc con possibilità di realizzare anche le versioni PlayStation 4 ed Xbox One.
Tra i programmi degli sviluppatori belgi c’è anche l’avvio della Beta chiusa a settembre, praticamente dopo la campagna Kickstarter con l’uscita del gioco per Pc (speriamo non si limiti al solo Windows) per il primo trimestre dell’anno prossimo ed eventuali edizioni Next-Gen sul finire del 2015.

woolfe-screenshots-woods-1

Woolfe, che ricordiamo essere stato appprovato a febbraio dalla comunità di Greenlight di Steam, sarà presente alla Gamescom di Colonia della prossima settimana ed altri dettagli potrebbero essere rivelati. Ed è possibile che per l’inizio della manifestazione tedesca il risultato minimo sia già stato raggiunto.

Ad ora sono già stati raccolti oltre 5.000 dollari grazie all’interesse di oltre 200 appassionati. La campagna durerà 30 giorni e si chiuderà il prossimo 4 settembre.

Vi lasciamo ora al video di presentazione della campagna Kickstarter nonché ad alcune caratteristiche del gioco.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1y1QHhe” standard=”http://www.youtube.com/v/HZCoGlZ6vng?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=HZCoGlZ6vng&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep3443″ /]

CARATTERISTICHE SALIENTI

  • Action Platform in 2,5d. I livelli combinano la semplicità del gameplay a scorrimento con un mondo tridimensionale da esplorare con puzzle da risolvere.
  • Combattimento veloce con ascia. Armata con la sua ascia, Red avrà bisogno di abilità per eseguire Combo e colpire i suoi nemici.
  • Boss provenienti da altre favole. Il gioco includerà delle boss-battles ossia dei combattimenti con mostruose creature da incubo. Vedremo volti noti come un Pinocchio mostruoso ed altri personaggi incattiviti per l’occasione.
  • Una ricca visuale. Woolfe includerà dei fondali multistrato con artwork di grande intensita ispirati dai maestri dell’immaginazione, inclusi Tim Burton ed il pittore olandese Anton Pieck.
  • Una storia che colpisce. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di dare una storia che esca dall’ordinario attraverso la rivisitazione della storia originaria (non quella – si legge su Kickstarter – derivata da altre versioni che hanno avuto successo di pubblico). Il tutto sarà crudele.

LE AMBIENTAZIONI DI WOOLFE

Woolfe 0508 B

Le classiche ambientazioni di Cappuccetto rosso saranno stravolte. Vedremo un mondo completamente diverso ambientato in un era industriale che ha mutato tutto. Cronologicamente parlando, i set saranno questi.

  • La Città: dove inizia l’avventura di Red. Lei si nasconde in una stanza polverosa. Da qui partirà tutto il resto esplorando tutti gli angoli della città dall’area residenziale attraverso diverse zone tra cui anche il porto.
  • La Foresta: dove Cappuccetto Rosso (Red) si avventurerà per andare dalla nonna che vive in una casa su un albero. I cambiamenti malefici faranno si che i gradevoli ricordi di questa ambientazione saranno un ricordo. Il legno degli alberi è dominato da piante carnivore, fate spaventose ed altri scherzi della natura…
  • Le Mine: l’avventura continua nel sottosuolo delle mine. Luogo sicuramente inospitale e sporco dal composto da una vasta rete di cave.
  • Le Industrie: una volta era luogo di lavoro per centinaia di cittadini adesso i macchinari e la manovalanza meccanica hanno avuto il sopravvento. Il papà di Red, Joseph Woolfe, era il capo ingegnere ed è stato ucciso “accidentalmente”. Un ambiente decisamente ostile, la nostra eroina riuscirà a sopravvivere?

Sulla pagina Kickstarter ci sono altri dettagli come ad esempio i poteri che vorrebbero dare alla protagonista.
Sembra si tratti di qualcosa di similare agli alberi delle abilità e così via ma anche le caratteristiche di Cappuccetto Rosso come: Salute, Potenza, Velocità, Aggressività, Evasione ed Armatura.

Woolfe 0508 1A questi gli sviluppatori vogliono aggiungere anche poteri magici come il teletrasporto fumoso, il potere del Lupo o l’istinto Animale.

Woolfe poteri magici

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento