Articoli

Ozombie, American Mcgee cancella il progetto su Kickstarter

21 Visualizzazioni

ozombie

Il progetto su Kickstarter per Ozombie, il titolo di American McGee e Spicy Horse sulle avventure del Mago di Oz, è stato cancellato. Lo stesso autore ha fatto questo triste passo.
La decisione risale ad ieri ed è già stata pubblicata sulla pagina Kickstarter del progetto. American McGee ha spiegato le ragioni di questo passo indietro suddividendole in due motivi principali. Il primo è che tutto lo studio è concentrato sui diritti di Alice nel Paese delle Meraviglie e c’è la necesessità di aprire una nuova campagna a tal proposito (raccolte multiple non sono ammesse, ndr). Il secondo è lo scarso successo del progetto sulla nota piattaforma di raccolta.
Ozombie, che avrebbe dovuto cambiare nome anche per attrarre più pubblico, è stato sostanzialmente snobbato dagli utenti. Il gioco, che avrebbe dovuto offrire una visione del tutto particolare sulle vicende narrate ne Il Mago di Oz, aveva raccolto appena 141.000 dollari e spiccioli in tre settimane (il progetto era partito lo scorso 25 giugno) a fronte di 950.000 da raggiungere.
L’autore nel suo messaggio non ha escluso un ritorno su questo progetto che era destinato agli utenti Pc Windows, Mac e Linux.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento