Nanotale – Typing Chronicles debutta su Pc e Stadia

L’incantevole gioco di ruolo e avventura fantasy a digitazione dello studio Fishing Cactus ha lasciato definitivamente l'accesso anticipato, esordendo nella sua versione 1.0

-

Nanotale – Typing Chronicles è pronto a espandere il franchise alla massima potenza. Dopo la lunga fase di accesso anticipato (qui la nostra anteprima del gioco), il titolo ha ufficialmente debuttato nella sua versione 1.0 su Pc e Stadia. A darne l’annuncio è lo studio indipendente Fishing Cactus, che ha lanciato il gioco sui vari store al prezzo di 19,99 euro.

Come seguito spirituale di Epistory, Nanotale rivoluziona l’uso della digitazione. Infatti i giocatori dovranno digitare i comandi sulla tastiera per lanciare magie e incantesimi, così da sconfiggere i nemici e svelare i segreti di un mondo ormai condannato. Acquistando il gioco su Steam entro le prossime due settimane gli appassionati riceveranno gratuitamente proprio il capitolo precedente, Epistory – Typing Chronicles.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.

SU NANOTALE – TYPING CHRONICLES

Nanotale racconta l’affascinante storia di un mondo sull’orlo della distruzione, mentre gli ultimi resti di magia si stanno estinguendo. I giocatori assumeranno il ruolo di un’archivista alle prime armi, Rosalind, che inizierà un viaggio nella valle magica per raccogliere campioni di piante e rocce e catalogare eventi misteriosi, nel tentativo di svelare i segreti che circonderanno la fine incombente del loro mondo.

Il gioco offrirà una miscela di avventura di battitura ed esperienza di gioco di ruolo, mentre i giocatori potranno incontrare e interagire con gli altri personaggi, risolvendo vari enigmi e scatenando poteri magici per sconfiggere i nemici. Il titolo presenta meccaniche di gioco tutt’altro che comuni poiché ogni cosa, dai movimenti ai combattimenti, fino ai controlli dei menu, viene eseguita usando solo una tastiera, sfidando così i giocatori ad affinare le loro abilità di battitura durante il gioco.

A PROPOSITO DEL GIOCO

Bruno Urbain, CEO di Fishing Cactus, ha commentato:

Siamo davvero felici di comunicare che Nanotale è ora disponibile su Steam, GOG e Stadia. Per noi è stato un sogno sviluppare questa rivoluzionaria avventura a digitazione, anche grazie a tutto ciò che abbiamo imparato da Epistory e dall’accesso anticipato. Vogliamo condividere Nanotale con quante più persone possibili e non vediamo l’ora che i giocatori possano provarlo.