Rocket League, uno sguardo sulla Stagione 10

Mettiamo l'auto in folle e godiamoci un pacifico Rocket Pass, alla guida della celebre Volkswagen Golf II GTI

-

“Un tesoro segreto, perso molto tempo fa nelle sabbie mobili del Deadeye Canyon, è rimasto indisturbato dallo scorrere del tempo… Fino ad ora. Alcuni esploratori stupefatti si sono imbattuti in questo santuario inesplorato, meravigliandosi dinnanzi a questa capsula del tempo ricca di meraviglie esotiche della natura e della botanica. Risvegliato da un’antica profezia, sembra che il cuore del deserto abbia ripreso a battere.

La Stagione 10 di Rocket League è iniziata da un po’, proponendo un mood più “rilassato” rispetto all’esplosiva Stagione 9 (qui il nostro speciale dedicato). Di seguito il nostro speciale dedicato per l’appunto alla Stagione 10 di Rocket League, che ci terrà compagnia fino al prossimo 7 giugno. Vi ricordiamo che il titolo di Psyonix è disponibile gratuitamente su PcPS4PS5, Xbox OneXbox Series X/S e Switch. Buona lettura.

UN GRANDE CLASSICO

L’ultima volta in cui abbiamo visto una macchina “vera” in veste di protagonista di un Rocket Pass è stato con la Stagione 8 (quindi non molto tempo fa) e la sua Honda Civic Type R. Per la gioia degli appassionati di motori anche questa volta Psyonix ha optato per una vettura reale. Stiamo parlando di un vero e proprio classico, ossia la Volkswagen Golf II GTI.

Prodotta dalla celebre casa automobilistica tedesca dal 1983 al 1992, si tratta di una vera e propria leggenda per i cosiddetti “golfisti”. Qui in Rocket League la ritroviamo con la carrozzeria più comune (Octane ndr), pronta a fare faville sul campo. E come da tradizione non poteva mancare la versione RLE (sbloccabile una volta raggiunto un certo livello nel pass), che appare ancora più sportiva ed elaborata.

Oltre a una suggestiva variante “Oasis” dello scenario noto come Deadeye Canyon, ci sarà naturalmente un gran numero di nuovi accessori per le auto. Dai suoni motore Tranquil e Serenity all’antenna Whip, dall’esplosione goal Lotus Bloom alla scia Glister, e via discorrendo. In termini di correzioni e cambiamenti, in aggiunta alla risoluzione di alcuni piccoli bug, evidenziamo l’introduzione del nuovo “contatore di attesa media”.

Fino alla stagione scorsa, nella parte in alto a destra del menu di gioco era visualizzabile la popolazione della playlist, divisa in buona, magnifica e incredibile (che stava a significare, in maniera generica, la quantità di giocatori online e in gioco in quel momento).Tale discutibile elemento è stato così rimpiazzato da un ben più utile contatore, che partirà una volta selezionata la modalità in cui vorremo giocare. Sostanzialmente ci verrà mostrato il tempo d’attesa stimato prima di trovare un match, sulla base della regione di appartenenza e del nostro grado di abilità. In media dovremo attendere sui 10-20 secondi.

SI TORNA A IMPERSONARE DOM TORETTO & COMPANY

L’attesissimo Fast & Furious 10 (o “Fast X”) ha debuttato nelle sale italiane giusto ieri, ma anche per i giocatori di Rocket League non mancherà l’occasione di correre ancora una volta con uno dei bolidi visti al botteghino. Questa volta infatti è il turno della potente Dodge Charger SRT Hellcat (carrozzeria Dominus), che va ad aggiungersi alle altre quattro auto già presenti nel roster del titolo di Psyonix.

Fino al prossimo 30 maggio sarà anche possibile acquistare l’inno giocatore “Gasolina (Safari Riot Remix)” di Daddy Yankee, oltre al bundle da 1.000 crediti che sbloccherà la sopracitata vettura assieme a diverse livree e accessori a tema.

E per coloro che dovessero aver mancato le altre auto in passato, in cambio di 2.400 crediti si potranno aggiungere al proprio garage, con un unico bundle, le altre quattro automobili targate Fast & Furious. Stiamo parlando della Dodge Charger R/T (1970), della Nissan Skyline R34 GT-R (1999), della Pontiac Fiero (1984) e infine della Dodge Super Charger 1968 Concept, ribattezzata “Ice Charger”.

Naturalmente si potrà scegliere di acquistare ciascuna auto singolarmente (nel caso se ne fosse adocchiata una nello specifico), ma la convenienza del bundle rimane fuori discussione. Ricordiamo che come da tradizione le ruote, i suoni motore e gli adesivi di ciascuna vettura potranno essere utilizzati esclusivamente su di esse.

BUNDLE STELLARI E DOVE TROVARLI

Un altro fantastico bundle che si è affacciato sul negozio in-game del titolo di Psyonix in queste settimane è stato quello a tema Star Wars. Inno del giocatore a tema R2-D2 (con il suo celebre “verso”) più adesivi e ruote (e in due casi anche topper) dedicati a quattro celebri droidi provenienti dalla saga.

Primo fra tutti è proprio l’iconico R2-D2, “liberatore di pianeti, salvatore di principesse, esperto di evasione e amico fedele”, assegnato alla macchina Octane. Con il pacchetto omonimo si potranno mettere le mani su adesivo e ruote a tema, oltre che sullo splendido topper animato che girerà lampeggiando in tempo reale durante la partita.

Segue poi la sua immancabile spalla, ovvero il massimo esperto di relazioni umane/cyborg. Con il pacchetto C-3PO la Fennec potrà essere equipaggiata con livrea e ruote ispirate proprio al celebre droide protocollare. Passando invece a personaggi più recenti, troviamo il droide BB-8 (apparso nella cosiddetta trilogia sequel), che con adesivo, ruote e topper andrà a personalizzare la macchina Takumi.

A concludere il robotico gruppetto vi è infine K-2SO, droide di sicurezza comparso in Rogue One: A Star Wars Story (2016). In questo caso la macchina oggetto di decorazione tramite ruote e livrea sarà la Dominus. I pacchetti, che verranno certamente riproposti in futuro, saranno in vendita (singolarmente) a 500 crediti e 800 crediti. 500 per i bundle con solo adesivo e ruote, e 800 per quelli con topper (R2-D2 e BB-8).

AC MILAN X PUMA X KOCHÈ

Dopo la collaborazione con il San Diego Loyal Soccer Club in occasione della scorsa stagione 2022 dell’USL Championship, Rocket League torna a legarsi con il mondo del calcio, quello vero. In coincidenza con la release di questa nuova Stagione 10 infatti venne lanciato anche un bundle dedicato all’AC Milan.  A beneficiare delle ruote e delle livree (il cui design è stato creato in collaborazione con lo sponsor ufficiale dell’AC Milan, Puma, e con il marchio di moda parigino Koché) a tema col celebre club rossononero sono state la Dominus e la Octane.

L’emblema metallico rende decisamente omaggio al kit Fourth originale, abbinando i suoi splendidi colori al luccichio dell’oro, con un connubio tra moda sportiva all’avanguardia e fedeltà al patrimonio calcistico del club. In attesa che anche questo bundle venga riproposto nel negozio in-game, non ci resta che scendere in campo ancora una volta per conquistare tutte le ricompense di questo nuovo Rocket Pass Premium.

Per maggiori informazioni sul gioco, rimandiamo al sito ufficiale.