ArticoliVideoMulti

Nacon Connect 2021, il recap

Tra teaser e vari contenuti in occasione dell'evento si sono mostrati circa 20 titoli; ecco quali

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




La serata di ieri è stata animata dal Nacon Connect 2021, dove sono stati mostrati tantissimi titoli. Alcuni ancora in fase di sviluppo, altri prossimi all’uscita. Il tutto attraverso 20 trailer circa, con contenuti nuovi di zecca e apparizioni speciali come quella di Sébastien Loeb (WRC 10), The Bloody Beetroots (RiMS Racing) e lo skateboarder professionista Daewon Song (Session).

Scopriamo insieme i giochi protagonisti dell’evento in questione.

VAMPIRE: THE MASQUERADE – SWANSONG

Galeb, uno dei tre personaggi giocabili in Vampire: The Masquerade – Swansong (Big Bad Wolf), è un vampiro di 300 anni. Giusto e insensibile, Galeb gioca un ruolo centrale negli eventi che stanno colpendo la Camarilla, la società segreta a cui la maggior parte dei vampiri appartiene.

THE LORD OF THE RINGS: GOLLUM

In occasione del Nacon Connect 2021 Daedalic Entertainment ha svelato una nuova intervista agli sviluppatori per The Lord of the Rings: Gollum, durante la quale il produttore Harald Riegler introduce i personaggi e gli ambienti che Gollum incontrerà nel suo viaggio. In questa avventura aciton-stealth, i giocatori assumono il ruolo dell’iconico personaggio per riconquistare il suo prezioso anello perduto. Diviso tra due personalità, bisognerà decidere se il lato più oscuro di Gollum prenderà il sopravvento o se sia rimasta una scintilla di ragione in quello che una volta era Sméagol.

STEELRISING

Introdotto da Jehanne Rousseau, fondatore e direttore creativo dello studio di sviluppo Spiders, Steelrising si è mostrato in un primo assaggio del suo gameplay di combattimento, parte fondamentale dell’esperienza. In questo gioco d’azione-avventura ambientato in una Parigi alternativa del XVIII secolo, il combattimento sarà impegnativo e qualsiasi errore di valutazione potrebbe essere fatale.

BLOOD BOWL 3

Più divertente, più sanguinoso e più spettacolare che mai, Blood Bowl 3 ha presentato la sua modalità Campagna attraverso un’intervista con Yoann Drulhe, lead cinematic artist di Cyanide. Il titolo uscirà su Pc e console nel febbraio 2022.

ROBOCOP: ROGUE CITY

In RoboCop: Rogue City i giocatori impersoneranno Alex Murphy – alias RoboCop, un mezzo uomo e mezza macchina ma 100% poliziotto. Il tutto nella cornice di uno sparatutto in prima persona. Lo studio di sviluppo Teyon sta creando una storia originale nell’universo del franchise, in cui la missione sarà quella di proteggere la città di Detroit.

ROGUEBOOK

Dopo l’ottima release delle scorse settimane, nuovi contenuti sono già all’orizzonte per Roguebook. Il primo aggiornamento gratuito sarà presto disponibile per il deckbuilder roguelike sviluppato da Abrakam e co-progettato da Richard Garfield, creatore di Magic: The Gathering.

AD INFINITUM

In collaborazione con lo studio tedesco Hekate la stessa Nacon sta lavorando a un nuovo gioco horror story-driven, denominato Ad Infinitum. I giocatori scenderanno negli incubi di un soldato della prima guerra mondiale già in questo trailer rilasciato durante il Nacon Connect 2021.

ROGUE LORDS

In occasione dell’evento sono stati diffusi atri dettagli su Rogue Lords (Cyanide, Leikir Studio), il diabolico roguelike in cui l’imbroglio è parte del gioco. Il titolo debutterà su Pc a partire dal prossimo 30 settembre.

CLASH: ARTIFACTS OF CHAOS

Un altro titolo presentato durante il Nacon Connect 2021 è Clash: Artifacts of Chaos, in sviluppo da parte di ACE Team (autori di Zeno Clash). I giocatori esploreranno il mondo di Zenozoik, dove dovranno sconfiggere i migliori guerrieri rispettando le strane regole del Rituale.

SESSION

Premiato come skater dell’anno nel 2006 da Thrasher Magazine e inserito nella Skateboarding Hall of Fame nel 2017, Daewon Song ha presentato il nuovo update di Session. Il gioco di skateboard (attualmente in accesso anticipato) di creā-ture Studios che stabilisce un nuovo standard per il genere. L’aggiornamento è già disponibile su Steam, Xbox One e Xbox Series X/S.

RIMS RACING

Per presentare RiMS Racing di RaceWard Studio, il microfono è stato passato a Sir Bob Cornelius Rifo del gruppo The Bloody Beetroots, che ha annunciato il suo contributo alla colonna sonora originale del gioco e l’apertura dei preordini su console e Pc.

WRC 10

Il nove volte campione del mondo WRC Sébastien Loeb è stato il prestigioso ambasciatore di WRC 10, sviluppato da KT Racing. Il gioco celebrerà anche i 50 anni del FIA World Rally Championship.

TEST DRIVE UNLIMITED SOLAR CROWN

Tra le numerose novità figura anche il trailer cinematografico di Test Drive Unlimited Solar Crown, che ha rivelato l’ambientazione che gli appassionati del franchise saranno in grado di esplorare: Hong Kong. Un’intervista con Amaury Beyris e Alain Jarniou, rispettivamente game director e creative director di KT Racing, ha rivelato ulteriori dettagli su alcune delle caratteristiche del gioco.

LIFE SIMULATORS

La gamma di giochi LIFE offrirà nuove esperienze per gli appassionati di simulazione:

  • Chef Life: A Restaurant Simulator (Cyanide) metterà i giocatori a capo di un ristorante, che dovranno gestire da cima a fondo, dall’approvvigionamento della cucina al servizio ai tavoli.
  • Hotel Life: A Resort Simulator (RingZero) è un simulatore di hotel che porterà gli appassionati dietro le quinte di un idilliaco luogo di vacanza.
  • Train Life: A Railway Simulator (Simteract) permetterà di guidare molti treni iconici. E per la prima volta in un simulatore di questo genere, sarà possibile gestire anche lo sviluppo della propria azienda. Il gioco arriverà in accesso anticipato il prossimo 15 luglio.

I NUOVI ACCESSORI NACON

Yannick Allaert, head of accessories di Nacon, ha rivisitato alcuni degli highlights di quest’anno. In occasione del Nacon Connect 2021 infatti sono stati svelati alcuni nuovi progetti attualmente in fase di sviluppo, tra cui nuovi accessori ufficiali per le console Xbox e PS5:

  • Nacon Serie MG-X per smartphone – Xbox. I controller per smartphone MG-X e MG-X PRO sono stati appositamente progettati per fornire la massima esperienza agli abbonati di Xbox Game Pass Ultimate. La serie MG-X è compatibile con tutti gli smartphone Android fino a 6,7 pollici e arriverà in Europa e Nord America nell’autunno di quest’anno.
  • Nacon Revolution X Pro Controller – Xbox Series X|S, Xbox One e Pc. Il controller premium Revolution X beneficia della vasta esperienza dell’azienda  in termini di caratteristiche, comfort e personalizzazione. Su Xbox Series X|S, Xbox One e Pc, il Revolution X include una vasta gamma di opzioni di personalizzazione manuale e software, così come il supporto Dolby Atmos for Headphones. In arrivo quest’autunno, il Revolution X offrirà ai giocatori competitivi un nuovo standard in termini di prestazioni.
  • Cuffie RIG 400 HS e RIG 500 PRO HS GEN 2 – PS5. Durante l’evento i team RIG hanno offerto un primo sguardo esclusivo alle loro nuove periferiche audio per PS5. Con due nuove cuffie, la RIG 500 PRO HS GEN 2 e la RIG 400 HS, i possessori della console next-gen di Sony  potranno godere della stessa impareggiabile qualità audio e dello stesso comfort alla base del successo globale di RIG. Ulteriori dettagli saranno condivisi molto presto.
  • RIG 200 HS Stream Mic – PS5. RIG sta aggiungendo alla sua gamma di prodotti un microfono per lo streaming con licenza ufficiale per PS5. Attualmente in fase di sviluppo, il RIG 200 HS Steam Mic vanta una finitura metallica e una tecnologia specificamente adattata alla registrazione e allo streaming della voce sulla suddetta console.
  • Nacon Daija Arcade Stick per PS5. Per finire, Yannick Allaert e tutti i team Nacon hanno annunciato la prossima uscita di un nuovo Daija Arcade Stick con licenza ufficiale per PS5. Già disponibile per PS4, questo arcade stick, che è stato sviluppato in collaborazione con la giocatrice professionista Marie-Laure “Kayane” Norindr, si distingue la sua ergonomia e i componenti SANWA. Nacon intende ripetere questo successo con una nuova e migliorata versione per PS5.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




1 commento su “Nacon Connect 2021, il recap”

Commenta questo articolo