ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Iceberg Interactive, molti indie in mostra all’Iceberg Ahead

In occasione dell'evento l'editore indipendente olandese ha presentato 12 titoli; i dettagli

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Una serata piena di annunci quella con protagonista Iceberg Interactive. In occasione dell’evento in streaming Iceberg Ahead l’editore indipendente olandese ha presentato 12 titoli. Lo spettacolo, presentato da Dan Maher (Inside Xbox), comprendeva diverse release su Pc e console che avverranno entro l’anno. Ma anche altre novità che andranno a rinforzare la line-up dell’editore per il 2022.

Di seguito i 12 videogiochi indipendenti presentati.

MIDNIGHT PROTOCOL

Dagli sviluppatori di Liftoff: FPV Drone Racing arriverà Midnight Protocol. Si tratta di un gioco di ruolo tattico story-driver, con dei controlli unici studiati per la sola tastiera. I giocatori dovranno hackerare dei server, sconfiggere i sistemi di sicurezza informatici e scoprire i segreti crittografati. Il tutto mentre si cercheranno le risposte circa il come e il perchè del proprio essere stati derubati.

Midnight Protocol verrà rilasciato su Pc quest’estate.

CIRCLE EMPIRES TACTICS

Tra i titoli presentati da Iceberg Interactive figura anche Circle Empires Tactics. Lo sviluppatore Luminous porterà agli appassionati un nuovo gioco di strategia a turni simultaneo, con cui divertirsi sia da soli che in multigiocatore. Sarà possibile costruire il proprio esercito, usare degli incantesimi e dare ordini alle truppe, nella speranza di aver superato in astuzia i propri rivali.

Circle Empires Tactics verrà rilasciato su Pc nel 2022.

AMBITION: A MINUET IN POWER

Parigi del XVIII secolo. Una città di amore, bugie e rivoluzione. I giocatori vestiranno i panni di una nobildonna, che dovrà sopravvivere alle turbolenze politiche. Sarà possibile uscire con un cast di personaggi memorabili, con l’obiettivo di accumulare ricchezza e rispetto. Bisognerà impegnarsi nei pettegolezzi, che potranno alterare il corso della storia. O condurre alla ghigliottina.

Ambition: A Minuet in Power verrà rilasciato su Pc questa primavera, mentre in estate arriverà una versione Switch.

SACRED FIRE

Sacred Fire è un gioco di ruolo a sfondo psicologico ispirato all’antica Caledonia. I giocatori dovranno controllare le proprie emozioni e superare in astuzia i propri avversari, per volgere le probabilità di successo a proprio favore. Sarà possibile ottenere alleati, combattere battaglie ed esplorare lungo una storia complessa, a  metà tra guerra e romanticismo.

Sacred Fire verrà rilasciato su Pc entro l’anno.

BLAZING SAILS: PIRATE BATTLE ROYALE

In Blazing Sails: Pirate Battle Royale lo scopo sarà quello di combattere per la sopravvivenza. Gli appassionati potranno creare il proprio pirata e il proprio vascello, per poi unirsi ad altri giocatori nel comando e nella gestione della suddetta. Sarà possibile navigare per terra e per mare alla ricerca di bottino, risorse, armi uniche e potenziamenti per le navi.

Blazing Sails: Pirate Battle Royale, già disponibile in accesso anticipato su Steam, verrà rilasciato nella sua versione 1.0 entro l’anno.

STAR DYNASTIES

Star Dynasties è un gioco di strategia fantascientifico, ambientato in una galassia divisa in seguito alla distruzione della Terra. Una narrazione (generata proceduralmente) tra il dramma e la politica feudale sarà mescolata con un leggero strato di gestione di imperi. I giocatori dovranno compiere le proprie scelte e lasciare la propria eredità.

Star Dynasties ha debuttato lo scorso 14 marzo in accesso anticipato, ed entro l’anno verrà rilasciata la versione 1.0.

TRANSIENT

In Transient H.P. Lovecraft incontra il Cyberpunk. I giocatori potranno immergersi in un oscuro mondo distopico dove dovranno mantenere salda la propria coscienza. Ci si imbatterà infatti in una terrificante verità sulla propria vita all’interno di una città a cupola. Una verità che potrebbe lacerare la sanità mentale e mettere in discussione la propria stessa esistenza.

Transient ha debuttato lo scorso ottobre su Pc, mentre verrà rilasciato una versione per console entro l’anno.

LORD OF RIGEL

Un altro titolo presentato durante l’evento di Iceberg Interactive è Lord of Rigel. Un gioco ambientato in una galassia flagellata da una guerra fredda galattica. I giocatori potranno scegliere tra le razze più sagge e anziane in guerra, creare la propria coalizione o andare da soli. Sarà possibile esplorare a fondo la politica del consiglio galattico e sconfiggere grandi minacce mediante lo spionaggio, la ricerca e la potenza militare.

Lord of Rigel verrà rilasciato in accesso anticipato su Pc entro l’anno.

KING OF RETAIL

In King of Retail gli appassionati potranno creare e gestire il proprio negozio, per comprare e vendere vari tipi di merci. Sarà possibile assumere e gestire il personale, prendersi cura dei clienti e pianificare la perfetta campagna marketing. L’obiettivo sarà quello di rendere il proprio negozio popolare. Il più popolare, in città.

King of Retail, attualmente disponibile in accesso anticipato su Pc, verrà rilasciato nella sua versione 1.0 nel 2022.

RAILROAD CORPORATION: VOLATILE MARKETS DLC

Durante l’evento di Iceberg Interactive sono stati anche annunciati dei contenuti aggiuntivi, tra cui un nuovo dlc per Railroad Corporation. Un titolo dove gli appassionati potranno rivivere lo spirito pioneristico dell’Età d’Oro dei motori a vapore. Sarà possibile fondare il proprio impero ferroviario nel Nord America del XIX secolo. Una corsa contro il tempo, così come contro la concorrenza, per riunire gli insediamenti. Ma anche per produrre e scambiare beni assieme allo sviluppo di nuove tecnologie.

Railroad Corporation è disponibile su Pc, via Steam.

PAX NOVA: FROSTBORN DLC

Anche Pax Nova (qui la nostra recensione) avrà un nuovo dlc, chiamato Frostborn. Si tratta di un gioco di strategia 4X a turni e a sfondo fantascientifico. I giocatori condurranno il destino di numerose fazioni divise in tre razze. Sarà possibile esplorare nuovi mondi e nuovi sistemi stellari pieni di segreti e pericoli. Il tutto partendo dalla costruzione di città, espansione della propria influenza e combattimento in grandi battaglie terrestri e spaziali.

Pax Nova è disponibile su Pc, via Steam.

CONARIUM

Conarium è un agghiacciante titolo a tema lovecraftiano, che segue un’avvincente storia. Essa coinvolge quattro scienziati e il loro tentativo di sfidare i cosiddetti “limiti assoluti” della natura. Ispirato per l’appunto al romanzo “Alle montagne della follia”, il gioco è tuttavia ambientato per la maggior parte dopo la storia originale.

Conarium è disponibile su Pc, PS4, Xbox One e Switch.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo