In primo piano 1

Google sta sviluppando una console di gioco su base Android?

21 Visualizzazioni

android logo

Il rumor potrebbe non sorprendere più di tanto. Ad ogni modo andiamo al sodo: Google starebbe sviluppando una console di giochi basata su Android, ovvero sul proprio sistema operativo.
Lo scrive il Wall Street Journal ma la notizia è riportata da tutti i maggiori siti americani del settore videoludico.
Fonti anonime dicono che in casa Google ci siano grandi manovre e stia anche realizzando un orologio digitale (smartwatch) per contrastare Apple (già avanti con iWatch) nonché un nuovo Nexus Q . Potremmo saperne di più presto perché tali dispositivi sarebbero in dirittura d’arrivo per l’autunno. O almeno, Google cercherebbe di farne uscire almeno uno. Ovviamente non c’è ancora nessuna conferma ufficiale. Vedremo.
Ricordiamo che Android è il sistema operativo su cui si basano la famosa Ouya, che ha debuttato martedì col tutto esaurito nei rivenditori in Nord America e Gran Bretagna,  GameStick (la console “pennino” di PlayJam nonché Nvidia Shield la console portatile di Nvidia che è stata rinviata a luglio. Nulla strano, aggiungiamo noi, che Google si appresti a proporre un proprio hardware abbinandolo al proprio sistema operativo. E’ una questione di tempo.

Fonte: VG247

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento