Articoli

Nvidia Shield, l’esordio in Nord America slitta a luglio

17 Visualizzazioni

nvidia-shield

Il suo esordio sul mercato nordamericano doveva avvenire nelle prossime ore ma la console portatile Nvidia Shield debutterà a luglio.
La causa del rinvio, apprendiamo da VG247 che riporta la notizia dal blog ufficiale, è da ricondursi al fatto che si è verificato un problema meccanico su un componente di terze parti. Tale problema, non meglio identificato, dovrà essere risolto. Nvidia, che in settimana ha operato anche un taglio di prezzo di 50 dollari facendo scendere il costo della console a 299 dollari, ha optato per il rinvio senza comunicare la data. Ma è chiaro che non dovrebbe mancare molto.
Ricordiamo che anche questa mini-console a forma di joypad (o joypad con schermo incorporato, fate voi) userà come sistema operativo Android e che al suo interno può avvalersi di Nvidia Tegra 4 1,9GHz, quad-core Cortex-A15 con GPU GeForce a 72 core, 2gb di ram, 16gb di spazio espandibile via micro SD e schermo da 5 pollici multi touch.
La console permetterà di giocare i titoli da Steam e da Google Play nonché di collegarsi alla TV grazie ad un collegamento micro HDMI.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento