IIDEA, ecco i nuovi ingressi nel consiglio direttivo

organo decisionale dell’associazione si arricchisce di nuovi componenti per rappresentare al meglio un settore in continua evoluzione

-

Canbiamenti in vista per il consiglio direttivo di IIDEA. Nuove personalità di spicco del settore sono appena entrate a far parte dell’organo decisionale dell’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia.

In particolare, entrano a far parte del consiglio direttivo Willy Duhen (director, legal- international di Activision Blizzard King) e Federico Clonfero (marketing director export territories di Rockstar Games) in rappresentanza dei soci publisher. Mentre Luisa Bixio (CEO di Milestone) Rocco Scandizzo (head of game engine business development for EMEA di Epic Games) e Carlo Ivo Alimo Bianchi (CEO e creative director di Storm in a Teacup) sono i nuovi rappresentanti dei soci sviluppatori. Luisa Bixio, inoltre, ricoprirà anche la carica di vicepresidente di IIDEA in sostituzione del vicepresidente uscente Mauro Fanelli.

LE NEW ENTRY DELL’ASSOCIAZIONE

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DI IIDEA

A fronte dei nuovi ingressi, l’organo decisionale dell’associazione sarà quindi composto da 12 membri. Con lpresidenza di Marco Saletta e la collaborazione di tre vicepresidenti. Maurizio Finocchiaro (general manager di Electronic Arts Italia), Luisa Bixio (CEO di Milestone) e Federico Brambilla (CEO e Co-Founder di exeed). Il tutto in rappresentanza delle tre diverse tipologie di soci: publisher, developer ed esports.

Il presidente di IIDEA, Marco Saletta, ha commentato:

Questo rinnovamento e ampliamento del nostro consiglio direttivo è parte integrante del percorso di evoluzione che abbiamo avviato nel 2020 con il rebranding dell’associazione e che stiamo portando avanti in questo 2021. L’ingresso di professionisti di alto profilo e con background e competenze diverse all’interno dell’industria ci consentirà di ampliare la visione strategica dell’associazione e di definire in modo più mirato ed efficace le azioni da implementare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti per lo sviluppo del settore in Italia.