Articoli

GameStick, la console-pennino debutterà ad agosto, assicura il capo-progetto

45 Visualizzazioni

GameStick1

Avevamo un po’ perso i contatti con GameStick, la console-pennino su base Android che si attacca direttamente alla porta HDMI dei televisori.
L’esordio della piccina è stato rinviato per la quantità degli ordini ricevuti ma Sameer Baroova, promotore del progetto che su Kickstarter ha avuto un ottimo cammino centrando in poco tempo l’obiettivo dei 100.000 dollari e raccogliendone quasi 650.000, ha assicurato che GameStick arriverà nei negozi entro il prossimo mese, ad agosto.
Al momento la software house sta realizzando il negozio dedicato che includerà non solo giochi ma anche altre applicazioni. A tal proposito, sembra che i titoli all’esordio di GameStick siano una cinquantina.
A Joystiq, Baroova ha pure parlato di Ouya (inevitabile il riferimento all’altra console Android che ha fatto il suo debutto a fine giugno e che ancora qualche sostenitore attende…).

“Sostanzialmente, Ouya sta provando a porsi come una console vera e propria – ha detto Baroova – puntando su giochi in stile console. Il controller è stato realizzato per questo e per giocare a lungo, così come si fa su PlayStation 3 o altre home console. Il nostro controller è invece stato realizzato di modo da tornare all’epoca in cui i giochi erano semplici ed erano tanti, quando c’era il NES. Per questo abbiamo optato per un design retrò puntando su dimensioni ridottissime per fare in modo che gli utenti possano averla sempre con se”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento